Mercedes C station Wagon ... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Mercedes C station Wagon ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Gennaio 2008.

1. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Non metto in discussione che la CSW in questa versione sia più conveniente della BMW. Voglio solo far notare che solitamente BMW costa meno di Mercedes.
    Io, ad esempio, se avessi voluto con un modello CLK avere prestazioni analoghe (o non troppo distanti) a quelle della mia 335i, con Mercedes avrei speso molto di più.
    A prescindere poi dalle altre considerazioni su telaio, assetto, sterzo, anche se il comfort è inferiore (ma non si può avere tutto), almeno nel confronto 3 e C, mentre leggo che la 5 sarebbe più confortevole pure della E.

2. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come rapporto prezzo/potenza il 3.0 biturbo di Bmw ha pochi rivali se non nessuno .... =D>

3. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Scusa, con tutto il rispetto, ma non ci credo nemmeno se vedo i preventivi ... A spanne la tua Bmw viene attorno ai 42.000 da scontare, la classe B viene 30.000 da scontare .... sono 12.000 di differenza!!!! Aggingici 3000 circa per Bluetooth, xeno e tetto panorama come la tua sono comunque 9000 di differenza ..... Sei sicuro di quello che dici?? :-k :rolleyes:

4. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Quoto al 100%..la A4 Avant e la serie 3 E91 presenti e passate sono, Ihmo, migliori esteticamente delle versioni berlina..(soprattutto x l'Audi le berline sono proprio bruttine al posteriore..).. Discorso diverso per Mb..anche l'attuale C berlina è molto ma molto bella (nel complesso direi che l'aspetto esterno mi piace più anche della nuova A4, che ha un frontale bellissimo ma si perde nel posteriore), soprattutto con l'allestimento Amg..sono stato invitato all'anteprima della C Station e ...](*,)](*,)](*,)..carro funebre..poi, passatemi il paragone, ma trovo che abbia "il cosiddetto culo basso"!!8-[:wink:

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma per i prezzi qui nessuno mette i sovraprezzi che le concess bmw fanno pagare,ripeto io per una x5 nuova siamo arrivati a quasi 2.000€ tra ipt e messa in strada,quindi nn mi parlate di prezzi convenienti per bmw,certo spesso fanno sconti alti,ma sui prezzi,la trasparenza dei concess bmw è pari a 0,discorso diverso invece per i finanziamenti e qui bmw è tra le migliori.

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

La mia 3 con gli accessori, e con regali e con assicurazione BMW compresa per 4 anni BMW Two incendio
    (furto e atti vandalici, con restituzione pari al contratto per danni o furti per i primi due anni e dal terzo secondo svalutazione)
    veniva di listino più di 43000 euro

La classe B veniva con accessori analoghi (tetto compreso) 37500 euro..

BMW, in particolare il mio conc. con buona trattativa mi ha scontato il tutto (senza render indietro usato) fino a 38000 euro (14% di sconto...)

Mercedes al max mi levava 1000 euro, e poi dovevo attender per averla fin dopo le ferie estive, perchè la B era richiesta, andava di moda ecc..
    quindi con lo sconto la B andava a 36500 euro..
    la 3 l'ho avuta in 35 giorni, come la volevo...

Piaceva soprattutto alla mia lei la B, anche se piaceva pure la 3 touring, naturalmente, ma "sembrava" più cara.....
    Ma come vedete ho scritto sembrava ... i conti vanno fatti guardando apertamente le cose...
    Senza contare che con Mercedes l'assicurazione incendio e furto e atti vandalici per 4 anni non c'era, fate il conto quanto costa un'assicurazione del genere.......

Poi in fase di ritiro auto per un errore mi hanno fatto il saldo a 37500 euro..vabbè poco meno, però quindi alla fine l'ho pagata 37500 euro e ogni anno faccio solo l'RCA come assicurazione al costo di 450 euro.

Il finanziamento di una parte del totale con BMW è venuto al 4.9% di interessi, con promozioni in corso, finanziamenti Mercedes andavan su tassi std di circa 7-7.5% di interessi...................................

Lascio a voi le conclusioni...
    Non mi pagan certo per scriver questo... Bene pesar tutto per dire cosa conviene di più, in tutte le cose...

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Come ho già detto, MB e BMW non meriterebbero di vendere NEMMENO UNA macchina, visto che applicano la schifosa e scorrettissima "messa in strada" con prezzi da fuori di testa (con lo stesso prezzo mi compro un plasma da 48")!!! Osceno, ignobile, imperdonabile!!!! Fanno schifo!

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ne ho vista oggi una C320CDI nera Avantgarde. Devo dire che dal vivo non è affatto male. Penso che sarà quella che devo andare a provare il 29 pv alle 15.00

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Scusa, ma sulla classe B ti facevano il 3% scarso di sconto senza ritiro ?????????? :eek: :eek: Qui da me in MB senza ritiri partono tranquillamente dall'11-12% ... Mi sa che sei andato a farti il preventivo nel conce MB sbagliato ....:wink:

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Il prezzo indicato di listino della mia e91 era compreso di IPT, tasse ecc..
    cose che sinceramente anche in Mercedes, VW e altre che ho potuto conoscere mettono...
    Non è così? A me risulta che ci sian dappertutto, anche in Renault.......

Io con 38000 o meglio con 37500 spesi per la E91 attiva (xeno, sedili, sport, assetto ecc..) con accessori (tetto, Impianto logic 7 ecc), assicurazioni comprese, e tassi... non ce la prendevo l'A4 Avant o altre concorrenti come classe C (ormai vecchia).. mi chiedevan 43000 di quelle a promozione... e erano a fine serie sia Audi che MB..
    Audi se arrivavana all'8% di sconto era grassa...

11. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ascolta tu avrai avuto un trattamento di favore,ma questa nn è la norma,e soprattutto varia dal modello che si sceglie per i trattamenti economici,su alcuni modelli vanno più larghi i concess e su altri meno.
    cmq il tuo trattamento nn fa molto testo in bmw,perchè se andassi io,nn mi tratterebbero allo stesso modo........

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Il gruppo Volkswagen - Audi applica solo l'IPT che qui da me è di 180 euro e stop. Nessuna sovratassa furba!!!!

13. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    in audi mai messa nessuna sovratassa,l'ipt esiste ma nn deve superare i 200€.

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Sì .........e non mi garantivano nemmeno il giorno di consegna,,,, in Maggio scorso le vendevan come il pane dalle mie parti....
    cmq anche se ci fosse stata più differenza, non si posson paragonare i due tipi di veicoli, basta assicurarla come la mia per poi pagar all'anno circa 1000 euro... (4000 in 4 anni.......)

se la si paragonava alla C anche se la dovevan rifare, BMW era ancora meno cara...

ne vendevano troppe, eran introvabili ecc...

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    No, è il giusto sconto per il giusto prodotto. il 12-13% degli sconti da urlo che credi ti facciano alla Bmw sono, ripeto, stragonfiati dalla "messa in strada" che non vuol dire assolutamente nulla, per Bmw e MB la "messa in strada" non è un costo!!! Proprio perchè il prezzo è chiavi in mano comprende già queste voci nella spesa finale ....

Lo sconto si riduce ad un normalissimo 7-8 che di solito si ha in Audi. Lì quando fai un affare ti porti via la macchina col 9-10%. Lo ritengo un discorso molto più onesto ....

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Effettivamente è come paragonare la cioccolata con la m###a ... :biggrin:

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusate non ho avuto la forza di leggere tutto ma alcune cose non le capisco:
    se il problema sono gli accessori e il loro prezzo, se non interessa la bella guida, se non si ha bisogno di un pò di adrenalina suggerisco di guardare oltre l'orizzonte.
    Non ci sono solo MB audi e BMW.
    Citroen fa la c6 che è un ottimo prodotto.
    Peugeot fa auto robuste e comode
    Renault non è da meno.
    Volvo, Ford "haivoglia" a farcirla di optional e spendere la metà di una 5.

18. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Io ho portato in un concessionario dove non ero mai stato, preventivi e condizioni che mi facevan fare l'acquisto o meno...
    Poi vanno valutate le politiche che nei vari momenti i concessionari preferiscono o devono avere... anche per scopi o obbiettivi numerici aziendali.. come mi ha riferito amici che son all'interno di quel sistema.. dal tipo di macchina, dal periodo....
    Poi esistono onesti e meno, competenti e meno ecc... come dappertutto..

Sarà fortuna... poi naturalmente più accessori si mette e più sconto c'è.. prendendo il base e rizzati, sarebbe stato diverso..
    Ma cmq il risultato rispetto a concorrenti, in relazione al contenuto e alla rata rimane quello positivo che dico..

Il trattamento così, è successo poi anche a altri... e dico che ho trovato in tale concessionaria anche un miglior trattamento in fatto di cortesia, considerazione e assistenza...che ne precedente, con la precedente 3 (a parità di trattamento/sconto) non avevo riscontrato..

19. MBC

MBC Kartista

222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Con tutta franchezza, non mi pare che serie 3 e MB Classe B siano vetture della medesima categoria, proprio no.

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Tale gruppo sia a me che a molti conoscenti, non ha concesso grossi sconti, competenza e promozioni...

Senza considerar poi che per me o trazione posteriore o quattro... per auto del genere la TA è insignificante...

Condividi questa Pagina