nessun dati...... mi aspettavo piu' preciso tipo per esempio: 320d a 150km/h fai 12km al litro, la 330d invece 10km
Ti riporto i miei dati sul consumo della mia auto: Guida normale (cioè affondando il gas ad ogni curva a 90° ) 7.3 l \100km guida deprimente (senza mai affondare il gas) 6.0 l \100 km vai con il 6 cilindri: è tutta un'altra musica!
Anch'io a suo tempo sono stato indeciso, ma sentire il 6 cilindri cantare.....mi ha fatto innamorare !!!!! Ad un anno di distanza sono soddisfattissimo, solo se facessi qualche km di meno......forse la M3.......
poi i consumi dipendono MOLTISSIMO da dove e come l'auto la si usa.. io ho il 520 benzina + gpl, le rare volte che la usa mia madre il bc arriva a segnare anche 12-13 km/l, quando la uso io anche senza correre mi segna 8-9 km/l.. in realtà i consumi a velocità costante raramente riesci ad ottenerli, a meno di viaggiare col cruise sempre attaccato e fisso per almeno 2-300 km..meglio casomai vedere quanto si fa con un pieno di guida normale mista.. se proprio non ti piace correre prendi il 318d e sei a posto, paghi meno di bollo e consuma un pò meno del 320d se il tuo obiettivo è il massimo risparmio, prendi un benzina e lo metti a gas
Re: . provato oggi... sperando di non avere preso foto la lancetta con una facilità disarmante è arrivata a fine corsa...
la 330 cd consuma niente... è imbarazzante. oggi ho fatto torino centro, neuchatel, torino centro (780 km) con un pieno e ho ancora 80 km d'autonomia... a velocità smodata sulla torino aosta, velocità da arresto sul san bernardo, velocità svizzero in svizzera (100 / 150 km/h max). Ho anche testato la velocità massima.. ero dietro a una vanquish...
Re: . Hehehe!!!! Dopodichè è entrato il limitatore o ti 6 pentito di essere arrivato a + di 250km??? :question:
Re: . [quote="Roger84]Dopodichè è entrato il limitatore o ti 6 pentito di essere arrivato a + di 250km??? :question:[/quote] boh... guardavo la strada a dirla tutta, ho solo visto la lancetta là in fondo e la macchina non andava di più... comunque basta e avanza non voglio pensare se becchi una pattuglia della stradale in quelle condizioni... piccola constatazione, con la 523i touring ai 230 nello stesso pezzo di strada ho avuto paura... con la 330 cd ai 250 non sembra nemmeno di stare a quella velocità !
Re: . boh... guardavo la strada a dirla tutta, ho solo visto la lancetta là in fondo e la macchina non andava di più... comunque basta e avanza non voglio pensare se becchi una pattuglia della stradale in quelle condizioni... piccola constatazione, con la 523i touring ai 230 nello stesso pezzo di strada ho avuto paura... con la 330 cd ai 250 non sembra nemmeno di stare a quella velocità ![/quote] Ok ma sono anche due macchine TOTALMENTE diverse...
Re: . daccordo.. però la 523 dovrebbe dare meno la sensazione di velocità rispetto a una macchina più piccola... o sbaglio ?
Re: . Imho sbagli! Nel senso, + piccola, ma di quanto? Di lunghezza, ma è + larga, + bassa... insomma un'altra anima di guida. Insomma non dico un'impostazione "racing" ma certo non tourer... Non sempre grande vuol dire maggior guidabilità! :wink: