quotone! sai che la prima volta che l'ho vista ho proprio pensato che aerodinamicamente parlando era una vaccata! per non parlare dei moscerini d'estate...
Ecco finalmente tutte le informazioni con il listino ufficiale: http://www.autoblog.it/post/18337/mercedes-e-coupe-dati-tecnici-e-listino-ufficiale Se le dimensioni reali sono quelle riportate qui, ovvero lunga 4,69 metri, larga 1,78 ed alta 1,39 mi devo ricredere, non è cresciuta moltissimo ed è molto più piccola della serie E
si, gli interni sono un passo indietro.Ma è oggettivamente difficile migliorare gli interni della CLK che sono di una eleganza inarrivabile
Ma più o meno tutti gli interni delle nuove Mercedes mi lasciano l'amaro in bocca. Quelli della CLK e della Classe E attuale ad esempio sono due capolavori. Questi invece sono "freddi" e con linee troppo tese Guarda che spettacolo
Concordo...se le nuove BMW prenderanno lo stesso style interno...ne vedremo delle belle! Cmq grazie al Cx da record, la versione fin'ora + "economica" da 204cv prende quasi i 250km!
ci sarebbe arrivata pure la 123d ai 250 orari se avessero fatto una rapportatura del cambio decente. con un cx sicuramente non da record
la mia con 204 cv i 243.5km/h effettivi li prende... ed haun motore ed una meccanica di 6/8 anni fa... e non penso che la mia abbia un cx pari a 0.24 forse arriverà a 0.29
Considera che il 250cdi è sempre un 2.1 anche se biturbo...mentre invece il 1.8Turbo benzina sempre da 204cv, è dato per 248km!:wink:
roger, la 123d ha un 2000 cc 204cv e con il nuovo aggiornamento software sembra faccia poco meno di 250 orari, con una sesta abbastanza corta. quindi non mi sembra un risultatone, ma soltanto una buona prestazione
D'accordissimo...cmq la 123d con l'aggiornamento è stata provata da Auto e ha raggiunto 239km effettivi!:wink: Quel motore montato sulla Serie 3 che ovviamente ha un'aerodinamica migliore, avrebbe superato sicuramente i 240km!:exclaim:
nel thread riguardante l'aggiornamento software, subito dopo il tuo post :wink:, hanno detto che quella provata da auto era la my08. per la my09 parlano di 245-247 effettivi. che su una macchina con un'aerodinamica decente sarebbero oltre 250 effettivi.
La tua aveva una aereodinamica migliore della E46 berlina e, soprattutto, un rendimento della trasmissione da record ancora oggi. In più mettiamoci anche una sezione fronatale inferiore. Il 123d con 204cv i 250 se li sogna, nonostante la bassa sezione frontale. :wink:
La prova è di Ottobre 2008...se è una My2009 nn lo sò ma i 247 effettivi x una 2 volumi con poco + di 200cv....!