Eccomi qua a Svelarvi il segreto dell'antifurto.... Cosi' poi Puccio forse riuscira' a lasciare aperti i finestrini senza che suoni l'allarme...... La spia/pulsante sul cruscotto e' si l'antifurto originale ma montato in postmontaggio e non di nascita dalla fabbrica.( di solito immediatamente prima della consegna della vettura ). Le vetture con spia sullo specchietto invece hanno la DWA ovvero l'antifurto montato in fabbrica in origine ( forse non lo sospettate ma lo stesso modulo base della nostra vettura, quello che comanda vetri, portiere, cofano,specchi, ecc., e' anche la centrale antifurto originale). Quindi, tutte le operazioni che sono descritte sul manuale relativamente alle operazioni che puo' svolgere la chiave per l'antifurto ( a parte abbassare e alzare i vetri )e appannaggio solo dell'antifurto DWA. E adesso veniamo al nostro antifurto aftermarket che anche io ho. La centralina era prodotta dalla Gemel gruppo Serpi star su disegno e progetto bmw per il montaggio in secondo equipaggiamento e non e' sicuramente da meno della DWA visto che si connette ai vari controlli dell'auto compreso il k-bus. Sfrutta appieno quindi l'antenna originale a lunotto e tutte le vario funzioni dell'auto. Unica differenza sta nel fatto che la spia e' anche il pulsante per la disabilitazione dei volumetrici e dell'eventuale sensore di movimento. Fateci caso. A macchina spenta, prima di uscire dall'abitacolo premete brevemente la spia e fara' un lampeggio. questo avra' disabilitato i volumetrici e potrete lasciare vetri e tetto aperti tranquillamente. Una seconda pressione con relativo lampeggio escludera ( se lo avete ) il sensore di urto/sollevamento. Ricordatevi pero' che una volta poi inserito l'antifurto con il pulsantino sulla chiave, se lo disinserite tutto tornera' allo stato di partenza. ( oppure anche se dopo che avete premuto la spia riaccendete il quadro ). Purtroppo non esiste la modalita' panic in questo antifurto. Mistero della fede.......
Ahh aproposito, altra chicca. Se vi trovate da qualche parte e premendo il comando sulla chiave la macchina non si apre o non si chiude, non pensate subito alla batteria ,datevi un occhio intorno e molto probabilmente ci sara' una gru edile in azione. Avvicinate la chiave al lunotto e premete il tasto....clack e la macchina si apre.
Grazie delle chicche Infatti mi e' capitato parecchie volte di voler lasciare i finestrini aperti e non potevo farlo,grazie a te ora si puo'. Non ho capito il fatto della gru,perche' mi e' capitato anche quello e sinceramente ho pensato alla batteria.
Le moderne gru edili hanno il comado radio che guarda caso si avvicina molto alle frequenze dei nostri radiocomandi. L'ho scoperto per caso. Quindi se succede chi il tele non funzioni per causa di una gru , avvicinandolo al lunotto praticamente lo avvicini all'antenna di ricezione.
Io la spia antifurto ce l'ho tra il tasto delle 4 frecce e quello del blocco sportelli, ma non mi sembra che spingendolo faccia il lampeggio...
Quella non era una posizione consigliata dalla bmw per il montaggio. Quindi penso che non sia l'antifurto originale.
grazie Angelo! hai svelato un altro mistero! sempre mitico! mi sa che farò qualche prova! ehi però..io il panic ce l'ho! mi basta aprire il baule con l'apposito tasto quando l'auto è chiusa e l'antifurto si mette a suonare! p.s. : c'è sempre qualche luogo fisso in cui l'auto non si chiude ne apre.. in questi casi la chiudo con la chiave in serratura (e l'antifurto si attiva ugualmente, col doppio bip) ma il problema è spesso riaprirla! aprendola da serratura, l'antifurto suona (l'originale non dovrebbe). e nell'antifurto originale, anche se suona, dovrebbe smettere non appena si inserisce la chiave nel quadro e si accende la vettura, ma nella mia continua imperterrito a suonare anche ad auto in moto!
Mi sembra ci sia molta confusione su questo argomento! I libretti di uso e amnutenzione come già detto in precedenza, ne parlano molto marginalmente, io ad esempio ho il problema di dover chiudere l'auto senza far innestare l'allarme, quantomeno il volumetrico! Beh..non ci riesco, anche se chiudo con la chiave dalla portiera e lascio ad esempio i bambini allinterno, dopo circa 20 sec. parte l'allarme Dunque non c'è modo di chiudere l'auto con qualcuno dentro senza che suoni???
Puccio, e' strano. Aprendo il baule con l'apposito tasto non dovrebbe suonare assolutamente. Mi viene da pensare che nel montaggio abbiano omesso di collegare qualche filo al modulo base per il riconoscimento dell'apertura baule con apposito tasto. Per la chiusura da chiave e' giusto che si inserisca l'antif. come e' giusto che riaprendola con chiave non si disinserisca. Comunque , quando il telecomando non va , prova ad appoggiarlo ai vetri laterali dietro ( non ricordo su turing se dx o sinistro ) e vedrai che funzionera'.