Mercedes C station Wagon ... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Mercedes C station Wagon ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Gennaio 2008.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Certo che ..... negare l'evidenza!!! [-X [-X Ho messo i due screenshot delle relative configurazioni per non sentir dire ancora "MB costa più di BMW!" ... In questo caso non è vero. Per altri segmenti e motorizzazioni o allestimenti dei due marchi non lo so ...

2. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ragazzi, le considerazioni che sto facendo io sono relative solo al prezzo, non ci piove che BMW come piacere di guida sia ben oltre qualsiasi MB ... :wink:

3. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    CIAO a tutti....io ho letto tutta la discussone e essendo appena tornato da una prova con una MB c220cdi avantgare , posso solo dire che al momento di sostituire l'auto(e non manca molto),difficilmente la terro' presente. Non mi ha soddisfatto. Al difuori della linea,dei prezzi,delle abitudini di guida personali che non metto in discussione ( ognuno ha le sue idee e le rispetto),non mi ha dato emozioni,zero. buona vettura che pero' non trasmette nulla di che.....Al contrario di quando avevo comprato il 330,e dopo anche il320 entrambe diesel.....................ALTRE EMOZIONI....e in un mare di buone vetture,EMOZIONI E SENSAZIONI PERSONALI FANNO LA DIFFERENZA . Tutto

4. DECAPAN

DECAPAN Kartista

162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    CIAO a tutti....io ho letto tutta la discussone e essendo appena tornato da una prova con una MB c220cdi avantgare , posso solo dire che al momento di sostituire l'auto(e non manca molto),difficilmente la terro' presente. Non mi ha soddisfatto. Al difuori della linea,dei prezzi,delle abitudini di guida personali che non metto in discussione ( ognuno ha le sue idee e le rispetto),non mi ha dato emozioni,zero. buona vettura che pero' non trasmette nulla di che.....Al contrario di quando avevo comprato il 330,e dopo anche il320 entrambe diesel.....................ALTRE EMOZIONI....e in un mare di buone vetture,EMOZIONI E SENSAZIONI PERSONALI FANNO LA DIFFERENZA . Tutto qui , buona serata a tutti Decapan.

5. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non l'ho provata. Ho provato altre Mercedes attuali e in linea di massima sono d'accordo con te. In casa ho una SLK modello vecchio Kompressor da 193 cv senza alcun controllo eccetto antipattinamento ed abs. Confronto alla nuova siamo su un altro pianeta. Dura e cruda. Cattiva. A volte pericolosa se non si sta ben attenti ....

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la SLK voglio sperare che sia un'altra cosa!!

Mi ha stupito perchè la C320 Avantgarde non ha di serie ne gli xeno (costano 1000 i normali e 1400 gli adattivi) ne il DPF

7. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io ho una classe e avantgarde, difficile desiderare qualche altro optional che non abbia già a bordo. Manca giusto il distributore automatico di champagne.

8. saluqi

saluqi Aspirante Pilota

32
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    330xd

magari ti fanno pagare anche i bulloni antifurto delle ruote

Bella roba...=D> =D> =D>

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    I listini trovati in concessionaria MB già sono un pochino più alti del Tuo configuratore... ma dove vivi? Qui da me assolutamente no!! ogni particolare di 50/100 euro differente... (...Sarà!! Controlla meglio!) Come se non fosse mai capitato al momento di un preventivo vero in un concessionario...

Nei fari allo xeno anche 350/400 di differenza.. tu ti riferisci ai fari bixeno con fascio autoregolabile in INTENSITA' a seconda del tipo di strada (asfalto, sterrato, ecc.) Sulla MB ho messo i fari allo Xeno con assistenza alla svolta per quel prezzo (sarebbero altri 400 euro da aggiungere al preventivo BMW per avere questo optional sui fanali allo xeno. BMW è rimasta indietro sul fascio autoregolabile in intensità che non offre nemmeno come optional) Conferma questa avuta dal concessionario? Vedi anche QUATTRORUOTE Febbraio 2007, c'è prova e listino

Come già avevo detto (rispetto a configuratori magari non sempre aggiornati...) su mia ATTIVA giugno 07 già di serie ISOFIX, Kit vari pronto socc., porta oggetti, perse per Hard Disc.... non mi risulta. Quando mi sono fatto fare il preventivo io a Settembre tutto quello che hai nominato non c'era e non c'è tutt'ora. Probabilmente ti sei preso una pronta consegna o sono omaggi che ti ha fatto il conce.

