salve a tutti, mia mamma sta valutando l'acquisto di una classe A 180 CDI automatica del 2009 con poco più di 30000km infarcita di optional all'inverosimile. cosa ne pensate della macchina? visto che mi sta tenendo un po' all'oscuro di tutto e sembra molto intenzionata, la faccio desisdere o appoggio l'acquisto? l'auto verrebbe acquistata al prezzo giusto di mercato da un rivenditore di zona, quindi con garanzia e certezza del chilometraggio. insomma, la boccio o la promuvo??
In famiglia ne abbiamo una del 2007 con 180.000km manuale,ha alcuni difetti congeniti,chiusura sicure che tende a non chiudere più uno o più sportelli,richiede smontaggio e se si è fortunati solo pulizia del meccanismo,oppure la sostituzione e sono dolori,due anni fa,rottura della cuffia anteriore,và sostituito anche il giunto(a detta del meccanico,capita spesso),e sono dalle 4-500€ di lavoro,bruciature innumerevoli volte da circa 3 anni di lampadine,ne cambiamo almeno due l'anno(stà diventando una tortura),con temperature molto basse,bisogna scaldare bene il motore,senza arrivare a 3000 giri,rischio che vada in protezione la centralina e non ti permetta di superare i 50km\H. In 180.000km,ha dato pochi problemi,il confort è buono,la stabilità pure,i consumi li ritengo molto buoni,considerando che fa molta città,te la consiglio,ma occhio al cambio automatico,sò che ha dato numerosi problemi di centralina all'inizio e se si guasta fuori garanzia sono dolori economicamente,inoltre le prestazioni sono scarse,fai anche attenzione alla tendina(cappelliera)del vano bagaglio,i perni che la fanno scorrere sono di plastichetta e delicati,rischi che si rompano facilmente.
Cosa che mercedes consiglia anche in quelli a convertitore, pur essendo praticamente gli stessi che monta bmw
Certo, mi baso pero anche sulle esperienze dell'utenza del forum mb, dove negli zf lo programmavano a 60mila. Curioso fra l'altro che bmw continui a non prevederlo. Con ciò voglio soli dire che la prescrizione del xambio olio trasmissione lo vedo come un pro, fra l'altro a mia memoria sui cvt costa meno