si Gildo ricordi molto bene... infatti mi son pentito di non averla presa automatica! Questi rapporti così lunghi portano il motore a girare un pò ruvido a bassi regimi... La catena in realtà non mi ha mai destato preoccupazione. Ad oggi invece che non sopporto è la strumentazione. Inconcepibile la mancanza di un termometro per la temperatura....e poi troppo minimalista questa strumentazione! Tu che mi dici di quella della classe C. A livello tonalità colore (se non ricordo male è azzurra), indicatori, spie ecc è migliore rispetto a BMW?
Allora posso dirti che il cambio è rapportato bene, considerato che è un turbo benzina va molto bene ed ha una gran coppia ai bassi giri (la coppia massima è di 250 nm da 1.600 a 4.200 giri), con la la strumentazione hai centrato l'unica nota dolente, gli sfodi sono bianchi ed il colore dell'illuminazione è bianco azzurro il che non mi fa impazzire meglio il rosso di BMW, inoltre sul display della radio alcuni particolari sono in marrone altro colore che non è il massimo, ma tutto sommato sono piccolezze niente di insopportabile, a livello di completezza la strumentazion ha tutto il necessario ed anche di più
Noooooo ma cosa mi dici! Pensavo che la strumentazione della classe C era molto più appariscente e piacevole della BMW. Poi ho notato che oramai tutte si sono convertite all'azzurro. Il rosso/arancio lo mantiene solo BMW... --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.311060,9.265924
La strumentazione è più bella di quella BMW solo la scelta del colore di illuminazione non mi piace, questa sera ti metto qualche foto.
Ecco le foto della strumentazione contachilometri all'apertura della portiera display mp3 modalità giorno modalità notte Come vedi non è assolutamente brutto, però avrei preferito una scelta diversa di colori, per esempio il dsplay mp3 potevano farlo con le righe verdi o azzurre invece che marroni di giorno e grigie di notte ed il colore dell'illuminazione anziche bianco poteva essere un azzurro scuro, comunque è sicuramente migliore dei display spartani della nostra serie 1, forse la nuova F20 è migliore ma solo se prendi il display multifunzione e solo per la scelta dei colori perchè questo ha tutto quello che ha la F20 e forse anche qualcosa in più. ciao
grazie! condivido tutto quello che hai scritto! comunque visto così a me sembra molto bello, certo andrebbe visto di sera al buio mentre guidi.... Per la Serie 1 F20 mi sa che anche con le funzioni estese sul pannello strumenti l'indicatore temperatura liquido motore non è presente...quindi le informazioni alla fin fine son quelle!
Si esatto la F20 non ha il termometro dell'acqua, mentre la C si, ed ha anche un bel serbatoio ho messo il serbatoio maggiorato da 66 litri contro i 50 sella serie 1
devo dire che quando ho preso la 1er, arrivando da VW che è tutto rosso e azzurro, e non ambra come sul Fuat e bmw, sono rimasto un po' così...questo tacho mercede è già da subito più completo e anche i colori a me piacciono molto, li trovo più gradevoli. Molto bella anche ad esempio la tonalità bianco/rosso audi...questo ambrato bmw dopo un po' stufa proprio...proprio perchè non rosso, ma ambra. Concordo col fatto inoltre che sia un po' scarna la strumentazione della 1er.
La strumentazione Mercedes è completa, il contachilometri ha al centro un dsplay a colori su cui ti appaiono tutte le indicazioni, io non ho fatto le foto e non l'ho ancora provato ma con il navi ti appaiono le indicazioni di navigazione con anche l'assistente di corsia ora vedo se trovo una foto in giro su internet
Ragazzi condivido sempre, anche Passion! La strumentazione BMW dovrebbe essere più completa e dal colore più moderno... ---
Eh si molto molto completo... Una domanda ha il collision prevention assist la c di serie?? P.s. questo week end vado in benz per toccare con mano la nuova classe B e così mi studio bene bene (visto che tempo a Ginevra non ne ebbi) sta C coupè!
a me non piace proprio le lancette e i colori della strumentazione mercedes...perme sono brutti .....comunque concordo per la strumentazione semplice del bmw
No il collision prevention assist non è di serie devi prendere il Pacchetto assistenza alla guida composto da: Distronic Plus (sistema di regolazione automatica della distanza e frenata automatica fino all'arresto funzionante fra 0 e 200 Km/h) Active Blind Spot Assist (sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti) Active Lane Keep Assist (sistema antisbandamento: avverte il guidatore in caso di abbandono involontario della corsia di marcia) costo 2.360,00 € Guardala bene perchè è una bella macchina
Concordo per quanto riguarda i colori, la strumentazione è bella ma la scelta dei colori è infelice, con dei colori sul rosso e sul blu (stile VW per intenderci) stava molto meglio
Oggi sono andato un po in giro con la Coupè e sono sempre più soddisfatto, ottimo motore, forse solo un po rumoroso, nel senso che si sente un po la rumorosità dello scarico cosa che su un diesel non si è abituati a sentire però dall'altra parte non si sente il rumore da trattore.
ma d'altronde lo sappiamo tutti che bmw è sempre stata dalla nascita minimalista e anche nella strumentazione....ma dalle nuove proposte bmw ( tutte le F ) mi sembrano che abbiano fatto un passo avanti...molto belle...già basta guardare l'f20