Mercedes C180 Coupè Arrivata!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Gildo, 30 Dicembre 2011.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    si Gildo ricordi molto bene...

infatti mi son pentito di non averla presa automatica! Questi rapporti così lunghi portano il motore a girare un pò ruvido a bassi regimi...

La catena in realtà non mi ha mai destato preoccupazione.

Ad oggi invece che non sopporto è la strumentazione.

Inconcepibile la mancanza di un termometro per la temperatura....e poi troppo minimalista questa strumentazione!

Tu che mi dici di quella della classe C. A livello tonalità colore (se non ricordo male è azzurra), indicatori, spie ecc è migliore rispetto a BMW?

2. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Allora posso dirti che il cambio è rapportato bene, considerato che è un turbo benzina va molto bene ed ha una gran coppia ai bassi giri (la coppia massima è di 250 nm da 1.600 a 4.200 giri), con la la strumentazione hai centrato l'unica nota dolente, gli sfodi sono bianchi ed il colore dell'illuminazione è bianco azzurro il che non mi fa impazzire meglio il rosso di BMW, inoltre sul display della radio alcuni particolari sono in marrone altro colore che non è il massimo, ma tutto sommato sono piccolezze niente di insopportabile, a livello di completezza la strumentazion ha tutto il necessario ed anche di più

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Noooooo ma cosa mi dici! Pensavo che la strumentazione della classe C era molto più appariscente e piacevole della BMW. Poi ho notato che oramai tutte si sono convertite all'azzurro. Il rosso/arancio lo mantiene solo BMW...

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.311060,9.265924

4. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    La strumentazione è più bella di quella BMW solo la scelta del colore di illuminazione non mi piace, questa sera ti metto qualche foto.

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Grazie ottima idea! Attendo foto allora....

---

Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  6. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Ecco le foto della strumentazione

contachilometri all'apertura della portiera

display mp3 modalità giorno

modalità notte

Come vedi non è assolutamente brutto, però avrei preferito una scelta diversa di colori, per esempio il dsplay mp3 potevano farlo con le righe verdi o azzurre invece che marroni di giorno e grigie di notte ed il colore dell'illuminazione anziche bianco poteva essere un azzurro scuro, comunque è sicuramente migliore dei display spartani della nostra serie 1, forse la nuova F20 è migliore ma solo se prendi il display multifunzione e solo per la scelta dei colori perchè questo ha tutto quello che ha la F20 e forse anche qualcosa in più.

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2012
  7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    grazie!

condivido tutto quello che hai scritto!

comunque visto così a me sembra molto bello, certo andrebbe visto di sera al buio mentre guidi....

Per la Serie 1 F20 mi sa che anche con le funzioni estese sul pannello strumenti l'indicatore temperatura liquido motore non è presente...quindi le informazioni alla fin fine son quelle!

8. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Si esatto la F20 non ha il termometro dell'acqua, mentre la C si, ed ha anche un bel serbatoio ho messo il serbatoio maggiorato da 66 litri contro i 50 sella serie 1

9. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    devo dire che quando ho preso la 1er, arrivando da VW che è tutto rosso e azzurro, e non ambra come sul Fuat e bmw, sono rimasto un po' così...questo tacho mercede è già da subito più completo e anche i colori a me piacciono molto, li trovo più gradevoli.

Molto bella anche ad esempio la tonalità bianco/rosso audi...questo ambrato bmw dopo un po' stufa proprio...proprio perchè non rosso, ma ambra.

Concordo col fatto inoltre che sia un po' scarna la strumentazione della 1er.

10. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    La strumentazione Mercedes è completa, il contachilometri ha al centro un dsplay a colori su cui ti appaiono tutte le indicazioni, io non ho fatto le foto e non l'ho ancora provato ma con il navi ti appaiono le indicazioni di navigazione con anche l'assistente di corsia ora vedo se trovo una foto in giro su internet

11. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    eccolo, non è a colori ma rende l'idea

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi condivido sempre, anche Passion! La strumentazione BMW dovrebbe essere più completa e dal colore più moderno...

---

Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  13. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Eh si molto molto completo...

Una domanda ha il collision prevention assist la c di serie??

P.s. questo week end vado in benz per toccare con mano la nuova classe B e così mi studio bene bene (visto che tempo a Ginevra non ne ebbi) sta C coupè!

14. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    a me non piace proprio le lancette e i colori della strumentazione mercedes...perme sono brutti .....comunque concordo per la strumentazione semplice del bmw

15. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    No il collision prevention assist non è di serie devi prendere il Pacchetto assistenza alla guida composto da:

Distronic Plus (sistema di regolazione automatica della distanza e frenata automatica fino all'arresto funzionante fra 0 e 200 Km/h)

Active Blind Spot Assist (sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti)

Active Lane Keep Assist (sistema antisbandamento: avverte il guidatore in caso di abbandono involontario della corsia di marcia)

costo 2.360,00 €

Guardala bene perchè è una bella macchina :biggrin:

16. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Concordo per quanto riguarda i colori, la strumentazione è bella ma la scelta dei colori è infelice, con dei colori sul rosso e sul blu (stile VW per intenderci) stava molto meglio

17. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    si infatti...la strumentazione audi è più bella tra le 3 tedesche.....

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si questo quoto, anche se quella benz non mi dispiace cmq...

19. Gildo

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Oggi sono andato un po in giro con la Coupè e sono sempre più soddisfatto, ottimo motore, forse solo un po rumoroso, nel senso che si sente un po la rumorosità dello scarico cosa che su un diesel non si è abituati a sentire però dall'altra parte non si sente il rumore da trattore.

20. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    ma d'altronde lo sappiamo tutti che bmw è sempre stata dalla nascita minimalista e anche nella strumentazione....ma dalle nuove proposte bmw ( tutte le F ) mi sembrano che abbiano fatto un passo avanti...molto belle...già basta guardare l'f20

Condividi questa Pagina