Io l'ho ordinata come volevo e quelle son state sorprese, che il concessionario mi ha fatto sapere che eran sulle nuove da un certo periodo in poi..

Poi va detto:
    Il configuratore MB non l'hai messo proprio dettagliato.. l'ho messo più che dettagliato! Mi dispiace per te ma se su Mercedes ci sono un sacco di cose di serie e BMW non le ha è ovvio che la lista accessori BMW si allunga di parecchio ... Come si vede sulle tue videate il configuratore BMW presenta anche cose di serie a costo 0.00, MB non specifica molto..

Il navi BMW messo è un certo tipo di navi 8,8" 16:9 un po' diverso da MB... c'è anche un analogo.. di che cosa stai parlando? Ho messo il naviprofessional + voice control + bluetooth .... tutte cose che su Mercedes sono di serie (c'è il Command superaccessoriato senza spendere un euro in più, con bluetooth, comandi vocali, ecc ....)

C'è navi e navi sia su MB che BMW

In MB Radio-Navi serio viene anche 2737 euro.. si, sulle versioni che non lo hanno di serie. La classe C Avantgarde ce l'ha di serie.

C'è navi e navi sia su MB che BMW

Nella MB c'è PELLE SINTETICA (Plastica..) e stoffa, mentre in configuratore BMW Metti VERA PELLE... ho messo un sedile misto pelle e stoffa, il più simile come aspetto al MB. Anche se ci mettessi il Sensatec la differenza si riduce comunque di 400 euro ... differenza comunque a favore di Mercedes perchè per essere corretti e scrupolosi bisognerebbe aggiungere ai fari Xeno di BMW l'assistenza alla svolta che costa attorno ai 400 euro come già detto

Menomale...vettura uscita ora VS vettura di 4 anni...

Sedili regolabili anteriori MB son con sovrapprezzo.. sono di serie su Avantgarde (parzialmente regolabili, come quelli che ho messo su BMW)

Menomale...vettura uscita ora VS vettura di 4 anni...

I sedili BMW son sportivi e sostenuti, quelli MB normali non li hanno nemmeno come optional in MB!! OPS

L'impianto messo in BMW e non in MB... mettici il sistema Hi fi anche su MB.. BMW di serie offre 6 miseri altoparlanti , Mercedes ne offre 9 o 10 (non ricordo). Per avere la stessa cosa su BMW devi sborsare la cifra che ho scritto per avere un impianto "ascoltabile" che non ti fa venire le convulsioni

Spero si senta bene con 9 altoparlanti.. ma per sentir bene allora almeno il Logic 7 in BMW

In MB i retrovisori ripiegabili son compresi o a parte? Quattroruote dice con sovrapprezzo.. sono compresi nel prezzo Questro QUATTRORUOTE VA denunciato

I cerchi MB son quelli "ini" 7.5x17... e allora? Attiva di serie offre anch'essa i 17" ... cosa c'è che non va? BMW son 8x17 che son quelli meno aggressivi.. che ha anche MB con sovrapprezzo..
    Poi messo la Shadow line su BMW che... Beh, se su Mercedes è di serie e BMW se la fa pagare la cifra assurda di 820 euro non è colpa mia!

Non c'è perchè fatta diversamente, non perchè è peggio..altrimenti sennò mettiamo anche tutte le cromature di MB

...Poi prova a metterci invece delle barre (che a me non piacciono..), shadow line cose che di solito invece metton tutti o quasi... che rendono sula vettura tipo Metallizzato (che in mercedes è più caro), sensori parcheggio, tetto apribile (Molto più caro in Mercedes) ecc... QUESTE SONO TUE CONSIDERAZIONI PERSONALI che al fine di questa discussione non valgono a nulla .... si stavano confrontando accessori che offrono l'una e l'altra, per avere un confronto di prezzi e capire quale costa meno A PARITA' DI DOTAZIONE (ma è tanto difficile da capire??) allora mettiamo sul piatto anche altre cose meno evidenti ma di sostanza che fan lievitare spesso prezzi, come ricerca, motore, telaio, materiale interno

COME SPECIFICATO POI (A PARTE IL PIACERE E LA RISPOSTA DI GUIDA...........indiscutibile) C'E' DA VEDERE IL PREZZO FINALE
    E' QUELLO CHE NOI PAGHIAMO NON QUELLO DEL CONFIGURATORE Anche queste sono considerazioni tue, se il conce MB che hai in zona tu si diverte ad aumentare di 50-100 euro i prezzi di ogni optional (anche se non ci credo) è da denunciare alla casa madre. Qui da me i prezzi corrispondono esattamente al configuratore .... vedi in alto ..non sempre ai concessionari dicono prezzi alla fine del gioco che son quelli di configuratori internet, giornali o pubblicità tv, spero ti sia fatto fare preventivo in conce per esser così duro e sicuro..

