Mercato Italia - Gennaio 2006

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 2 Febbraio 2006.

1. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ma che vuol dire!

mica le consegnano così. parliamone seriamente, altrimenti ci prendi veramente per il cu*lo

2. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    ovvio! non ho mica detto che non ha difetti.

dissentivo sul discorso che la vw abbia toppato... il loro intento è quello di vendere...

3. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    In effetti, non prendiamo ad esempio le pre-serie.

Pure la 1 aveva le plastiche del blocco accensione fari che facevano pietà...

Già che ci siamo, prendiamo pure in esame le auto camuffate....

Quello che conta è la serie in produzione.

Vero che in VW - Audi e Lambo usano tutti gli stessi pezzi. Ma anche sulla Bentley e sulla Veyron...

E quindi?
    I motori e tutto il resto girano pure su Seat e Skoda.

Sono solo economie di produzione. Tanto, che compra la passat, se ne frega se il proprio volante è identico, parte centrale esclusa a quello della Skoda.
    E' sempre stato così in passato, volanti tutti uguali a cui di marca in marca si inseriva il logo della casa.

La passat è un successo discreto.
    Come plastiche è ben più vicino alla audi che alla BMW. Ed una a4 ad oggi è meglio rifinita di una BMW.
    Lo vedo io con la a4 3.0 di mio padre, che è rifinita meglio della mia x3.

Certo, che poi tutte le plastiche ruotino pure su modelli da 23.000€ è innegabile, ma che ci puoi fare, se gli altri non fanno meglio...

4. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    quoto e stra-quoto!

la penso anch'io esattamente così!

5. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    HB!
    Grazie del sostegno!

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Le plastiche Audi con quelle Vw non c'entrano assolutamente una mazza [-X
    Fatti un giro dal conce confronta una penosa Golf V con una A3 o una Passat con una A4 e vedrai che parliamo di merda e cioccolato!

7. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    figurati... dico sempre ciò che penso :)

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    io continuo a credere che il 90% delle volte si critichino le plastiche della E90 (senza sapere manco la plastica cos'è) perchè ci si vuole orientare su qualcosa di meno costoso e non lo si vuole ammettere.

Ma sicuramente mi sbaglio.......

9. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non so se si criticano perchè ci si vuole orientare su qualcosa di meno costoso, certo che è che si esagera molto!
    Mi chiedo se chi le critica aspramente le ha viste SUL SERIO o si basa sulle foto viste qui nel forum :rolleyes:

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, le ho viste entrambe. Audi è sempre un gradino più in alto, ed il gruppo riserva alla VW le plastiche apparse sulla precedente serie di Audi.

E Seat monta le plastiche delle precedentei serie di Vw, e così Skoda monta le plastiche della precedete serie di Seat.

Comunque, pelle per pelle, e alluminio per alluminio, la a4 3.0 e meglio rifinita dell'x3.

Anche i tasti del clima, sdoppiato sulla a4, premi, fa click ed esegue.

QUelli BMW sono ruvidi al tatto, mollicci e non sono così rapidi.
    E che dire dei tasti alza cristalli posteriori senza luci?

O della plastica del blocco monitor navi sull'x3?
    Dai, siamo onesti.

E poi mica possono avere le stesse plastiche Audi e VW, dato il divario di prezzi...

Io la nuova serie 3 l'ho vista dal conc, mi sembra abbastanza rifinita, ma non ho guardato con attenzione e mi guardo bene dal criticarla.

Mentre della 1 sono abbastanza soddisfatto. Magari di aspetto sono un po' dimesso le plastiche del blocco centrale dvd e cd.
    Fanno poca scena, ecco, al tatto.

Poi, magari sono il top, ma non lo mostrano.

11. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    di plastiche qualcosina ne so, comunque ci si può anche basare sul solo feedback estetico-tattile.
    il design minimalista della e90 contribuisce negativamente alla qualità della plastica, facendola rendere meno di quanto effettivamente sia.

il discorso del non voler ammettere che si vuole comprare qulacosa di meno costoso... beh per qualcuno varrà, così come qualcuno si compra la bmw solo per farsi vedere e, siccome ha speso un botto di soldi deve difendere il suo investimento. ma non si può generalizzare

io quando devo acquistare qualsiasi cosa valuto se il prezzo è commisurato all'oggetto. ritengo che oggi come oggi sia spropositato TUTTO il listino bmw

12. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    si potrebbe dire lo stesso di chi critica aspramente le plastiche passat, distinguendo tra cioccolato e m*erda... le avrà viste SUL SERIO? o si basa sulle foto di pre-serie con i pezzi mancanti...

13. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    infatti... rendono molto molto meno di quello che potrebbero.
    del resto a me non interessa che abbiano usato il polimero tal-dei-tali, il più figo che c'è, se poi il risultato non è appagante

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Scusa 996 ma da questa tua frase
    mi sembrava chiaro che asserivi che le plastiche della passat sono meglio di quelle BMW, e questo non è assolutamente vero.
    Per quanto riguarda il discorso che Audi riserva a Vw le plastiche montate precedentemente sui modelli Audi usciti di produzione non sono daccordo, anche perchè vista l'involuzione della qualità (determinata anche da normative sulla sicurezza, certe plastiche non si possono più usare...) avvenuta per tutte le case, audi compresa (nonostante sia sempre a livelli ottimi), se fosse così le Vw di oggi avrebbero materiali qualitativamente superiori alle Audi di oggi.
    Stesso discorso per Seat, non credo proprio che monti le plastiche della vecchia serie della Passat o della Golf che erano di qualità molto elevata!

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma se quando ne parli menzioni "plasticacce" si capisce che le plastiche fanno schifo, non che il disegno non le fa rendere per quello che sono

16. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    le ho definite plasticazze. lo ribadisco: l'effetto è della plasticazza

17. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Le ho viste sul serio :cool:
    E se conoscessi un pò il mio di pensare sapresti che non giudico mai con certezza solo dalle foto. Se guardi tanti post passati lo potrai constatare da te

18. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ok, basta capirsi

19. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    bene, anch'io ho visto sul serio la e90.

allora abbiamo percezioni differenti del "bello" e del "piacevole al tatto".

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Prova a salire su una Octavia o su una Superb. Poi ne riparliamo.
    L'Octavia II è finita meglio della Golf V

Condividi questa Pagina