il polish è una crema microabrasiva, che sfregata sulla carrozzeria ha l'effetto "carta vetrata" ma in una misura microscopica... che rimuove i depositi atmosferici e le piccole asperità donando alla vernice la lucentezza originaria. per far si che il risultato ottenuto sia durevole nel tempo, bisogna proteggere la vernice con della cera, che ricoprirà la parte appena lucidata, evitando che i contaminanti vadano a contatto con le parti appena trattate vanificando il lavoro. La cera impedisce un attacco aggressivo di agenti esterni sulla carrozzeria, rendendone più facile l'asportazione. Tutti i processi di lavaggio e asciugatura risultano inoltre migliorati e velocizzati.
Uhmmm e quella specie di "argilla" da plasmare e usare con il lubrificante a spruzzo a che servirebbe allora? Poi la cera NXT dovrebbe essere più facile da applicare rispetto alla gold o sbaglio?
l'argilla è un altro sistema ancora.. serve per eliminare piccoli detriti dalla carrozzeria.. esempio: se il figlio del tuo vicino di casa fa un murales di fianco alla tua auto con la bomboletta e le polveri di vernice si attaccano sulla tua, invece di lucidare rischiando di graffiare con le parti che andresti ad asportare, ovviamente dopo aver picchiato il figlio del tuo vicino, passi questa argilla che è molto molto adesiva e porti via i depositi freschi senza sfregare. le cere, se le applichi a mano, sono tutte dure. anche quelle spray. diffida di quelle troppo scorrevoli, non aderiscono bene. Tralasciando l'ottima meguiar's un'altra cera che voglio consigliarvi è la turtle wax.. costa poco e rende quasi altrettanto bene. su una macchina grigia andrebbe benissimo.
se me la regali prometto di prendermene cura io!! dunque, non ho precedenti esperienze col bianco.. ma ho l'impressione che i micrograffi si evidenzino esponenzialmente col depositarsi della polvere. io anche se è recente darei una botta leggera di polish.. classico.. puoi anche farlo dare dal carrozziere visto che sei una persona molto impegnata.. appena la ritiri ti metti in garage con tanta tanta luce (è difficile vedere i depositi sul bianco), nastri tutte le guarnizioni con l'adesivo da pittore e poi dai la tua bella cera a piccole porzioni, rimuovendola dopo 3-4 minuti dalla fine dell'applicazione. Mi raccomando, auto pulitissima e fredda però. Pensa se dai la cera sopra alla polvere se hai bisogno di qualche prodotto particolare posso aiutarti a reperirlo!
in un test su autobil la migliore cera è risultata la sonax extreme..ha un'alta percentuale di carnauba
potrebbe essere il caso di usare l'argilla prima del polish.. però il mio personale parere è che per un caso "estremo" sia saggio ricorrere al buon vecchio carrozziere professionista di fiducia..
Scusate, ma la gold class che usate voi è questa? http://cgi.ebay.it/Cera-liquida-MEG...ZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem cioè, è liquida anche la vostra? thanks
Io ho deciso di provare la NXT, vi farò sapere ma non posso fare confronti con la Gold in quanto mai usata.
Io la uso ed è eccezzionale ! La passo ogni 3-4 mesi, la lavo mediamente ogni 10-15 gg al self service, shampo, lavaggio con getto, risciaquo con acqua demineralizzata, non la tocco con guanto e ne l'asciugo rimane lucidissima, prima di passare la cera però la lavo per bene con un guanto in microfibra
la differenza tra la gold class e la nxt e che la gold class è una cera alla carnauba invece la nxt è una cera sintetica. in poche parole la nxt lucida e da una protezione più a lungo invece la gold class a livello di brillantezza è superiore alla nxt solo che dura e protegge meno