Allora siccome ho appena acquistato i collettori nuovi e avendo gia un bel eisenman race volevo montare anche un bel cat sportivo ero indeciso però tra il 100 e il 200 celle Non vorrei che montando il 100 celle si perdesse troppa contropressione Al momento monto filtro bmc cda, scarico eisenman race da 75mm, candele denso iridum, pipette e cavi schermati in silikone ngk, + rimappata ora dovrei montare il collettori 4-2-1 maggiorati, volano alleggerito e puleggie cinghie in alluminio i collettori sono quelli nella foto ovviamente dopo tutto cio andro a fare una bella rimappata voi cosa mi consigliate?!? :wink:
ma non hai un 318is? se hai l' is....spero non ti arrivino i collettori in foto....essi hanno l' uscita tonda e ( sempre se non sbaglio) l' is ha l' uscita rettangolare con 4 bulloni per cilindro invece che 2 come 316 e 318 normale...
si si la foto era per far vedere il tipo di collettori, sono uguali a quelli ma per l'is. Il tipo su ebay aveva per tutti questa foto
considerando che la tua e' una M44 e che non vuoi andare oltre nell'elaborazione meccanica, ti consiglio un 200celle. Montando i 4-2-1 non avresti, in abbinamento al 200celle, una grossa perdita in termini di contropressione. Dopo mappa e vedi i risultati..:wink:
si paolo piu che altro quelli son per un motore trasversale non longitudinale come sui posteriori come il bmw! comunque 200celle, col 421 dai bene ai bassi e gia a 6500 molla, quindi è inutile svuotare troppo dopo... certo che sei stato furbo a cambiare i collettori di scarico su un is, son la cosa piu azzeccata che c'han fatto...
i collettori me li hanno regalati, e piuttosto che tenerli a far nulla li monto Intanto anche se guadagno solo 1cv non mi importa visto che non li ho pagati
scusate l'intromissione... ma proprio l'altra sera stavo pensando di sostituire il catalizzatore con unbel tubo dritto ... poi mi sono chiesto, e la sonda lambda?
intanto bisogna vedere se per caso la monta sui collettori ( certe la montavano la') se invece e' sul tubo del catalizzatore basta montare un finto cat con attacco per la sonda. su e36 non c' era la sonda prima e dopo il cat quindi nessun problema
ciao pechegno, ho un pò di domande da porti: - da chi hai rimappato e come è migliorato il mezzo??? - volano alleggerito? dopo dovrai montare il gruppo disco e spingidisco della m3 - puleggie??? le uniche che ho trovato sono giapponesi, vuoi prender quelle??? se posti una foto reale dei collettori possiamo dirti qualcosa di più, tuttavia, come già detto, gli originali sono davvero ben fatti...
la centralina me l'ha fatta gozzoli. Il miglioramento non pensavo fosse cosi visibile l'auto sale di giri in maniera molto piu visibile, tira fino ad 7000 giri (abbiamo spostato il limitatore). Davvero soldi ben spesi Il volano me lo sono fatto fare artigianalmente da uno che prepara le viper da cronoscalata a reggio emilia, cosi da rimanere invariato nella forma le puleggie le ho prese da un sito inglese, sono queste
ciao permettimi un piccolo consiglio Io se fossi in te non tirerei fino ai 7000 l'm44 non ha l'albero motore forgiato con 8 contrappesi come l'm42 e anche nella distribuzione ci sono delle differenze; penso che sia un motore meno adatto ad essere così maltrattato ad alti regimi e patisce.
posso dire la mia? a mio avviso soldi buttati,se ti fai i calcoli ti cambiavi la macchina con qualcosa di più performante,oppure prendevi solo un propulsore più grande,ma tutto questo IMHO.
concordo con Roadrunner sui giri motore, la M44 e' meno predisposta ad arrivare a regimi di rotazione elevati, poi 7000 sono davvero tanti, e non ti serve avere cosi in alto il limitatore perche' sicuramente non spinge piu' anzi, e' molto magra e metti in condizioni l'auto di avere problemi
ohhhh, proprio quello che volevo sentirmi dire, bene bene, a breve voglio rimapparla anche io, e voglio mettere il limitatore proprio a 7000 (così riesci a fare i 100 in seconda) per il volano sono perplesso, poichè essendo bimassa, non riesco proprio a capire dove possa averti eliminato peso in maniera significativa molto bene x le puleggie, se me lo dicevi ne prendevamo 2 paia...
eheheh, il limitatore l'ho spostato per il tuo stesso motivo!!!! per le puleggie mi dispiace, se lo sapevo lo chiedevo, ma pensavo che sarebbe stato inutile metetrlo sul forum visto che a tutti quello ha cui l'ho chiesto hanno detto che per loro erano soldi sprecati il volano e fatto con vari fori di alleggerimento e ovviamente in ergal e acciaio per la mappatura, si l'ho fatta da quello a modena
ciao, ma gli hai dato 250 sterline x le pulley??? ahhh, quindi è un volano nuovo, non h modificato il tuo... però non è più bimassa ora???
costava troppo da gozzoli cmq si il volano è normale non bimassa le puleggie le ho pagate 200 euro, quelle da 300 erotti euro sono per l'm3 piuttosto, qualcuno sa dove trovare le barre antirosione anteriori per l'm44 ne ho trovate due ma sono le solite da 40 euro sottilissime e bruttine