Mercedes C station Wagon ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Gennaio 2008.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Se prendi l'Avantgarde e prendi un'attiva e le accessori ESATTAMENTE uguali ti accorgi che MB costa di più ... Uff!!!! #-o

2. Gonzer

Gonzer Kartista

134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    Sono andato alla presentazione domenica pomeriggio,
    certo che in TV sembrava meglio, la linea mi sa di "vecchio",
    i prezzi poi sono superiori ad una BMW pari accessori (com'è sempre
    stato del resto) ma la delusione sono gli interni non sono degni di una Mercedes, troppa plastica e di pessimo impatto mi ricorda quella di certe utilitarie, dura e dall'aspetto rugoso.
    Il bello è che certi optional sono "OBBLIGATORI" nel senso che per NON averli devi aspettare millenni quindi te la prendi come viene.
    Mio padre ha rinunciato ad aspettare 6-8 mesi e l'ha presa d'importazione una serie B sport con tetto a lamelle sensore pioggia radio CD 50 DPF e
    pagata un sacco meno.
    In 15 gg. era in casa con atto notarile di IVA versata tanto per stare sicuri.
    Comunque non la cambierei con la BMW anche se ha 3 anni in più la linea
    (IMHO) è 100 volte meglio...

3. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

mi pare di aver detto la stessa cosa ! che è cara :wink:

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ancora?? :-k Prendi i due configuratori e prova ad accessoriare una attiva come l'avantgarde e ti accorgi della batosta di euro in più per prenderti una Bmw .... Ma perchè qualcuno vuol far finta di non vedere o non capire??
    Premesso che non mi entusiasma la nuova classe C, da un lato puramente economico la Mercedes C Avantgarde costa sensibilmente di meno.
    Offrendo ovviamente di più, vista la freschezza del progetto, come sospensioni intelligenti ed airbag per le ginocchia ....
    Comunque concordo, le plastiche interne sono proprio di bassa qualità ...

5. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Scusa.. ma sarò anche un paranoico ignorante..
    Ma non si possono fare paragoni di prezzo con auto diverse solo per il prezzo esposto esternamente nel vetro dell'auto..
    Nel senso che devi configurare due auto uguali e non divers4e di accessori.
    Anche la nostra serie 3 riesco a farla arrivare a circa 70000€ basta cacciarci sopra di tutto e di più.
    Prendi i configuratori come abbiamo fatto io ed Uriel e configurale uguali..
    Quello sarà il giusto paragone

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ne è arrivata una ieri al lavoro con targa tedesca x le prove, molto bella!

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

APPUNTO, quello che sostenevo già da tempo...dimostrando la mia tesi con dati attendibili...

MB costa di più di BMW... superar 50000 con un'ATTIVA 320 anche con molti accessori è difficile, ancor di più 56000..
    Visto poi che su classe C DPF è a pagamento, si nota che è per loro più importante una presa USB che un filtroantiparticolato che quasi obbligatoriamente è bene montare per i limiti e divieti per circolar nelle città..

8. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ma allora ragazzi......avete letto il mio post o dovete continuare a dire che ho parlato di prezzo e basta !!!! Io NON ho fatto paragoni di prezzo ma di interni, motore, silenziosità , piacere di guida, sensazioni in curva, e ruota di scorta !!!! Il prezzo era un'ultima considerazione per l'auto che è ....e mi pare cara, senza aver fatto alcun paragone con la serie 3 , e dicendo che nel complesso preferisco ancora la e91. Anche la e91 a 70000 euro mi pare un furto e non l'ho mai nascosto, io parlo di sensazioni avute a guardarla e provarla, NON di prezzo !

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Io non riesco a trovar, anche con i configuratori, impatto sulla realtà di quanto scritto sopra...
    E anche nella prova vien presto all'occhio che MB 220CDI SW ADV non è certo ECONOMICA e non è certo PIU' economica di una 320d Tour ATTIVA..
    58000 e passa euro per raggiunferli con una 320 ci devi metter il mondo dentro..
    Su Quattroruote c'è anche scritto cosa c'è di serie e ciò che hanno aggiunto come optional... optional anche il DPF, XENO, ecc. e non c'è proprio il mondo di optional...
    con la 320 ATTIVA (con già assetto ecc. che MB non ha) hai già XENO, sedili sport ecc ecc, poi metti, tetto, metti, stereo logic 7, vuoi pelle, step, navi, e non vai certo a 58000 e passa..

E le plastiche son meglio...
    forse MB con ciò che ha risparmiato su plastiche ha messo un'altro accessorio, magari per mp3 o dvd... io preferisco materiali migliori.. e poi quel volante che monta è proprio b....... ops discutibile..

