E questo risponde a DJ: l'introduzione delle prese d'aria a geometria variabile ha migliorato il CX :wink:
La Serie 3 Coupè ha 0.27 tranne le versioni + potenti (330d 0.28 e 335i/d 0.30)! L'X5 varia da 0.33 a 0.35 per la 4.8!
così in foto non mi convince molto, aspetto di vederla dal vivo, anche se la parte posteriore della fiancata non mi convince. So già che a livello di dimensioni sarà un transatlantico, fra un po' farà concorrenza alla CL! Per il resto, il cx è veramente basso e a guardarla non sembra aver un design particolarmente "spinto" sotto questo punto di vista... chissà che soluzioni (nascoste) avranno adottato...
Il CX, ovvero il coefficiente di forma, no. Se riproduci in scala 1:10 un'auto mantiene lo stesso CX. La resistenza all'avanzamento invece si, ed è data dal prodotto S*Cx
e hanno fatto benissimo!!! era ora!!! era proprio quello che ci voleva e con la nuova serie 5 anche bmw si adeguerà!!