Ho la macchina da 6500km ..ho letto sul forum la procedura per entrare nel menù segreto (compatibile con E87 118d my 2010?), sin ad ora non ne ho sentito l'esigenza, però vorrei prendere sensibilità con la temperatura del motore per capire quando posso ritenerlo abbastanza caldo non non avere preoccupazione di sorta! per fare questo devo entrare in menù e tenere sotto controllo la temp acqua per diverse volte..il mio problema è che vorrei sapere (non avendolo ne fatto e ne visto fare..qualche anima pia potrebbe mettere il video sul Youtube???) se facendo la procedura e sbagliando qualche passaggio posso incorrere in qualche problema?? insomma che rischio ho di fare danni??? grazie
non dovresti incorrere in nessu tipo di problema comunque ricorda nei motori moderni la tremperatura dell'acqua entra in temperatura in pochi km mentre per l'olio la cosa è più lunga ed è questo che deve essere caldo per non avere problemi
si si ..però l'informazione che posso avere è data dalla temp acqua.. una volta che questa è arrivata a 90°C basta aspettare altri 10km ..e diciamo che tutto dovrebbe essere in temperatura.. potresti ricapitolarmi la procedura del menù segreto? ciao
Per entrare nel menù segreto devi premere il tasto reset del contakm parziale e contemporaneamente inserire la chiave. Tieni il tasto premuto per un paio di secondi e ti comparirà "test nr 1" subito dopo rilasciando il tasto reset ti comparirà una serie di numeri, devi sommare gli ultimi 5 ed otterai il codice segreto. Rischiaccia il tasto reset per due secondi e la scritta test inizierà a lampeggiare, premi più volte fino ad arrivare al menù 19, rilascia il tasto reset e ti chiederà di inserire il codice, premi più volte il tasto reset fino a comporre il codice segreto. Rilascia il tasto reset ed avrai sbloccato il menù segreto. Eseguita questa operazione ripremi fino a far lampeggiare il display e premendo più volte il tasto reset vai nel menù che preferisci. Spero ti sia di aiuto!!!! :wink:
Non è pericoloso entrare nel menù segreto, è solo una menata pazzesca! Non puoi modificare alcun parametro quindi sei tranquillo! Io sono entrato solo quando ho fatto un giretto in pista per monitorare la temperatura.. per il resto non lo uso mai, vado a "sensazione"...