il solito "carrettone" by mercedes: per quanta tecnologia, meccanica fine ecc. ci mettano dentro restano sempre esteticamente inguardabili, da vecchi
Mercedes Classe E Coupé: la seconda parte delle foto ufficiali (Autoblog) L’auto di serie più aerodinamica del mondo (cX 0,24). Basterebbe questa definizione a sintetizzare i contenuti della nuova Mercedes Classe E Coupé, star annunciata del Salone di Ginevra. Dopo la presentazione di stamane, ecco la seconda parte delle foto ufficiali. La nuova sportiva tedesca, che vedete qui in una scenografica veste bianca, sarà in vendita in Italia nel mese di maggio con cinque motorizzazioni. Oltre che sui noti 3.5 V6 CGI 292 CV e 5.5 V8 388 CV, la E Coupé potrà contare su tre nuove unità: il 3.0 V6 231 CV della E 350 CDI BlueEfficiency, il 2.1 204 CV della E 250 CDI BlueEfficiency ed infine il nuovissimo 1.8 turbo a iniezione diretta da 204 CV della E 250 CGI BlueEfficiency. Mercedes Classe E Coupè: le nuove foto ufficiali
e pensare che in bmw con la serie 6 e con la 5 avevano fatto di tutto per abbassare il Cx modificando anche i bordi dei fanali .... come avranno fatto in MB? i miei complimenti
Non conta nulla, però c'è da dire che anche a occhio si vede che il profilo è disegnato dal vento. Il resto lo fanno la cura dei flussi interni, le prese d'aria a geometria variabile (per evitare l'effetto paracadute quando non è necessario tutto il raffreddamento) e il fondo completamente ermetico.
Se non sbaglio anche la e9x con l'ED ha le prese d'aria con le alette che si aprono e si chiudono... il Cx però non è cambiato, o si? con fondo completamente ermetico cosa intendi? fondo piatto??anche il motore è tutto chiuso?
Il CX quando le paratie sono aperte o chiuse cambia sicuramente, la resistenza si riduce quando sono chiuse. Comunque BMW una volta era avanti come aereodinamica, all'epoca la E36 era fenomenale, poi si è fermata, ha preferito inseguire la stranezza delle forme. Mercedes invece ha continuato; ricordo che già il mio CLK, progetto uscito nel 2002 sul mercato, aveva un ottimo CX di 0,29. Come si dice, mica picca e fichi! Infatti il Kompressor con soli 163cv supera i 230 km/h facilmente :wink:
ragazzi, a me piace parecchio specialmente il posteriore. Bellissimi i fanali posteriori. Unica nota negativa alla vista del 3/4 posteriore da davanti dove rimane molto pesante e richiede cerchi almeno da 19". Bellissimi gli interni con i sedili sportivi (peccato che Bmw non li abbia previsti con il poggiatesta integrato) Purtroppo concordo con le dimensioni eccessive, sarebbe bellissima una piccola coupè MB delle dimensioni della 1 coupè
Quasi tutte le Serie 5 sono 0.27, mentre per quanto riguarda la Serie 3, la 318i e la 320i sono addirittura 0.26! A parte qlc Mercedes (Classe E Coupè in primis), nn credo che altre stiano messe meglio considerando anche le velocità delle singole vetture!:wink:
Credo di si...ora ti dico: 318i, 320i: 0.26 318d, 320d, 325i, 330i: 0.27 320d, 325d, 330d: 0.28 335i, 335d: 0.30 :wink:
Avevo letto i motivi tempo fà...nn sò se anche tipo x l'intercooler...bho...aspetto qlc esperto!:wink:
Le gomme non sono la solo discriminate. Molto più importanti sono le dimensioni delle prese d'aria e il flussi interni, più difficili da curare con motori potenti. Vale anche per Mercedes, non tutte le E coupè hanno 0,24 di CX. Resta in ogni caso un valore strabiliante :wink:
E90 con CX 0.26: ti riferisci alla restyling? La Mercedes C 250 CDI ha un CX di 0.25, la E 250 CDI idem. Sono delle lame... :wink:
Esatto!:exclaim: Ricordo che la pre restyling aveva 0.01 in + a parità di motorizzazione (la 318i aveva 0.27 secondo il sito BMW almeno)!:wink: Ehm, la 159 0.32... La mia Bravo 0.31 (che cmq è una 2volumi)!:wink: La Mito col fondo piatto 0.29, considerando che è una compatta è un risultato altrettanto eccellente!