Mi sto guardando in giro per valutare una nuova auto, dato che a Gennaio 2009 scade il leasing della mia e devo cambiarla. Con il 520D mi trovo veramente bene, la mia è una Futura, interno in pelle, bluetooth, insomma ha tutto non consuma una mazza va benissimo. Voi direte perché cambiarla allora, il fatto è che prendere il restyling e come non cambiare auto, non è che ci siano queste grandi differenze. Ci fosse la nuova serie 5 non avrei dubbi, dato che la SW uscirà penso nel 2011 sto valutando altro. Sono andato quindi a vedere la Classe R Mercedes, siamo in 5 in famiglia una macchina 7 posti non sarebbe male, l'ho vista provata, il 280 sporting 4 matic. Un 3 litri con più o meno gli stessi cavalli del 520d BMW, però 6 cilindri forse più dimensionato alla stazza della macchina. Quello che trovo assurdo è che nella versione sport (la più completa) i fari allo xenon sono optional (1500euro), così come gli specchietti pieghevoli elettricamente . Gli interni sono in similpelle e alcantara. Stiamo parlando di un auto da 63000 euro di listino dove pure il FAP e optional a 400 e rotti euro. Ma che politica è quella di Mercedes. E' possibile che nell'allestimento più completo di un auto da passa 60 mila euro non siano di serie queste cose basilari che ormai trovi sulle fiat.? Scartando quindi Mercedes che mi compro con 60mila euro?
L'ho vista, non amo particolarmente i SUV ad essere sincero. Poi mi sa che con 60.000 euro l'X5 lo vedo col binocolo
Hai ragione, in effetti è forse la mia opzione principale. Ma non si parla anche di nuova A6? Si sa quando è prevista l'uscita?
Perchè prendere la Classe R quando sta per uscire di produzione....è stato il FLOP più grande della storia della Mercedes. Se vuoi rimanere in Mercedes e avere un'auto a 7 posti c'è la Classe E SW Io comunque andrei di Audi A6 Avant
Bhè a mio modo di vedere la classe R non si discosta molto dal "SUV", per quanto riguarda il prezzo, se non spulci troppo nella lista optional, e, se ci aggiungi ancora 3/4.000 euro, si può fare. Ti direi anche Audi A6, ma è previsto il restyling.
C'è il facelift che cambia gli specchietti retrovisori e mette le luci diurne a led davanti. La nuova A6 è attesaper il 2011
la classe R il 280 cdi lo aveva un mio rappresentante prima di questa aveva l'ML 270 cdi...........la R l'ha tenuta 3 mesi ha detto che consumava una cifra e non gli piaceva come guida ora gira con un Q7 4.2 a benza e mi ha detto che consuma poco di più della R (lui fa in prevalenza autostrada)
COn 60000 euro ci esce una X5 FUtura (ha tutto) liscia. Cmq per Gennaio 2009 sarà già uscita la A6 restyling quindi anch'io ti consiglierei quella.
Quoto!! Lascia perdere la R a parer mio una delle auto più brutte mai prodotte... dopo la Rodius.... mamma miaaa
quoto e ti consiglio eventualmente se non sei troppo schizzinoso di valutare la serie limitata che stanno facendo sulla A6 prima di lanciare il restyling..oppure di andare il lancio e portarti a casa un pre-restyling. Un mio conoscente ha un A6avant 3.0 tdi quattro...macchina spettacolare, comoda per 5 e gran macinatrice di km...comsumo ovviamente penso che sia un po' + elevato del tuo 520d....però sull'audi montano anche il 2.0 tdi quindi...secondo me avresti trovato una valida sostituta
Posso fare la voce fuori dal coro??? A me la R piace da matti!!!!!!!! Sarà 4 tonnellate e non è per ventenni, ma............
60mila euro come tetto massimo auto comoda per 5 e un pò fuori dal coro (datosi che vedevi una classe R ) -Jaguar XF 2.7D6 -Hummer H3 3.7 -300 C Touring 3.0CRDI (una classe E ricarrozzata insomma) -Range Rover Sport 2.7TDV6 SE -Lexus GS300