Buongiorno ho una 20xd(quindi mild-hybrid), stamattina dopo essere arrivato a lavoro (tragitto di circa 30 min), ho lasciato 2 minuti la macchina spenta, nel rimetterla in moto, dopo una leggerissima esitazione nell’accensione (qualche secondo) compare un messaggio” stato batteria basso, lasciare macchina in moto, prima di procedere attendere la chiusura del messaggio). Prima volta che vedo questo messaggio, tra l’altro in seguito ho provato a spegnere e rimettere in moto due volte e non è più riapparso. Qualcuno sa darmi qualche info?? Successo qualcosa di simile a qualcuno??
Strano che te l'abbia dato subito dopo 30 minuti di percorso e non quando l'hai ripresa. Questo sembra un sintomo di alternatore che non carica la batteria anche se, con quest'elettronica non si può mai sapere cosa succede. Saluti Cristallo
Infatti strano che non sia successo stamattina quando l’ho presa e sia successo dopo essermi fermato per 2 min dopo 30 min di tragitto.
Tra l’altro riprovato ora 2 volte, a distanza di un paio di ore, tutto normale. Normale messa in moto e nessun messaggio.