(((MEGLIO BENZINA o DIESEL)))???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MERCURY, 2 Gennaio 2010.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    esatto, ma il problema del diesel è il rombo.

    per molta gente un'auto performante ma con un brutto rombo non è sportiva

    e su questo aspetto forse hanno ragione, il diesel pecca pesantemente.

    quindi o si rinuncia al rombo oppure per chi non può rinunciarci il diesel non sarà mai soddisfacente nell'uso sportivo.
     
  2. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    forse in pochi mi capiranno...

    ...ho preso il diesel... la uso anche per far la spesa ed è meno stancante del benzina e non ha tutti i suoi difetti...

    ma una moto diesel ...anche esistesse...non la prenderei mai... sarebbe un ammasso di lamiere senza anima

    ora la tua prossima auto... è un mezzo di trasporto o una moto?:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Dopo il tuo post non vi è praticamente più nulla da dire.

    Un misto di poesia, razionalità ed emozioni. :wink:

    Comunque capisco chi si prende il diesel per questioni di percorrenza elevata. :wink:
     
  4. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Ti capisco benissimo e condivido.

    Anch'io ho l'auto diesel (peraltro un 3.0 che mi da grandi soddisfazioni e di cui non posso che parlare bene) poichè faccio 30.000 km all'anno.

    D'accordissimo sul'esempio dell'ipotetica moto diesel, così come per il cabrio che (a parte i macinatori di chilometri) deve essere rigorosamente benza per godere del sound del motore quando viaggi aperto :wink:
     
  5. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    :-k Forse se provassi a spiegarti meglio ed io mi sforzassi maggiormente a capire... #-o

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    questo e' sicuro, anche di potenza piu' elevate.............:wink:
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be non solo, chi sa' quanti diesel ti hanno fatto mangiare la polvere...........:mrgreen::mrgreen:
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :haha:haha:hahaquesta è da rep
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :mrgreen::mrgreen:
     
  10. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Parecchi, anche dei volgarissimi 1.3 fiat non mappati. Sarà che vado piano? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte gli scherzi, guido per 5 gg. la settimana la vettura aziendale, una E91 320d 177 Cv. è una meraviglia di motore, sembra andare ad aria, ho consumi (con lo step) medi di 18 Km/l.

    Però onestamente in WE salgo sulla mia e mi sento davvero a casa, niente CLA CLA CLA, assenza totale di vibrazioni e musica per le orecchie. :wink:

    Credo che per quanto riguarda il gap di coppia che gli aspirati a benzina hanno, basti scalare ed affondare fino a 7000 r.p.m. il divario così facendo si riduce e alcune volte diventa un vantaggio. Nel misto stretto veloce tanta coppia non è un vantaggio ma una preoccupazione in più. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  11. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    per la spiegazione lasciomo stare...la tua firma mi ha confuso le idee:redface::eek::mrgreen:

    ...cmq mi riferivo solo al fatto che non tutti hanno avuto il piacere di guidare una moto ...e mi spiace per loro:wink:
     
  12. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Si, adesso capisco bene. :wink: Penso pure io che il piacere di guida che ti sa dare una moto sia inarrivabile.

    p.s.

    Io ho un vecchio K75s nulla di straordinario, ma le poche volte che la uso è una goduria. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Effettivamente, Ciclope, la mia esperienza è limitata a 280Nm, ma ho immaginato che un benzina abbia sempre una rapportatura più adeguata a parità di cilindrata, sbaglio :-k?
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Lampante l'esempio della moto, esprime velocemente la filosofia di veicolo per puro piacere, che va solo a benzina.!

    Un aspetto che nelle auto, generalmente, non c'è... Rep+!
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ci credo poco, con gli ultimi 65 litri di nafta che ho messo ho fatto 570 km :lol:
     
  16. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    313
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    il Motore è benzina...questo è poco ma sicuro...però dipende da tante cose...

    per esempio io ho un 320 cd...l'ho preso ad agosto e ci ho fatto ad oggi 12000 km...quindi come intuite è necessità...certo èche se avessi avuto la ragazza a 2km da casa e il lavoro nel mio paese probabilmente avrei cercato altro...tipo un 3k benza...

    però un aspirato ad alte prestazioni (=alti giri) non ha paragoni...per me...in primis s2k...
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    piede pesante? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />#-o
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vado a periodi :lol:
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    e dei benza turbo che ne pensate...io li vedo come l'alternativa tra chi è indeciso tra benzina e diesel...nel senso che consumeranno meno di un aspirato ma avranno in rapporto prestazioni e coppia alte come i diesel...

    avranno il sond del benza ma la coppia quasi di un td...con un allungo da 7k rpm

    tipo il nuovo 4400biturbo delle MX5...o addiritura la sua evoluzione della racing dynamics con ben 620cv

    comunque imho i diesel apparte ovvio il fattore del sound che ammetto non si avvicina neppure da lontano al fascino del benza(magari con scarico aperto) ma sono motori molto sportivi e MOLTO coppiosi che non gli manca nulla per esercitare le competizioni....fra un pò supereranno la soglia dei 110-120cvlitro tranquillamente e con valori di coppia da 200-220nm litro:wink:

    sul discorso sound comunque un piccolo appunto i 6l hanno un suono carino sopratutto a motore caldo...poi ho natato (proprio i motori bmw) che sono ottimamente incapsulati rendendo gli scoppi della combustione tenui mentre il fischio della turbina accentuato....questo ha fascino imho
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ragazzi dite tutto quello che volete, ma dire che un diesel è sportivo.... ](*,)](*,)](*,)

    Che ci siano dei naftoni pesantemente pompati ok, che vadano di più dei benza ok, ma arrivare a dire che siano motori "da corsa" e diano le stesse sensazioni del benza proprio no, non ci siamo. Siamo su due pianeti molto diversi.

    Poi se l'obiettivo è "voglio il max dei cavalli, bruciare chiunque al semaforo e chi se ne frega" allora che dire, prenditi un 335d e amen. Ma non ho capito cosa c'è di sportivo in tutto ciò. Ma dato che mi pare di aver capito che non è un problema il consumo, allora a 'sto punto se vuoi un'auto sportiva gira al benza no? Non si può paragonare il breve allungo di un naftone (se così si può chiamare) al piacere nudo e crudo di un motore che sale molto oltre, che "canta" veramente, e più sale più spinge.....

    Poi ovvio, ci sono le esigenze di percorrenza, ma questo è un altro discorso.

    P.S. Chi ha detto che un diesel è più affidabile di un benza????? :eek: Su un forum BMW per giunta.... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina