Passi da gigante sul confort? Io ho ancora le run flat prescritte dalla BMW e negli ultimi dieci anni, prima di questa E61 ho avuto altre due serie 5 con cui ho fatto sui 100.000, 120.000 km prima di venderle. Ho viaggiato in tutta la Spagna, il Portogallo, la Francia. Con l'ultima 530d (che quasi rimpiango) mi sono fatto 3.200 km in Grecia. Beh, il parere è soggettivo, ma tenuta e confort non vanno d'accordo sempre. Le ultime serie (60 e 90) hanno una tenuta eccezionale, ma non sono certo vocate al confort.
Oggi ho visto la prima Classe C per la strada...era una Avantgarde visto che aveva il mascherone con la stella gigante in mezzo. A parte il mascherone che stona un pò (troppo pacchiano) non mi è sembrata male, abbastanza equilibrata nelle forme ma è stato un passaggio veloce quindi mi riservo ulteriori giudizi appena la vedrò con calma :wink:
Oggi ho visto Easy Driver e c'era una Classe C Avantgarde nera!!! Stupenda questa macchina... L'ho vista anche a Roma al Foroitalico visto ke c'era un bello stand Mercedes; ci sono anche salito e confermo ke è davvero una gran bella macchina, forse a livello estetico la + bella del segmento obiettivamente parlando (mi riferisco soprattutto della Avantgarde)....:wink:
anch'io la penso come te nera Avantgarde ere splendida veramente ora aspetto la A4 per dire quale berlina è la più bella del segmento ricordiamo che stilisticamente non è male manco l'italiana 159 Ps: tecnicamente resta inteso che BMW non ha rivali eh! :wink:
secondo me come linea: 1° 159 2° e90 3° audi a4 4° mb c dal punto di vista motoristico: 1° e90 2° mb c e audi a4 3° 159 i distacchi non sono comunque eclatanti.
Linea: 1° 159 (tutta la vita) 2° A4 3° C-Klasse 4° E90 (mi spiace ma dietro è inguardabile) Motori 1° E90 (e qui il distacco a mio parere è veramente abissale nei confronti con le altre case) 2° A4 3° C-Klasse 4° 159 (è indietro da far schifo ...e non solo per il peso che si porta dietro)
Linea: 1° MB C-Klasse Avantgarde 2° 159 3° E90 4° A4 (ma appena esce la nuova aggiorno la classifica perché almeno una posizione mi sa che la supera) Motori 1° E90 2° A4 3° MB C-Klasse 4° 159
Estetica: 1° Lexus IS 2° Alfa 159 3° Audi A4 4° Mercedes C 5° BMW E90 Meccanica: 1° BMW E90 2° Audi A4 3° Lexus IS 4° Alfa 159 5° Mercedes C
incredibile che la migliore sia anche la più brutta.... più ci penso e più continuo a non capire come cacchio hanno disegnato l'auto forse più importante perché più veduta della BMW
"La migliore" è un discorso relativo... Se a uno gli interessa la guida e motori la migliore si può ritenere l'E90. Per tutto il resto....qualità costruttiva, linea, comfort, ecc... c'è di meglio. :wink:
inkia sta a vedere ora che la e90 tolto il motore è un rottame costruito male con uno schifo di linea.....elamadonna, ora non perchè ce l'ho ma apparte l'estetica che è soggettiva e a me piace (non capisco questa ammirazione per la linea della C che a me fa proprio schifo ma son gusti) ma mla qualità dell'e90 non è assolutamente inferiore a le sue concorrenti IMHO poi vabbè qua la e90 viene trattata peggio degli appestati....
E questo è l'importante. Se a te piace hai fatto un buon acquisto. Ma è palesemente innegabile che, seppur la E90 abbia una buona qualità costruttiva è inferiore qualitativamente sia all'Audi A4, sia alla Lexus IS. E il comfort di una Mercedes non lo trovi su una E90.
Io la vedo così, dopo un sacco di critiche assolutamente ingiuste hanno un pò legato le mani al tanto odiato Bangle (autore tra l'altro di auto come Serie E46, Z4, Serie 5 E60....), e questo è il risultato. Detto qusto dico anche un altra cosa, secondo me il frontale è davvero molto bello, la linea anche, solo i fari posteriori lasciano un pò così, ecco, questo basta per dire "fa cagare"? No, perchè è questo che emerge dall'analisi dei commenti letti dall'uscita della E90 Anche perchè, facendo un analisi della 159, auto che reputo molto bella, dico, frontale bellissimo, posteriore bello, linea laterale bellina, solo bellina perchè moooooolto penalizzata dall'alteza da suv dei passaruota e dal km abbondante di carrozzeria che ce tra il passaruota anteriore e il paraurti (che NON è assolutamente vero che è un difetto di tutte le TA, Mini insegna, tanto per rimanere in casa BMW, ma anche andando su altra TA meno blasonate si può vedere che si può fare di meglio). E allora ripropongo la domanda, bastano un paio di fari per dire fa cagare mentre ad altre si perdona anche di più? Con questo non voglio assolutamente dire che sia la più bella o altro, dico solo che spesso, secondo me, si eccede nelle critiche perdendo di vista il globale dell'auto che non sta solo nel posteriore :wink:
il muso E90 è bello, si, molto dovuto ai fari secondo me di lato non è male, anzi il culo è osceno la colpa che do a BMW è, oltre al culo, nell'interno dritto ma sono convinto che il prossimo corso BMW riporterà indietro gli interni, ad un passato manco troppo lontano