(((MEGLIO BENZINA o DIESEL)))???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MERCURY, 2 Gennaio 2010.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...nn a caso a fare la differenza nn sono solo i motori...ma anche il pilota...e se nn sa gestire un'erogazione....meglio che stia a casa...poi..ricordiamoci...se proprio dobbiamo cercare dei limiti dovuti ad una erogazione nervosa....li troviamo proprio nei propulsori che fino a poco tempo fa erano considerati l'apice della sportivita e della resa....i turbo benzina...li si...che ti dovevi preoccupare che nn arrivasse il *****tto del turbo mentre cerchi di gestire una curva....tant'è che ihanno modificato completamente i sistemi di gestione..quasi prendendo spunto dai diesel...(citasi posche con il primo propulsore turbo benzina a geometria variabile)...quindi alla fine nn dico...qello che ti tira fuori da una curva come una scheggia nn sono i 2000 giri in piu...ma quella giusta dose di opposizione alle leggi della fisica!
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Mi iscrivo al 3d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda non è solo questione di pilota che sa sfruttare altrimenti un pilota dovrebbe vincere sempre indipendentemente da cosa guida rispetto agli altri
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io quoto!

    la sportività in un'auto è il suo conubio di elementi quali telaio,sospensioni,ruote,peso (((motore)))etc..

    quindi la stessa scocca di un M3 per esempio se gli sostituisco il motore (al di là dei gusti) con un 5litri diesel da più di 500cv....credo sia ancora sportiva o no???

    probabilmente ad alcuni il diesel non piace ma oggi come oggi imho i propulsori diesel fatti x le prestazioni sono fin troppo sportivi..al pari dei benzina...oltre a rendere di più:wink:

    a me comunque piaciono molto...hanno una spinta paurosa accelerazioni e riprese brucianti in uscita dalle curve con la trazione posteriore sono uno spasso totale...dopo aver guidato x 2 ore il 335d di mio zio in modalità step-sport mi sono davvero innamorato...nemmeno la escort coshwort a 20 anni mi aveva fatto prendere così la ruzzola:lol:

    quindi mi immagino aumentando la cubatura da 3000cc a 4 o 5k come le vere supercar come tirerebbe un naftone biturbo serio:mrgreen::cool:
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io sulla domanda da te fatta mi chiedo invece...tu hai mai guidato delle vetture veramente caxxute??...bene..io ho avuto solo vetture che hanno fatto storia da quando ho la patente...e da quando nn ce l'avevo ne guidavo assai altre e tante...cosa vul dire che in un benzina decidi di cambiare??????se parliamo di pista i cambi nn li puoi fare a piacimento...se vuoi dei risultati..altrimenti vai ai trakday e fai quello che vuoi...!se la sportivita come dici tu è data nn dasi tempi di percorrenza ma da quanto puoi far cantare il tuo supersprint...qui siamo mesi davvero male..perdonami..vul dire che di macchine nn ne habbiamo capito una mazza...#-o...secondo..nessuno ha parlato di limitatori qui..lo stai dicendo solo tu...ho detto e ribadisco..nn serve a un cavolo perdere tempo a 7000 giri...se poi faccio prima cambiando a 6300 col rapporto successivo!!...se mi parli di piacere di guida allora qui dobbiamo chiarire una cosa:..la cosa diventa soggettiva...ad esempio io trovo piu emozionante un bel botto di coppia in piu sulla schiena che nn una sfollata fuori giri...!un altra cosa...alcuni marchi..vanno in pista con i TDI xche nn riescono a vicere con i benza????#-oma che discorso è??è una barzelletta??:lol::lol::lol:...scusami..ma qui nn si parla di alcuni marchi...qui si parla di una categoria omologata dalle amministrazioni sportive di competenza...!!nn che qualcuno habbia deciso di correre col diesel!!!cmq...tornando al nocciolo....voglio dire...a sto punto cosa determina cio che è sportivo??io lo associo a qualcosa di veramente efficiente..nn a qualcosa che possa sembrare che lo sia!!poi...hai tornato a fare un esempio insensato..paragonando un 3000d a un piccolo motore sportivo....cavoli..ma le categorie che le mettono a fare???hai mai visto un 3000 diesel correre un trofeo gt contro una 1.3...o 1.6 a benzina?...poi nn possiamo piu paragonare i 3000 odierni con un vecchio 1.6 a benzina....ormai le case sono avanti anni luce e anno tirato su cilindrate e potenza prima di mettere una targhetta indicativa con su scritto "GT" "GTI" "SPORT" "RS" e via dicendo...
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Puccio@ lui ha detto non solo il motore ma anche il pilota...ha ragione imho.

    nel senso che se uno non sa gestire ciò che ha è finita in partenza...

    ma se uno il naftone lo sa gestire è sportivissimo come un benza...il tempo sul giro è ciò che conta:wink:...non il sound o i 2000rpm in più....ma il risultato finale è ciò che determina la performance
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    che centra??è proprio li che si vedono i limiti umani..nel saper gestire le caratteristiche di un propulsore e tutto il resto dell'auto in confronto ad un altro che guida lo stesso e identico mezzo....!mo vi dico questo....x certi versi è piu efficiente il 330d della mia ex delta evo quotata x circa 300cv!avevo piu problemi ad uscire da una cirva con la delta xche magari ero o troppo giu quindi dannato dal turbolag o se scalavo ero troppo sopra e muravo....col diesel una cosa è certa...nn ho problemi di questo genere...posso schizzare via da una curva semplicemente premendo il gas...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io continuo a esternare il mio disaccordo :wink:

    il pensiero del motore diesel come motore sportivo è solo fine a sé stesso, per giustificare l'acquisto di un'auto che di sportivo ha nulla se non al massimo un assetto e 4 cerchi in lega, solo ed esclusivamente perché ha consumi bassi.

    il che non è peccato, anch'io ho una berlina a nafta.

    ma sportiva non è, così come non lo sarà un 330cd a confronto del pur onesto 323ci che avevo prima
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...sapevo che con questo discorso nn saremo arrivati da nessuna parte...xche la cosa mi sembra soggettiva...cmq rispetto i vostri pareri nn condividendoli...
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    tu col tuo onesto 323ci non gli leggevi nemmeno la targa al NON sportivo 330cd :wink:
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa Puccio@ consentimi una domanda:wink:anzi 2:lol:

    1)un M3coupè con su trapiantato un 5litri biturbo naftone con la tecnologia del 335d e che quindi avrebbe 500cv e 90kgm di coppia...non sarebbe sportiva?

    2)in cosa se rispondi NO:cool:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sulla 2 ti rispondo io: il rumore :lol:
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    avrei da dire pure su quello se parliamo di motori pluricilindrici...ho sentito dei diesel v8 e v10.....=P~=P~=P~=P~...che nn c'entrano nulla con un TDI!!!
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha

    forse con un V10 suona benino dai:lol:...lo incapsuliamo alla grande e teniamo il turbo scoperchiato...almeno fischia forte:wink:

    comunque il sound non può determinare una performance....se stacco il collettore a una panda facendola tuonare x bene dopo non diventa sportiva o va più forte:lol:

    apparte gli scherzi il suono sono gusti (((che posso anche condividere))) ma non fa sportiva un'auto il suo suono....ma i dati sul ring
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    un esempio???io sono andato a vedere il rally di costa smeralda....e ho visto il suono di queste belve da 300cv l'una....credetemi le punto habart avevano il suono di una vecchia 128!!!!vi giuroooo!!!nn scherzo mica!!!!!....sembrava uno scherzo...anche xche c'erano le impreza....le lancer e le eltre che facevano tuonare il padok!!!...bene..le punto andavano da dio!!!
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    comunque condivido...il suono del 335d di mio zio provato nel WE x 2 ore non era affatto male!

    anzi a motore caldo essendo 6cilindri avevail suo perchè vi juro!

    resta il fatto che non è una motivazione che regge il suono a escludere un propulsore dall'essere sportivo oltre tutto se l'unico motivo...ma daiii:wink:
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    1) no

    2) peso, distribuzione pesi, erogazione, filosofia e, come già detto, suono

    di sicuro mi dimentico dell'altro ma al momento sono stanchino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ok:eek:

    se avessi detto una CSL..peso etc sarebbero ok....resterebbe il suono e l'erogazione x te comunque.

    x me sarebbe sportiva...anzi spero che bmw prenda la sfida del diesel in campo agonistico e crei dei super naftoni da 400-500cv in futuro:mrgreen:

    almeno vedremo i tempi al ring cosa diranno:wink:

    comunque ogn'uno ha i suoi gusti e li rispetto appieno!
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    non prendetemi per un denigratore dei diesel, perchè non lo sono, ma insisto:

    una donna, per essere bella e sexy, non basta che sappia scop are alla grande, deve avere seno, cul o, fisico, viso, voce, ecc....
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    invece anche il peso fa la sua parte.

    inserimento in curva, maggiore sottosterzo da fronteggiare, non sono bazzecole, se di auto sportiva si vuol parlare!

    ehi ragazzi, io i turbodiesel non li odio mica, anzi un 335d mi farebbe gola, intendiamoci!
     

Condividi questa Pagina