Megarichiamo MERCEDES...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da vanos, 31 Marzo 2005.

1. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Bella citazione questa...

V12 tutto in alluminio .....

La versione stradale aveva 4 catalizzatori in titanio......quasi 70 kgm di coppia costanti tra 4500 e 7500 giri.........

Da questo motore è derivato quello della barchetta LMR V12 che ha vinto la 24 ore di Le Mans e che adesso equipaggia l' X5 Le Mans da 750 cv...

Ma quale Mercedes....... ??

2. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Purtroppo l'erba del vicino è sempre + verde :rolleyes: Io mi tengo la mia di erba(nn me la fumo :mrgreen: )

3. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    molto bello questo capolavoro, ma non mi sembra che fosse monatato su una bmw in commercio........... almeno a me l'X5 le mans che ha fatto un tempo stratosferico sul ring, non l'ho mai visto a listino...............

poi anche io concorcordo che le versioni M sono dei gioielli tecnologici, ma non bisogna deimenticare che se una cosa è grezza vuol dire che non va.............. avete presente la evo VIII Q400.............. bene è un 2000 turbo (dal quale voi dite che son tutti capace a tirar fuori Cv.......... è vero ma l'auto deve anche durare, è li il difficile........) bene gira in pist con tempi più bassi della noble 3.0....................

insomma a mio avviso non bisogna criticare la mercedes perchè usa motori sovralimentati per avere le nostre stesse potenze, ma io guarderei quale dei 2 motori è poiù godibile, quale dura di più e quale si adatta meglio l tipo di auto....................
    per esempio un cambio SMGII (sua maestà.......... per me il migliore al mondo , SMG III a parte) ve lo immaginereste su un classe S?, alla seconda cambiata in modalità 5 o 6 uno scende e cambia auto perchè non ha voglia di prendere certe legnate sul collo.................... mentre la stesa cosa su un'M3 è motivo di orgoglio e vanto....................

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    La McLaren F1 è stata a listino, il motore BMW in oggetto è stato in commercio eccome! Il telaio e l'auto sono di un'altra casa, ma qui stavamo parlando di motori. E Nino faceva osservare che BMW non ha il V12 biturbo Mercedes da 612cv. Il buon Blinker :mrgreen: ha fatto notare come BMW abbia nel suo cilindro molto di meglio: V12 aspirato da 620cv.

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    blinker lo sai che non ti direi mai nulla contro, dopo che holetto le tue idee sulle velocità e comportamenti autostradali ho decioso che a queste elezioni ti voto.............

ad ogni modo la mia era solo una riflessione dalla quale doveva emergere che bmw M= motori tecnologicamente fantastici e ai vertici assoluti , ma a volte delle cose eccellenti per una certa clientela fanno cag@re per altre..........
    :mrgreen:

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma Blinker, quel V12, a parte che è del 94, non è mai stato montato su una macchina BMW.
    A dire il vero, è parente del V12 dell'850Csi, però quest'ultima aveva 380CV.

Il più performante V12 che la BMW ha montato su una vettura di serie è il 6.0 da 445CV montato sulla 760i.

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    La McLaren F1 è una vettura di serie che è stata commercializzata e a listino. Se vuoi te la potevi comprare, immatricolare, targare e ci puoi girare in città.

Cosa vuol dire che non è stato montato su una BMW???????
    E' un motore BMW per una vettura stradale si o no???????????
    Esiste sì o no?????????

Tu avevi scritto di MOTORI che Mercedes aveva, non di AUTO.

La BMW non monta quel motore sulla serie7 perchè non ne sente la necessità economica. Detto in altri termini: venderebbe poco o niente.

Certo una bella M7 con quel V12 ASPIRATO da 620cv non sarebbe una cattiva idea. Ma evidentemente secondo loro non avrebbe mercato, o comunque non sarebbe un'operazione abbastanza profittevole, quindi NISBA.

Ma il tuo messaggio era come dire... Mercedes ha V12 biturbo da 612cv,
    BMW è scarsa perchè non ha V12 così potenti.
    Balle! Non solo ha nel suo "portafoglio motori stradali" un V12 più potente, ma è pure aspirato.
    In Mercedes per potenze analoghe han bisogno di 2 turbine. SCUSA SE E' POCO!

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ecco è stata.
    Io invece sul listino Mercedes ATTUALE leggo:
    CL65 AMG 612CV
    S65 Lunga AMG 612CV
    SL65 AMG 612CV
    Maybach 57 S 612CV

Senza contare la SLR, ma quello è un discorso a parte, dato che è una V8

EsistiVA. Dato che apparatiene alla vecchia serie di V12, fuori produzione dal 2000. 5 anni.

