Si, dai, arriva da una Z4 E85, poi Z4M E85, poi 335i E93, poi Boxster, poi BoxsterS, direi che la pelle a contatto con l'aria se l'e' fatta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non ho capito male, sto giro la macchina deve essere uno scooter con 4 ruote da usare 365 giorni l'anno a Genova e Milano (365... facciamo 90 perche' a Novembre la cambia).
Di quelli nominati Andreas ha solo il servosterzo parametrico. Comand a 3,500euro per una macchina non da turismo lasciò perdere e prese un Becker top di gamma, frangivento plexi non compatibile con rollbar rivestiti in pelle designo, cerchi 18 non giudicati da lui appropriati per la cavalleria della macchina, airscarf non propriamente utile in Nordafrica... Ricordo anche il kit Brabus K4 che porta la pre-rest da 163 a 197 CV. Se deve andare di 4 cilindri, venendo da una Boxster S almeno prende il top.
certo....160k km, media calcolata con tutti i pieni fatti...di 20,78 km/l....e i 90cv ancora scalpitanti guarda, ti ringrazio!, sinceramente ho guardato il colore esterno/interno che mi piaceva di più e gli optional che interessano a me sono nel caso frangivento, cerchi e xeno. quando sono in fase ti mando un pm con il link per avere un parere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no no...alla fine nessuna auto batte il mio bel IC lun 7:05 e ven 19:19...questa rimarrebbe a casa ma all'occorrenza la userei per venire qui a genova.
Visto pedegree di macchine mi permetto di insistere per lo meno per la 280 ma so già che andrai sull'asmatica 200! Per MI-GE ti dico che la sciarpetta d'aria calda è davvero utile: la mattina d'inverno è piacevole e la sera nelle mezze stagioni è indispensabile per aumentare l'enplainair oltre tutto mica lo paghi devi solo cercarlo ;-)
Se riesce ad accontentarsi della 200 R171, non vedo perchè non dovrebbe andargli bene una 200 R172. La 250 è ancora meglio, ma non a tutti piace il 7G-tronic, e in Italia l'unica R172 manuale è la 200.
R: Mercedes SLK 200 R171 Ho avuto una slk 171 200k per 7 anni, comprata nuova e venduta quando ho avuto bisogno di più spazio. In 80000 km ho avuto due problemi seri: compressore andato intorno ai 70000 (2500€ ) pompa benzina poco dopo (700€ ). Per il resto niente di particolare. Non è un fulmine (ma neanche un cancello) ma la sua elasticità e la coppia la rendono piacevolissima da guidare. Consumi molto contenuti, la mia media su percorsi prevalentemente urbani era di 8,7 litri per 100 km. Airscarf comodissimo! Insomma, se non hai velleità corsaiole, comprala tranquillamente, non te ne pentirai. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mercedes SLK 200 R171 Non fosti tu a definire il manuale montato su R172 uno dei peggiori da te mai provati, ed un grande passo indietro rispetto all'R171?
grazie della tua esperienza. il compressore aveva dato qualche segnale prima di rompersi? si "sentiva" o è stato inaspettato?
R: Mercedes SLK 200 R171 Assolutamente inaspettato, considera che uso la macchina in modo tranquillo e che avevo eseguito tutti i tagliandi previsti in mb. Ad ogni modo è un difetto diffuso, se cerchi sul web troverai di tutto... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Devo ammettere che quando hai detto che avresti preso una vettura tranquilla da usare quotidianamente pensavo più ad una megane ..o ad una opel astra....e non ad una slk.... Piccola,2 posti,spyder.....praticamente identica a quella che hai appena venduto.. ...ma tanto durerà poco...
in effetti all'inizio consideravo A1, golf o 1er (che delle tre è la più bella da guidare ma diciamo non mi piace esteticamente....per nulla... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Poi mi sono detto che non avendo bisogno di spazio, adorando le cabrio, una z4 23 o una slk 200, per i pochi kilomentri che andrò a fare andavano bene, con costi annui di 1/3-1/4 rispetto alla cavallina, oltre al fatto che dovessi scendere a genova con quelle e lasciarle parcheggiate lun-ven avrei meno remore e rimorsi. purtroppo nonostante abbia venduto benissimo le 2 boxster, sono stufo di regalare migliaia di euro per possedere una macchina che non uso, sentirmi dire mille "scuse" quando provo a venderle in italia etc, quindi per il momento placo la voglia di cabrio con le suddette. Al momento, le uniche che mi fanno battere il cuore sarebbero 997, 981 e F-type ma non posso/voglio buttare soldi. Piuttosto, investirò que 2k€/anno in qualche corso di guida serio, e poi, se le cose cambieranno e miglioreranno in futuro, mi vedo già al volante di una bella F-type di 2 anni al 50% del costo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho visto la F type sabato per la prima volta...al seguito della 1000 miglia, ovviamente tutte V8 "cattive" La trovo bellissima!...e suona anche bene.
Si dopo aver provato per 2 giorni in uno dei primi esemplari di SLK 200 R172. Ma la bimba che vedi in firma mi ha fatto ricredere, penso fosse un difetto di messa a punto dell'esemplare provato, che fra l'altro aveva anche la capote rumorosa, non riscontrato in altri esemplari di R172.
La slk r171 e ancora meglio la linea del r172 mi sembra un'ottima scelta, l'ultima vista ieri in mb nera da un feeling molto accogliente ed elegante. Permettimi solo una domanda: non potevi tenere direttamente la prima Boxster mkI ?
no, perchè 1-non potevo fare l'approved e senza, non mi fido 2-esteticamente, rispetto alla MKII, i fari ant e post la facevano sembrare troppo "vecchia" 3-da lasciare in giro senza troppo patemi d'animo, è meglio l'slk 4-l'ho venduta guadagnandoci (poco ma comunque non ci ho perso - o meglio ho perso con la valutazione del "PACCO 335") 5-un pò devo dire che mi piace cambiare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
però per la boxster 2.7, i motivi erano 1 e 2. daVero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque come motore ti sei trovato bene? la P. A. perchè non te la facevano? p.s. scusate il piccolo o.t. ma ne appena presa una /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />