Ciao a tutti, mi rivolgo in particolar modo a gli esperti di tagliandi. Dovendo sostituire olio motore e filtro, sentendo varie campane, sembra che con il chilometraggio attuale della mia auto (oltre 200.000) sia consigliabile utilizzare un buon olio della Shell 0W30, in quanto molto più liquido e sicuramente meno soggetto al raggiungimento delle alte temperature motore. Può andar bene questo? https://www.shop-ricambiauto.it/oli...!!g!!&ef_id=V5doJwAABLvk6DdO:20161214091741:s Siete d’accordo? Eventualmente ulteriori consigli sono graditi. Grazie :wink:
Ciao. Io ho la f39 320d con 139000km e all ultimo ragluando ossia il primo fuori garanzia ho messo il bardhal c60 msaps 5w30. Mi trovo benissimo motore piu silenzioso e olio che sta durando di piu. Prima del cambio ho fatto il lavaggio motore con additivo tunap 157. Te lo consiglio Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bene, tre consigli assolutamente divergenti... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie mille a tutti. Dopo le feste deciderò /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bardhal è quello che ha uno "studio" più anziano sulle specifiche dell'olio, ma è affidabile. Motul è una "rivelazione" da un paio di anni a questa parte. L'ho fatto utilizzare a diversi amici, anche qui sul forum, e si stanno trovando molto bene. Idem sicurezza è il Mobil. Castrol ha fatto una brutta riuscita da 5 anni a questa parte.
Uso Castrol da 30 anni e mai un problema motore, unica volte che portavo l'auto in conce e utilizzava mobil mi saltò la turbina. Quindi per me squadra che vince non si cambia.
shell elix altra , auto più silenziosa e motore più fluido , per me vince lui il confronto con il castrol .........
Ricordi quale? Ci sono 3 tipi: Ultra professional 5-30 Ultra 5-30 Ultra 0-30 Visto che BMW ha divorziato con Castrol vs Shell, in conce metteranno Shell o comunque l'olio confezionato BMW.
Meglio olio Shell per N47? Ho messo il 5-30 acea c3 , quello per sistemi di post trattamento di gas di scarico
con Motul non si sbaglia mai, è la marca più utilizzata dai preparatori in Italia specie su Subaru e Lancer Evo poi ci sono le varie nicchie Royal Purple e Pakelo
...sulla mia 530d f10 Castrol edge professionale 0w30 c3 solo con specifica bmw ll04, è apposito, va bene, nessun consumo (ogni15000km) sul 320d e90 mettevo il castrol edge 5w30 ma me lo ha sempre consumato (ogni15000km)
il Professional lo usavo anche io, era anni fa il top tra gli olii di uso comune ora c'è il Castrol FST che è molto valido, restando sempre nel marchio
Se devo scegliere BARDHAL o MOTUL che sono gli unici nom di "nicchia" ad essere veramente sintetici 100% {gruppo 4}. Tutti gli altri sono Technosynthese {gruppo 3}, ossia minerali modificati con caratteristiche assimilabili ai sintetici. Tutti però usano scrivere 100% sintetico anche sui gruppo 3, solo in Germania è vietato scrivere 100% sintetico sui gruppo 3. Mi pare che adesso anche gli SHELL HX8 siano gruppo 4...