Mercedes Classe E Coupè: foto ufficiali | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mercedes Classe E Coupè: foto ufficiali

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 23 Gennaio 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa però è più larga e pesante... non ci sono in giro i dati dichiarati?
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sò se Nino ha qlc informazione + aggiornata...per ora nn ho trovato niente!:cool:
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    il solito "carrettone" by mercedes: per quanta tecnologia, meccanica fine ecc. ci mettano dentro restano sempre esteticamente inguardabili, da vecchi :mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mercedes Classe E Coupé: la seconda parte delle foto ufficiali (Autoblog)


    [​IMG]

    L’auto di serie più aerodinamica del mondo (cX 0,24). Basterebbe questa definizione a sintetizzare i contenuti della nuova Mercedes Classe E Coupé, star annunciata del Salone di Ginevra. Dopo la presentazione di stamane, ecco la seconda parte delle foto ufficiali.
    La nuova sportiva tedesca, che vedete qui in una scenografica veste bianca, sarà in vendita in Italia nel mese di maggio con cinque motorizzazioni. Oltre che sui noti 3.5 V6 CGI 292 CV e 5.5 V8 388 CV, la E Coupé potrà contare su tre nuove unità: il 3.0 V6 231 CV della E 350 CDI BlueEfficiency, il 2.1 204 CV della E 250 CDI BlueEfficiency ed infine il nuovissimo 1.8 turbo a iniezione diretta da 204 CV della E 250 CGI BlueEfficiency.

    Mercedes Classe E Coupè: le nuove foto ufficiali


    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    e pensare che in bmw con la serie 6 e con la 5 avevano fatto di tutto per abbassare il Cx modificando anche i bordi dei fanali ....
    come avranno fatto in MB? i miei complimenti
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non conta nulla, però c'è da dire che anche a occhio si vede che il profilo è disegnato dal vento.

    Il resto lo fanno la cura dei flussi interni, le prese d'aria a geometria variabile (per evitare l'effetto paracadute quando non è necessario tutto il raffreddamento) e il fondo completamente ermetico.

    =D>
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se non sbaglio anche la e9x con l'ED ha le prese d'aria con le alette che si aprono e si chiudono... il Cx però non è cambiato, o si?
    con fondo completamente ermetico cosa intendi? fondo piatto??anche il motore è tutto chiuso? :eek:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il CX quando le paratie sono aperte o chiuse cambia sicuramente, la resistenza si riduce quando sono chiuse. Comunque BMW una volta era avanti come aereodinamica, all'epoca la E36 era fenomenale, poi si è fermata, ha preferito inseguire la stranezza delle forme.

    Mercedes invece ha continuato; ricordo che già il mio CLK, progetto uscito nel 2002 sul mercato, aveva un ottimo CX di 0,29.

    Come si dice, mica picca e fichi! Infatti il Kompressor con soli 163cv supera i 230 km/h facilmente

    :wink:
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    bellissima. mi piace molto.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ragazzi, a me piace parecchio specialmente il posteriore. Bellissimi i fanali posteriori. Unica nota negativa alla vista del 3/4 posteriore da davanti dove rimane molto pesante e richiede cerchi almeno da 19". Bellissimi gli interni con i sedili sportivi (peccato che Bmw non li abbia previsti con il poggiatesta integrato)
    Purtroppo concordo con le dimensioni eccessive, sarebbe bellissima una piccola coupè MB delle dimensioni della 1 coupè
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quasi tutte le Serie 5 sono 0.27, mentre per quanto riguarda la Serie 3, la 318i e la 320i sono addirittura 0.26!:razz: A parte qlc Mercedes (Classe E Coupè in primis), nn credo che altre stiano messe meglio considerando anche le velocità delle singole vetture!:wink:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche l'X5 ha le alette per chiudere i flussi di raffreddamento :mrgreen:

    Chissà che Cx ha :D
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè il 328 e il 320i hanno cx bassi? e le altre motorizzazioni? per via delle differenziate?
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Credo di si...ora ti dico:
    318i, 320i: 0.26
    318d, 320d, 325i, 330i: 0.27
    320d, 325d, 330d: 0.28
    335i, 335d: 0.30

    :wink:
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se cambia così tanto solo per le gomme alla mercedes hanno messo dei 14" 165
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Avevo letto i motivi tempo fà...nn sò se anche tipo x l'intercooler...bho...aspetto qlc esperto!:wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le gomme non sono la solo discriminate.

    Molto più importanti sono le dimensioni delle prese d'aria e il flussi interni, più difficili da curare con motori potenti.

    Vale anche per Mercedes, non tutte le E coupè hanno 0,24 di CX.

    Resta in ogni caso un valore strabiliante :wink:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E90 con CX 0.26: ti riferisci alla restyling?

    La Mercedes C 250 CDI ha un CX di 0.25, la E 250 CDI idem.

    Sono delle lame...

    :wink:
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Esatto!:exclaim:
    Ricordo che la pre restyling aveva 0.01 in + a parità di motorizzazione (la 318i aveva 0.27 secondo il sito BMW almeno)!:wink:

    Ehm, la 159 0.32...:rolleyes:
    La mia Bravo 0.31 (che cmq è una 2volumi)!:wink:
    La Mito col fondo piatto 0.29, considerando che è una compatta è un risultato altrettanto eccellente!:biggrin:
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la A5 0.30 , la Q5 0.33 (la migliore del segmento?)
     

Condividi questa Pagina