Meglio tanti cv e niente accessori o viceversa?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da VIKINGO, 20 Marzo 2013.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sante parole!! Soprattutto il discorso accessori ... :wink: .... rep+ per te!

2. racedriver

racedriver Kartista

67
    5
    8 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.463
    Audi
    Grazie!

Comunque questo ragionamento deriva dal fatto di averci gia passato:

a 20 anni (ne ho 31 ora) come tutti galvanizzato della bella prima macchinetta, comprai un peugeot 206, bellissima un sogno per me all'epoca! Versione xs 2.0 HDI rossa fiammante, super accessoriata...pagata quasi 19.000 euro..a fine 2008 ridandola indietro per l'audi, mi hanno ripassato 3.000 euro (i migliori eh)...ed ecco che sono giunto alla conclusione: ******* li accessori, tanto la macchina mi serve per lavoro e non ho garanzie che mi duri almeno 10 anni visto l'utilizzo che ne faccio....mi risparmio i soldi e mi ci compro una bella sportiva....(sto seriamente pensando alla Lotus Exige, ma la 4c mi affascina pure)....

3. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    vedo con piacere che tanti pareri diversi dal mio....:-k=D>:lol::lol: .

bene ... alcune precisazioni :

i 40 k sono una cifra di riferimento al lordo di sconti... occasioni...e' chiaro che con 40 K pui trovare anche una serie 5 accessiorata usata .. ma questo non voleva essere l'essenza della questione.

Se vogliamo la stessa domanda la possiamo analizzare anche cosi.

Con il traffico congestionato ,gli autovelox ...ecc... quante volte ho la possibilita' di godermi i cv in piu?

mentre viceversa un ambiente piu confortevole ai sensi mi circonda in ogni momento...

App ..il clima automatico funziona veramente bene...riesce in breve tempo a portare e mantenere la vettura al clima giusto.....

Chiaro che con badget illimitato uno puo aver tutto... ma i circa 7k di differenza tra le due potenze equivalgano alla line , 3k , piu molti accessori, anche qulificanti...

a me , per esempio , i cerchi di serie della base fanno C......e ,

e , questo e' il mio gusto personale , non avrei mai speso questi euri per una macchina senza gli inserti in legno..( o tipo legno).

posso dire che nell' uso normale i cv non mi mancano , ma capisco che possano essere divertenti!!!!!

saluti a tutti

il vikingo

4. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non te la prendere, stavamo solo ragionando e riportando quelle ke sono le ns preferenze.

Personalmente ho calcolato ke, nel mio caso, x il 95% di percorrenza sarebbe sufficiente un 312 non un 316 o un 320, traffico, tutor, velox, buke, dossi, etc. ormai è un supplizio.

Però c'è il restante 5% in cui riesco ancora ad apprezzare un certo tipo di makkina e, x farlo, un minimo di cv deve averli, ed è x questo ke prendo una Bmw, non la prendo xchè è bella, è comoda, è affidabile, fa figo, etc.

Alcuni degli optional ke hai nominato manco so ke siano e manco m'interessa saperlo: strumentazione estesa

Di altri non mi interessa proprio: telecamera, bracciolo posteriore estraibile, cerchi giganti ke mortificano ancor di + la guida

Ergo c'è ki preferisce a qualke orpello invece qualke cv in +, parlando di Bmw mi sembra naturale ke dovrebbe essere questa la maggioranza.

Poi il mondo è bello xchè è vario.:wink:

5. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto in pieno.Lucio apprezzo molto il cinismo (intelligente e mai offensivo) e l' obiettivita' con cui condisci ogni tuo intervento.Bravo continua cosi'.Mai un intervento scontato o banale.Cosi' si mantiene vivo un forum altrimenti si appiattisce tutto.Ciao.

6. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    Questa era il tipo di risposta che mi attendevo...

capire quanto "quel 5%" potesse essere determinante nella scelta.

Guarda che non me la prendo...affatto...anzi

Sono consapevole di aver preso un ottima auto...anzi stupenda!!!!!

L' ho scelta come volevo io....

quello che volevo capire e' quanto la mia scelta potesse essere condivisa o meno.

Sono estremamente consapevole che chi sceglie BMW la vuole grintosa. e che i Cv non gli bastano mai...

Ma posando l'occhio su una altra bmw che non ha fatto la mia scelta...

io ho dato piu importanza all ' altro 95% ...ecco la nascita del mio 3D

un saluto alla comunity

il vikingo

7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quoto! :wink:

8. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Osti, mi fai arrossire :redface:

Comunque se hai una sorella da presentarmi, al momento sono single.:wink::mrgreen:

Ergo hai fatto la scelta + giusta ke potevi fare x te stesso e nessuno te la può contestare.

Pensa ke a me l'F30, al contrario d'E36-E46-E90, manco entusiasma come linee e molti altri particolari, eppure, + avanti, un 328i potrebbe farmi gola, anke se probabilmente sarà solo un 320i.

:wink:

Condividi questa Pagina