Mercedes classe C o Audi A4? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mercedes classe C o Audi A4?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LoreFOM, 13 Gennaio 2010.

1. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Qui mi sa che hai ragione....:sad:

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in che senso?... :-k vuoi che ti elenchi le rogne della mia? :cool:

Cmq quello che dici è vero, ma è un "male" comune a tutte le marche al giorno d'oggi...

Una volta, 20/25 anni fa, la mercedes era sinonimo di carrarmato, non si distruggeva mai... era presa a riferimento di longevità ed era quasi un assegno in bianco... per nulla era la classica auto del "rappresentante"...

Dimmi oggi che auto possa essere ritenuta longeva... causa problemi di inquinamento, contenimento costi, marketing, styling ecc. sono sempre più delicate e con l'elettronica entrata pesantemente nella gestione di quasi tutto i problemi si sono moltiplicati a dismisura...

Quindi troverai problemi su tutte, alcune più alcune meno... ma non ci si salva più...

3. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Il tuo modello è esente dal mio discorso. Magari fossero ancora costruite così.

Una volta Bmw era Bmw. Delle Bmw di una volta per me non ha più nulla.

E' sempre un mio parere strettamente personale che non vale nulla come quello di prima.

Può darsi che la mia sia fortunata Lynx, me ne compiaccio, almeno su una...

La carrozzeria però è senz'altro più resistente, prova del nove, come spiegato qualche post fa, nello scontro in garage tra le 2, nello stesso punto, nella serie 1 si è letteralmente bucata la plastica del paraurti, nella classe A nemmeno un graffio. Questo per me è diversa serietà di costruzione e scelta materiali.

Hai ragione comunque, non è più la Mercedes di una volta. La mia classe A è la seconda che compro, il modello precedente l'ho dovuto dare via causa diesel nell'olio e valvole sfondate.

Non sono qui per elogiare Mercedes, anzi.

Sul Grand Cherokee, se devo essere sincero, non ho mai avuto un problema, uno che sia uno. Pobabilmente sarà stata fortuna, però non posso nemmeno sempre pensare su questa base.

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    scusa, ma se Bmw non ha motori grintosi chi li ha? hai mai guidato quel polmone della A4 143cv? Indegna.... adatta solo a chi in auto ci dorme....

Per le plasticacce te la appoggio.... gli interni tecnologici non mi hanno purtroppo mai detto niente... anzi, me rimbalzano... su questo quindi non faccio fede.....

5. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Beh la Insignia Cosmo ce l'ha di serie i 18", il motore è l'ottimo Powertrain GM nella sua ultima evoluzione. Io comunque dicevo proprio nuova in base al prezzo di listino molto favorevole rispetto ad Audi e MB. :wink:

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quella dei motori grintosi mi pare strano cavoli...bmw ha i diesel piu potenti e parsimoniosi...boh, il 177 l'ho provato e il tiro non mi dispiaceva, insomma era come lo aspettavo, anzi credevo di sentire meno botta da quello che raccontate sul forum invece spinge e si sente secondo me! Tra un pò proverò il 2.0 tdi 170 dell'A4 nuova quindi magari vediamo se è vero che bmw è meno grintosa...per ora dai dati non sembra cosi!

7. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Secondo me Bmw non ha motori tanto cattivi quanto progressivi.

Nel senso che i motori Bmw danno il massimo e rendono moltissimo a regimi in cui gli altri diesel ormai si "spengono".

Io personalmente invece preferisco i diesel ai benzina perchè mi piace avere la spinta immediata. Poi se ad alti regimi muoiono me ne frego. Altrimenti mi sarei comprato un benzina.

Con questo ribadisco che è un mio parere, probabilmente la maggior parte dei guidatori le preferisce così, non discuto.

Sì è un'ottima macchina secondo me. L'ho vista ancora ieri. Ne stanno vendendo parecchie. Inoltre confermo ciò che dici, il rapporto qualità-prezzo è superiore a quello delle 3 tedesche.

No ma per la carità, va, si sente. Però da 180 cv su 1500km mi aspettavo qualcosina di più sinceramente. il V6 della Jeep, sebbene vada parecchio meno causa peso, lo senti molto di più in basso quando schiacci.

8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti capisco... per me è il contrario... ogni giorno violento i miei sensi a guidare la macchina diesel, che detesto proprio... amo l'erogazione dei benzina... ma i km che faccio non mi permettono di avere un'auto a benzina...

9. Dennybask74

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    Ciao Lore, ci sono sviluppi a riguardo?

10. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Ciao Denny!

Sì, ovvero che nella serie 1 si è rotta la pompa del gasolio ed è da una settimana in officina.:evil:

Allora ho trovato una Classe C nera metallizzata classic 220cdi con un optional per il carico bagagli a 28500 circa. Ora sono in trattativa perchè la mia viene valutata con sconto compreso 23000.

Aspetto ancora qualche settimana per vedere se si trova qualche A4 altrimenti acquisto questa.:cool:

E' un prezzo interessante secondo me.

Grazie per l'interesse.:wink:

11. Dennybask74

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    Mi spiace per la tua 1er!:sad: é molto onerosa come spesa?

Per la C il prezzo è interessante, peccato sia Classic! (immagino sia semestrale)

12. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Per fortuna non spendo una lira. E' in garanzia. La macchina ha un anno e 3 mesi e meno di 20000km.:biggrin:

Sì era un po' anche per quello che aspettavo, mi rendo conto, tuttavia, che con il badget che sono disposto a investire non posso pretendere di più.

E' una Km0!

Condividi questa Pagina