MEGUIRAS - procedura strong!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mario74, 16 Agosto 2008.

1. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    TTS S-TRONIC (facelift my11)
    Assolutamente niente liquido, io uso il sapone SOLE che scaglio io con coltello;

E' fondamentale non "inquinare" i panni con detersivi e se questo è accaduto, conferendo ai panni una tattilità più rigida,

Bisogna decontaminarli cercando di tentare un ripristino come segue:

Mettere i panni in pentola, bollire con un bel po' di aceto e bicarbonato per almeno 10-15 minuti, poi una sciacquata e stesa

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    sono lavabili, comunque nei negozi di accessori auto vendono confezioni con tre panni in microfibra a 7 euri, sono molto pratici

3. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Ceto che sono lavabili, ma se ci fai caso, anche se li lavi a mano con ammorbidente (sconsigliatissimo) ecc ecc ecc, poi se confronti il panno con uno spacchettato, non lo troverai mai uguale come morbidezza, per questo va seguita quella procedura;

Io uso i SHINE di MEG che costicchiano ma prendo il pacco da 3 e ne ho 12 mi sembra o forse piu e poi ho altri panni di altri marchi quali 2 cobra e altri della vileda e STEHOME (ottimi questi prodotti della STEN)

4. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    sono cari quelli della Stanhome? dove si possono trovare ? potrebbero essere un'alternativa ai Megs...

5. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Sinceramente non lo so perché mi viene fino a casa la rappresentante che è vecchia amica di mia mamma e la rifornisce di tanti altri prodotti per la casa ma alcuni vanno benissimo per la CAR ma non so esattamente il prezzo perché mia mamma prende tante cose e poi le fa un prezzo particolare

6. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    le confezioni da 3 panni microfibra che compro io sono della LAMPA, non sono certo delle dimensioni del MEGUIAR'S ( ho anche quello ) ma sono molto pratici e visto il costo di 7 euro li sciacquo sotto il rubinetto dopo averli usati e li cambio spesso

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2011
  7. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    le confezioni da tre che compro io costano circa 6 euro ma non si avvicinano nemmeno alla qualità del Shine Meg, li uso per vetri ed interni mentre per la carrozzeria uso appunto il Shine; ecco perchè mi premeva capire come lavarlo al meglio per averlo sempre efficente.

Il water magnet invece dopo un anno e mezzo non asciuga più, credo che sia ora di cambiarlo :-k

8. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io sono 3 anni che uso quelli in confezione da 3, sempre su auto nera, mai causato un micrograffio, per quanto riguarda il MAGNET,è l'unico prodotto MEGUIAR'S che non mi ha soddisfatto perchè non asciuga bene, lascia aloni incredibili

9. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    che strano, il water magnet mi ha lettereralmente sbalordito per il suo potere asciugante e non ha mai avuto controindicazioni come aloni o cose simili, quando era nuovo riuscivo ad asciugare tutta l'auto in meno di 5 minuti.

10. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    E' vero magari rispetto ad altri puo lasciare le colature ma in effetti il suo scopo è quello di stenderlo sulla parte interessata, fare assorbire e togliere per passare ad altra parte;

se puoi si vuole una perfetta finitura va passato sempre loSHINE anche (che potrebbe essere adoperato anche per asciugare ma la precedente passata del MAGNET aiuta a finire con SHINE.

Ottimi anche i prodotti SCHOOL e ovviamente DODO, li avete mai provati? I ceranti/sigillanti DODO mi attirano molto e so che sono davvero di qualita e costano "poco", invece gli School sono piu specifici come taglianti!

11. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ho sempre sentito parlare bene della linea Dodo, vorrei tanto provare la Supernatural che con il nero dovrebbe dare il meglio di sè

12. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Io sto cominciando a pensare seriamente di voler sigillare la mia TiTTINA con un procedimento NANOTECH, solo che non sono munito di sigillante alle particelle Nano, nè tanto meno possiedo rotorbitale quindi credo che con l'arrivo della primavera la porto ad un mio grande amico (sulla cura dell'auto si chiama Cupitt, potete ammirare i suoi lavori o meglio dire i suoi miracoli....io li ho visti di persona), cosi prima di sigillare alla NANO, gli faccio effettuare un lieve POLISHING di alcune parti della car che mi son ritrovato leggermente swirlate dalla consegna, con RIDS sparsi e che non riesco a rimuovere a mano

13. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    peccato (per me) che probabilmente abiti dalle parte tue...

avrei bisogno anch'io di un bravo detailer per l'epidermide della mia bimba

14. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Inscriviti su LA CURA DELL'AUTO, vedrai che troverai molti VALIDISSIMI sparsi in Italia; Cupitt lo fa per passione e non per lavoro ma non è detto che non trovi dalle tue parti persone che lo facciano sia per lavoro che per passione......l'IMPORTANTE NON FAR LUCIDARE DA LATTONIERI in quanto non lo fanno quasi mai a dovere, e li emergono a ALOGRAMMI vari

15. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si, seguo spesso il forum della cura dell'auto ma ti confesso che il più delle volte mi viene il mal di testa perchè per capire un detailer bisogna prendere una laurea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fortunatamente il mio carrozziere lavora con prodotti Meguyars e se la cava abbastanza bene

16. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    ahahah, io ho acquisito questa pazia proprio da Dario (Cupitt), prima non ero cosi pazzo, ero solo maniaco ma ora sono pazzo e maniaco ahahahaha

17. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Che manica di matti....ma ne avete in giro un'altro :-)

chiedo....la Meg NXT vale come sigillante? O dovrei usare un altro sigillante e cerare poi con altro....generalmente quando non c'è nulla da correggere (ma dopo l'inverno la vedo dura....) passo la NXT e poi un QuikDetailer, ora mi trovo benissimo con il 3M.

La macchina è stato trattata con il 205, non c'era bisogno di altro, la prossima volta invece vorrei provare lo School e vi chiedo secondo voi quale si presta per togliere normali swirls da lavaggio a mano....

18. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    La NXT è pazzesca come cera/sigillante (ovviamente esistono sigillanti che svolgono solo la funzione appunto di sigillante), è una cera sintentica e per questo è sigillante, inoltre non conferisce la lucidita della vernice originale ma regala un alterazione ad effetto bagnato impressionante

Come taglianti a mano, adoppera MEG 105 (utilizzato a mano fa da "leggero" tagliante e anche ottimo per finire, invece con rotativa diviene un forte tagliante), ULTIMATE COPAUND line commerciale e SCRACH X, quest'ultimo è molto forte se con rotativa ma anche a mano svolge il suo compito, io l'ho adoperato per rimuovere DEL TUTTO i lineamenti provocati da anelli femminili alle maniglie della mia Cupra, dopo puoi passare un ravvivante di lucidita come il COLOR X sempre della MEG e avrai una finitura perfetta (oppure il MEG 205) e avrai lucidita da imbarazzo ma senza effetti particolari come l'effetto bagnato della NXT.

Per te che hai la car scura, ti consiglierei la MEG GOLD CLASS, io l'ho provata sul mio rosso e va davvero di lusso ma non noto effetti particolari come dovrebbe invece conferire su colori scuri come il tuo!

19. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    sabato ho comprato lo shampo Gold Class, è un buon inizio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. armran

armran Kartista

209
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    631
    Economicamente parlando, sino ottimi i kit completi e li organizzano in base a esigenze differenti

Condividi questa Pagina