Fermo restando poi mi stupisce il fatto che esce una vettura per far concorrenza ad altre, tecnologicamente per il motore non sia "avanti" alle esistenti più datate come BMW, come sistemi per inquinamento, consumi (consuma di più la MB della BMW), cavalli (meno MB di BMW), altre innovazioni per la sicurezza...
    Secondo loro e altri magari meglio un interfaccia USB, o per DVD, o l'hard disc, o risparmiar su plastiche.. che altro...

Bene così.. perchè il mondo è bello perchè vario...

10. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    anche se migliori di Mb per quello che ho visto, c'è da dire che anche BMW è andata al risparmio sulle plastiche delle e90/91 ecc rispetto alla vecchia e46 IMHO...

11. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Ti posso assicurare che le plastiche della vecchia mb c220 che avevo io erano molto molto meglio di queste ultime, e comunque a mio avviso molto più scadenti di quelle della serie 3

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Poi.... e voglio far notar una cosa...
    ci son dei dettagli, dei contenuti tecnici, o cmq comodi, che non son pubblicizzati, ma ci sono e fan parte del contenuto e fan parte della caratteristica e politica di una casa automobilistica..
    Cose che ho notato ad esempio e magari non son così esaltate, varie cose che ci son su E91, l'ultima che ho preso a giugno, pur essendo la stessa anche come allestimento, rispetto alla E91 di un anno prima..
    soluzioni, dotazioni che son cambiate, che son evolute, ma che nessuno sa se non ha provato a fondo l'una e l'altra..

A pensare poi alla risposta su strada differente tra MB e BMW, provandole, non si può dire che son uguali, e come sappiamo c'è chi è più bravo in una cosa chi in un altra..
    Telai, sospensioni, distribuzione pesi, tenuta di strada la 3 attiva, è avanti alla MB adv... qualche sistema alle sospensioni forse per MB è indispensabile per aver più tenuta...

ricordo quando si pubblicizzava tanto la presenza di serie dell'ESP anni fa su New Bettle e su Classe A, come una cosa bella e buona che veniva data di serie perchè la casa era generosa... Il fatto invece era che senza quello la macchina non teneva un c... la strada... , non c'era un sistema telaio, sospensioni ecc di alta levatura..

13. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ancora non leggi.........:wink:
    anche questo già detto da me

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Nessuno commenta quanto sotto?

mi stupisce il fatto che esce una vettura per far concorrenza ad altre, tecnologicamente ad ex per il motore non sia poi così "avanti" alle esistenti più datate come BMW, ANZI!!! Innanzitutto non innovativa come sistemi per l'abbattimento inquinamento, addirittura DPF è OPTIONAL a PAGAMENTO... poi, consumi (consuma di più la MB della BMW), cavalli (meno MB di BMW), altre innovazioni per la sicurezza... sistemi radar per evitar tamponamenti, ecc.. aiuti all'utente, o all'utilizzatore... insomma vere innovazioni...
    Non la presa USB che ha di serie anche la nuova 500..

L'airbag alle gambe in più mi sembra OVVIO che ci sia.. quando uscì la 3 ne aveva molti rispetto alle allora A4 e classe C di airbag... ora essendo una nuova uscita.. volevo veder che ne mettessero in meno.. sarebbe stato assurdo..

15. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    concordo......anche se oltre a ciò , a me è parsa inferiore (seppur non di tanto) in fatto di sensazione di guida (non ero prevenuto anzi !) alla e91, ed anche per quanto riguarda la prontezza del motore. Aggiungo seppur avendo 50Nm di coppia in + della 3 era distribuita in modo meno evidente.....sembrava meno pronta del vecchio 163cv
    Bella macchina comunque sia chiaro

16. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    :popcorn:

che ficata i post con audi e MB

cmq una puntatina sul confi mb ce la facco è la prima volta nella storia che una mb non sia prima in fatto di prezzi...non insisto ma sono scettico...

17. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Scusa..pardon:redface: :redface:

Bè.. almeno abbiamo lo stesso pensiero...:mrgreen:

18. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    :mrgreen:

19. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    59000 ?
    guarda , mio padre l'ha comprata 7 giorni fa' , avangarde 220 cdi station nera cambio e l'ha pagata , scontata 42000.
    metre eravamo li' due ragazzi molto giovani , due fratelli , si sono comprati la 220 cdi station AMG con cambio sequanziale al volante ed altri accessori che da' di serie e l'hanno pagata 46000 ..
    e non 59000 ...

20. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    QUANTO TI QUOTO ...
    hai capito perfettamente il mio ragionamento ...:wbmw

Condividi questa Pagina