metallari bmw uniamoci!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Marzo 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il nuovo spliknot e' una bella botta e pure con pezzi particolari....no bad, affatto.
    bello anche veramente the blackening dei machine head, una sorta di and justice for all del nuovo millennio.
    bello, e pur essendo pesante non e' prolisso!

2. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    CHE DUE PALLE... se questo dev'essere l'andazzo del nuovo album dei *****llica, ennesima bella cagata... questa canzone rompe dopo 30 secondi.
    Largo a chi ha idee e ha ancora un motivo per essere incazzato per qualcosa e gridarlo, mica cercare di fare i cattivoni con i video strappalacrime -.-
    Tutto imho, ovviamente, magari a qualcuno piacerà :D

http://metallica.com/index.asp?item=601171

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chissa' perche' han finalmente cambiato il produttore (altro che quinto elemento, era diventato un cancro artistico), trovando un bel furbastro...e chissa' come vien fuori un "and justice" degli anni 2000....proprio nel momento di esplosione di nuovi gruppi come i trivium che hanno enorme successo....integrita' artistica direi, soprattutto alla luce del fatto che due anni fa anzi meno le sogn del fantomatico nuovo album, che suonavano ai concerti, somigliavano a danzig.

4. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    posso dire la mia??

han sfornato un disco come load/reload che era sicuramente fuori dal loro stile classico ma piacevole e han preso *****

han sfornato un disco antitesi della roba moderna con st.anger e han preso *****.... c'è chi ha detto che sono comunque commerciali... mah...

ora tornano a suonare un po' nel vecchio stile, mi pare anche con buona qualità e prendono *****...

ma che volete???

5. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Personalmente, voglio il Thrash di Master of Puppets, Ride The Lightning senza disdegnare il Kill 'em All.
    Già And Justice For All è troppo papposo per i miei gusti ma è cattivello.
    Io sono uno di quelli che dice che i 'tallica sono morti assieme a Cliff nell'87, tutto ciò che hanno fatto dopo per me è cacca.
    Se ciò che hanno fatto dal 91 in avanti l'avessero fatto chessò i Red Hot Chily Peppers mi andava pure bene... io dico che è cacca perchè quelli non sono i Metallica, non perchè quei lavori facciano schifo in senso assoluto del termine...
    Non so se mi sono spiegato :D

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io vorrei Gabriele invece solo un po' di sana COERENZA.
    mai sparato ***** sui loads, fosse altro che se invece di pensare ai soldi avessero usato un giudizio artistico,avrebbero fatto uscire un unico disco (imho diverso dal loro stile ma bellissimo) anziche due dischi con 4 canoni fighe cadauno e altre 8 brutte.
    se proprio voelvano i soldi a tutti i costi, perche' non far uscire il disco load piu' l edizione deluxe (non limitata) load+reload?nel secondo cd mettevano le songs merdose e finita li.
    sicuro il 70% avrebbe cmq preso la versione doppia, e ci sarebbe stata di sicuro meno ***** addosso.

st anger?ne vogliamo parlare?
    vergognoso. disco finto intellettualoide, volevano far un qualcosa sullo stile messugah (che tra l altro imho sono sopravvalutati oltre ogni limite, suonare lo stesso riff per 8 minuti ora e' genio), han fatto venire fuori un album di rumori (guai a chiamarle songs) senza ne capo ne coda, con un inizio e nessuna fine, una produzione scandalosa fatta passare per "nuova frontiera del suono". parafrasando fantozzi...una cagata pazzesca!

e oggi, dopo che loro stessi han spalato ***** sul metal e sul thrash, oggi che da due anni in america chi suona sto genre sta rivendendo da matti, che fanno?
    un disco thrash tecnico.

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me NON facevano impazzire load e reload. e st anger lo ritengo godibile, a parte i suoni. :wink:
    ma la coerenza nn è il loro forte, intrspresa la strada load e reload, e il successivo "pomposamento" orchestrale, questo è un passo indietro, x quanto possano fare canzoncine carine o meno (sottolineo canzoncine carine, perchè nate "vecchie", non con la carica di novità e la "botta" che poteva avere quando son usciti i dischi che, giustamente, li ha resi famosi.)

8. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ti sei spiegato perfettamente e condivido appieno, anche se a me "...and justice for all" piace abbastanza.
    "è un bell'album ma non dovevano farlo i metallica" è una frase che uso spesso pure io, e non solo parlando dei metallica. sarò ristretto di vedute, ma artisticamante parlando, chi incide dei capolavori non può poi sfornare album semplicemente "godibili".... ma purtroppo tutti dobbiamo mangiare, e sempre di +...

9. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    Master of Puppets - solo l'omonima canzone me gusta ( e me gusta assai un capolavoro )

Kill 'em All - un capolavoro completo se pensiamo che è stato uno se non il primo album trash metal della storia

Ride The Lightning - alcune canzone ok altre N.C.

And Justice For All - un album con i contro ca....i cattivi cattivi ed estremamente "puliti"

tutto il resto è noia.................

IMHO

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..il fatto, cmq leggendo i vari commenti, generalmente è che i primi dischi (canzone più, canzone meno..poi dipende dai gusti personali) han fatto "la differenza", han la rabbia che molti gruppi "giovani" hanno, oltre ad avere lasciato un segno indelebile nella loro scena, che "trasuda" ancora oggi.anche se scarni, produzioni pessime. ed erano semplicemente grezzi ma "universali" come linguaggio alla fine ai tempi di justice, album trash "tecnicissimi" c'erano, ma nn erano frequentissimi, han fatto epoca anche quelli.

Il black album ha portato il metal DAVVERO al grande pubblico, che piaccia o meno. Ai concerti dell'epoca black albumvedevi i metallari, ma non solo.E ditemi se è cosa da poco..Tralasciamo i discorsi "puristi", che lasciano il tempo che trovano, e lasciano i chiodi con il gilet di jeans sopra nell'armadio (e dico x foruna..)

Il problema è che load ha avuto IMHO lo stesso spirito di "cercar altro", al di la dei risultati commerciali. Perchè è piaciuto, ma NON ai metallari. L'opinione pubblica ha avuto risultati difformi per questo, non per le canzoni più o meno valide.

St anger mi è +o- piaciuto, ma sto "ok, marciaindietro" può essere fonte di feroci critiche, soprattutto se il risultato può essere buono o meno, ma ancor più se non ha la "botta" che aveva ciò che li ha resi "diversi" all'epoca, risultando "uno fra i tanti". Come un gruppo cover dei metallica, che inizia a fare canzoni proprie.

Di gruppi che suonavano "seek and destroy" ce n'era uno, che suonano "The Day That Never Comes" ce ne son migliaia, x chairire il concetto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2008
  11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Resu, sono in disaccordo con te. anche se ora suona vecchissimo il black album e' una pietra miliare. inoltre come gia' scritto avrei pure apprzzato la svolta di load, se fosse stata fatta con piu' criterio..per me i tallica dovevano e volevano trasformarsi in una band di rock metal, suonando pezzi a mo' di garage inc...peccato che non abbiano seguito il cuore ma cio' che dicevano gli altri.

sottolineo il fatto di ride the lightning....sottovalutato dal sottoscritto fino un anno fa...ora lo ritengo in assoluto il loro capolavoro.

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti sul black album dico essere una pietra miliare, che piaccia o no. è stato comunque più criticato all'epoca di load e reload :wink:

la svolta di load è stata fatta perchè "volevano farla". il tornare indietro è stato, invece, "necessario"

13. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Mah... piuttosto di un gruppo che suona la stessa roba per 20 anni (dai, ditemi che i Sodom non han rotto i maroni a forza di far le stesse cose) preferisco un gruppo che cerca di evolvere... In questo contento sicuramente rientrano pressioni commerciali e quant'altro come evidenziate voi, ma a me non me ne frega niente; io vado al concerto, mi ascolto i dischi e dico la mia... se poi l'han scelto loro, il produttore, la casa discografica o il loro conto in banca è un problema loro :wink:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il fatto è che son "ricorsi" a qualcosa simile a quello di 20 anni fa, infatti.:biggrin:

15. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    io aspetto di sentire tutto il disco...
    in ogni caso, ripeto: è quello che tutti aspettavano da anni, ma mi pare che le critiche per questo piovano in ogni caso...
    ho l'impressione che qualsiasi cosa facciano non vada bene, ecco tutto

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ho ascoltato sempre tutto con interesse. :wink:
    qualche canzone l'ho riascoltata anche più volte, perchè carina. ma passati i primi 2 mesi, non mi è più tornato minimamente in mente di riascoltare nulla di sti dischi, tutto qui. quella x me è la differenza tra un disco godibile e un buon disco.:biggrin:

17. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ma su questo siamo d'accordissimo, caro Omar :wink:
    il mio discorso era un po' diverso... mi riferivo solo alla questione genere/critiche, senza prendere in causa la qualità nell'insieme (che ovviamente gioca un ruolo fondamentale, ma volevo esulare un po da questo aspetto)

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma di quelle, credo che chi ha un minimo di intelligenza credo se ne freghi, le polemiche le lascio ai pecoroni.:wink:

soprattutto in questo periodo in cui internet permette si ascoltare molta musica, anche in maniera legalissima (prendi sto video in anteprima..) e non c'è bisogno di "andare a cù" come una volta con le recensioni dei "blasonati" recensori...:rolleyes:

x la serie...sentitelo. a me sto songolo fa presagire un disco che girerà 2 mesi nel mio stereo, e nulla più. mA FELICE nel caso, di essere smentito. qualunque genere facciano. Certo che sto altalenare tra i generi da un pò sconcerto, se devo acquistarlo, un disco. Cosi come quando all'heineken fecero frantic: carina, bell'intro. ma fatta dopo wherever I mayroam (per quanto nn pezzo tiratissimo...) ha lasciato il tempo che trovava, e hetfield esordiva con "is it heavy, hu?" :lol:
    del resto, son loro che una volta disconoscono ciò che erano, poi lo ritrattano, poi fanno un disco che aprla di "risorgere". suonate, caxxuti, ciò che vi va senza troppi sfiati di trombe. quella è "attitudine metal", al di la di quel ke suoni. e che la gente cmq apprezza :wink:

19. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Questo è verissimo... il singolo dovrebbe rappresentare 1po' quello che ci si può aspettare da un album, invece per la mia limitata esperienza un singolo è quasi sempre diverso dal resto dei pezzi... -.-
    Magari questo è più commercialoso e gli altri pezzi pestano come gli ultimi minuti del video in questione, in questo caso sarebbe decisamente un miglioramento per i miei gusti!

20. pat320ci

pat320ci Collaudatore

288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Il 12 settembre sentiremo come sarà l'album nuovo dei metallica, sulla copertina c'è il primo logo e visto che ad ogni cambiamento di genere c'è stato un cambiamento di logo io mi aspetto qualcosa di molto bello e sul vecchio stile...speriamo...

Vorrei anche scrivere il mio parere a proposito dell'eterna discussione sui cambiamenti dei metallica.
    Io apprezzo molto di più un gruppo che si mette in gioco, che prova delle evoluzioni rispetto ad un gruppo che si ferma a sfornare dischi sempre uguali...il tempo passa per tutti e cambia le persone e i loro gusti, fermarsi a far sempre le stesse cose è paura di sbagliare.
    C'è chi dice che abbiano fatto cose solo per soldi...può essere, che male c'è? Alla fine gli album che sono usciti son tutti belli nel loro genere, basta pensare che ad ogni cambiamento di logo corrisponde un cambiamento di genere e un cambiamento di gruppo, il nome è sempre quello e i musicisti pure ma il gruppo cambia...quando i "metallica" dal vivo suonano Bleeding Me, stanno facendo una cover dei "metallica".
    Spero di non prendere una cantonata con questa mia teoria...ormai mancano pochi giorni poi si vedrà

Condividi questa Pagina