CON LE CONSEGUENZE FINALI DI SCONTI e TASSI CHE E' QUELLO CHE ALLA FINE FA LA RATA O IL TOTALE.. Ancora considerazioni tue, uff!!! #-o Si parla di prezzi di listino, non tirare fuori cose tipo finanziamenti, tassi, ecc.... Se uno c'ha i soldi subito per pagare la macchina intera quello che stai dicendo tu non sussiste. Personalmente le macchine le ho sempre pagate tutte subito e non ho mai avuto di questi problemi. ANche pagando subito lo sconto FA LA DIFFERENZA

E DA TEMPO HO TROVATO GLI SCONTI MB, COME VW.. Qui da me in MB gli sconti sono nell'ordine di quelli BMW, ovvero allineati al gruppo VW (7-8%)se ci togli la solita "ladrata" della messa in strada che ahimè applicano solo MB e BMW. come sopra...

PIU' BASSI DI MOLTO RISPETTO A BMW...... sarò fortunato...

Il configuratore NON è il Vangelo, o meglio il Vangelo del PREZZO in concessionaria e ancor di più FINALE! Ho sempre trovato corrispondenza fra configuratore e prezzi esposti. Per Audi, BMW e Mercedes

Certo che ..... negare l'evidenza!!! [-X [-X Ho messo i due screenshot delle relative configurazioni per non sentir dire ancora "MB costa più di BMW!" ... In questo caso non è vero. Per altri segmenti e motorizzazioni o allestimenti dei due marchi non lo so ...

Una considerazione così la potrei accettare comunque tra vetture fatte e uscite in periodi uguali... è chiaro che le dotazioni dell'ultima cosa uscita saranno diverse da altre meno nuove.. ma una NUOVA USCITA la si difende così se è avanti in tutto relativamente al prezzo compreso motore e tenuta, che son cose CHE FANNO DIFFERENZE DI PREZZO FINALE più di lettori DVD o shadow line....

bye

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il fatto che serie 3 sia nata prima di Classe C non vuol dire niente, dal momento che in BMW gli accessori (A PAGAMENTO) ci sono, potrebbero anche adeguarsi ai listini della concorrenza (in questo caso Mercedes) per offrire un po' di competitività in più (ad es. potrebbero iniziare a montare il Professional al pari di Mercedes che monta il command) ....

Per le altre tue considerazioni non ti rispondo, ho già buttato abbastanza tempo per cercare di farti capire le cose come stanno, ma non le vuoi vedere .... ti aggrappi a mezzo pollice del cerchio in più che monta MB .... :mrgreen: :mrgreen: Troppo forte!!!

Da come scrivi, poi, ho notato che non sai come funzionano i configuratori, non quelli delle altre case, ma nemmeno quello della BMW, visto che mi dici che ci sono accessori a costo zero ..... non te li regalano mica, sai ?!?! Sono a costo zero perchè sono già compresi nel pacchetto Attiva ....#-o

PS: non aggrapparti troppo a Quattroruote, non è la bibbia!!! E soprattutto cambia concessionari se li da te fanno i prezzi che vogliono non solo sulla macchina ma anche sugli accessori .... Mai sentita una cosa del genere .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Praticamente se ne infischiano dei listini!!! :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, senza rancore! Siamo qui solo per farci una sana discussione ....:wink:

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma pechè questo 3d è qui?????

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Alcun rancore.. meno sentenze.. certe verità non so sempre così scontate..

13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non cercavo di fare il professore, commentavo semplicemente la realtà delle cose che non era quella che avevi descritto tu .... tutto qui!

Quando ho detto che ho già "buttato tanto tempo" l'ho detto perchè mi sembra veramente di averlo buttato, con tanto di screenshot, smaneggiamenti sui configuratori, caricamenti su server esterni ...... per poi sentirmi dire che i configuratori non valgono niente e che è tutto relativo, secondo il tuo punto di vista ..... allora non c'è veramente discussione se metti in forse anche i dati ufficiali che si trovano sui siti ufficiali e che tutte le concessionarie rispettano scrupolosamente .... comunque non ti volevo offendere e se ti dovessi sentire offeso ti chiedo scusa.
    Veramente! :wink:

14. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    sono assolutamente d'accordo con te .
    hai fatto , con i dovuti accorgimenti del caso , lo stesso discorso che ho fatto io ..
    d'altronde mio padre l'ha comprata e quindi , se mi permetto di dire una cosa , e perche' l'ho tastata con mano , non come questo tale Scintilla o come si chiama che si crede il libro del sapere ..
    non l'ha mai provata , non l'ha mai vista ma sembra che l'ha costruita lui ...
    ti faccio i miei complimenti per come lo hai riportato con i piedi per terra ...
    sei un grande ..

15. henry1976

henry1976 Collaudatore

476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    esperienza vissuta un mese fa:
    ho trattato un 320d attiva e una C220cdi avantgarde.
    a parità di accessori prezzo finale MB superiore di 1.950 euro.
    evidentemente le scontistiche applicate in quel momento erano diverse nei due marchi.

ho ripreso la E90 perchè apprezzo molto di più le peculiarità che bmw conferisce alle sue auto. bmw è ancora superiore nel comparto motore-cambio-telaio. a me basta questo.

d'altra parte noto sempre di più che chi apprezza bmw non apprezza MB. e per fortuna perché spendono un sacco di soldi per differenziare i loro prodotti..

16. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    IO LA MIA AUTO NON LA SCAMBIEREI CON NESSUNA ...
    ma avendo comprato tutte e due a distanza di un mese e mezzo ti assicuro che Mb ha molti accessori in piu' a parita' di prezzo

17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Come vedi ce ne sono altri che la pensan come quel tale SCINTILLA.......!!
    Al contrario Scintilla proponeva ragionamenti, nel vs caso mi sembra che vogliate fare da GIUDICI che danno sentenze che non si devon discutere o contraddire...

Proprio il fare da professori in un settore del genere e da coloro che danno valutazioni così indiscutibili fa pensare a coloro che possano scriver libri o far comizi sulla VERITA' della VITA...

Inoltre io, Scintilla, non mi permetto di parlare in modo irrispettoso o dare considerazioni alla persona che scrive... come fatto in questa circostanza nei miei confronti... espressione e dimostrazione (la tua) di classe, rispetto, e libertà di valutazione....

Ah............
    Sai una sega, per non dire peggio, se l'ho provata, vista .....

credo proprio che da come scrivi tu sia l'ONNNIPOTENTE... altrimenti fly down e tranqui con gli attacchi alla persona...

Di sicuro sarai un grande e la tua vettura rispecchiarà la tua perfezione e completezza...

18. maxpagani

maxpagani Secondo Pilota

520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    sabato ero giu' a Milano e sono andato con un amico che ha qualche anno piu' di me e deve cambiare la sua A4 1.9tdi, a vedere sia Mb C sw sia la nostra amata e91.
    io da Bmwista piu' ke convinto (questa e' la 4 di fila ke ho) ho fatto la mia bella opera di convincimento :mrgreen: .. ebbene, considerando che lui e' un tranquillo padre di famiglia a cui la prontezza di sterzo od il bilanciamento dei pesi non fanno alcuna differenza, cosi come qualche decimo piu' o meno sullo 0-100, alla fine mi sono dovuto arrendere... la C sw avangarde e' una bella macchina :redface: almeno li' ferma in concessionario... ha una linea piu' massiccia ma sembra piu' "importante" della e91 con quella calandra quasi dritta con la stella incorportata.. non so come spiegarmi sembra piu' grande e piu' "ricca".. boh..
    dentro la plancia con navi Bmw mi piace di piu' del navi a scomparsa Mb ma siamo sempre nell'ambito dei gusti personali.
    comunque se su strada e' bella come da ferma Mb ha fatto un bel lavoro.
    PS a parita' di optional, incluso l'automatico la Mb e' un 1.500-2.000 euro piu' cara. parliamo di 320d futura contro 220 cdi avangarde

Condividi questa Pagina