Il nuovo 2.1 CDI - codice di progetto OM651 - ha dei problemi sugli iniettori piezoelettrici. Circa 50.000 vetture potrebbero teoricamente aver problemi, così su tutti i 220 CDI e 250 CDI, installato sulle C-Class (W204) E-Class (W 212) e GLK. Il problema è inerente agli iniettori piezo - 2000 bar per 7 iniezioni - che si bloccano e devon esser revisionati (problemi al solenoide) La causa è inerente al fornitore degli iniettori piezo che rifornisce Mercedes-benz, la quale ha subito rallentato la produzione in attesa di nuove partite.
si è fermata proprio tre giorni fa la E250 del papà di un mio amico... problema proprio di iniettori... ora è in officina...
Via Autoblog.it Autoblog dice che è un sensore, noi sappiamo che son proprio gli iniettori a dar problemi. Comunque lodevole l'omaggio di 200€ per i 25mila clienti.
Il problema è molto più grave del previsto. Un amico che lavora in concessionaria Mercedes mi ha detto che la produzione è attualmente bloccata sino a Luglio per tutti i motori 2.143 cc bluefficiency. Non ci sono più iniettori, quelli presenti in fabbrica vengono mandati alla rete di assistenza per risolvere i porblemi delle auto già vendute. Al momento, ordinando una vettura con quel motore non è prevista consegna prima di agosto-settembre
visto che avete riportato su il topic segnalo che il classe E del papà del mio amico è di nuovo in officina...sempre per il problema agli iniettori... la scorsa volta avevano rimontato quelli vecchi (nuovi ma di penultima generazione) ora invece stanno montando li ultimi disponibili che in teoria risolvono il problema... ora gli hanno un 350 come macchina sostitutiva
Confermo problema agli iniettori... ...un mio amico che fa il meccanico mi diceva appunto ieri che ne ha già fatte molte con questo problema congenito :wink:
non è abissale mi ha detto ! però si sente... infatti suo padre stava pensando di fare il cambio... anche per evitare futuri problemi...