Ok, mi sono espresso male.
    La BMW oggi come oggi (e questo era il succo del mio discorso)ha in listino solo 2 vetture V12 (se si conta la RR) con potenze max di 460CV
    La Mercedes oggi come oggi ha in listino 8 vetture V12 (se si contano le Maybach) con potenze max di 612CV
    La Volkswagen AG oggi come oggi ha in listino 4 vetture V12 con potenze max di 560CV

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    scusate ma io non capisco una cosa.................... lo hanno questo e noi no............... perfetto... e quindi?, cioè non riesvco a capire cosa si voglia dimostrare..............

e poi siamo onesti il 65amg sarà pure grezzo però spinge propio tanto..............

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Con il mio discorso iniziale intendevo dire che il V12 è attualmente il "vanto" o la "punta di diamante" di alcune prestigiose case.
    E la BMW non ha quello che i concorrenti offrono. Oggi come oggi.
    Questo è quello che intendevo dire. E che, evidentemente, qualcuno non vuole capire.

Macchè, è biturbo, è Mercedes, una merda!

Intanto quel motore viaggia come un missile terra-aria, ho visto un S600 biturbo in accelerazione e faceva paura
    Non oso pensare il 65 AMG come possa viaggiare,

Quest'ultimo l'ho visto da fermo (CL65 AMG grigio met con pelle bianca e inserti in legno di platano, di un noto imprenditore del nordest), ho potuto ammirare il capolavoro che c'è sotto il cofano :rolleyes:
    E poco frega se è biturbo: se riprendi da 1000rpm quello ti scaraventa contro il sedile solo sfiorando l'acceleratore.
    Scaricatevi da emule il filmato dell'SL65 :exclaim:

11. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ok............. scusami ma mi ero perso :cool:

turbo o no................. tecnologico o grezzo............... vuol dire un ca@@o.................. se va va :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Ok adesso che hai spiegato che parlavi di auto e non solo di "portafoglio motori" capisco benissimo.

E sono perfettamente d'accordo sul fatto che BMW non ha offerte al pari di Mercedes e nemmeno di VW a livello alto, a livello 12 cilindri.

Quello su cui volevo mettere l'accento era sul fatto che non è che non hanno offerta perchè sono deficitari. Cioè a loro NON MANCA nulla a livello di "essere in grado di..." Tanto è vero che più di 10 anni fa già erano in grado di produrre un V12 stradale che da aspirato ha più cavalli del V12 con 2 turbo Mercedes.

IL PUNTO E' CHE LORO NON VOGLIONO (diverso da non possono) COMPETERE SU UN CERTO LIVELLO.

Mentre la strategia Mercedes negli ultimi anni è stata di espandersi a 360 gradi, dalla Classe A alla SLR.
    La strategia BMW negli ultimi anni (perlomeno nel mercato italiano) è stata quella di PUNTARE TANTISSIMO sul segmento che loro considerano BASSO e MEDIO. Vale a dire: POMPARE SU MINI, POMPARE SU SERIE1, POMPARE SU 318 E 320D.
    Nino di questo ne dai atto?
    Modelli come l'M5 o l'M6 e la serie6 sono comunque una sorta di SPECCHIETTI PER ALLODOLE, un MUST per tenere alto il nome del marchio. Ma di fatto commercialmente parlando non spingono su questi modelli.

Spero di essermi spiegato... Di Mercedes in giro per strada se ne vedono di tutti i tipi, Classe A e Classe C ma anche TANTE classe S o CL, oltre alle tantissime (a milano è pieno) Classe E con cilindrate tutte sopra i 3.000cc. Mentre le serie5 ci sono ma sono più rare della ClasseE (diciamo ogni quattro E vedi una 5). Anche le AMG grosse, dalla E in su ce ne sono!!!
    Di serie6, serie7, M5, M6 perlomeno se ne vedono pochissime.
    A livello di vere ammiraglie in giro vedo molte più S, A8, piuttosto che non serie7. Stessa cosa a livello di grossi coupe: vedo CLS, CL, la serie6 è una rarità e magari quella che incontri è appena il 3.0.

Insomma BMW di fatto SPINGE di più sul basso rispetto a Mercedes e certi modelli sembra quasi che escano perchè deve averli, ma qui in Italia pochissimi se li comprano. Con gli stessi soldi vanno su altri marchi. Questa è la mia opinione.
    Nino più o meno sei d'accordo?

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi hai tolto le parole di bocca! :mrgreen:

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ora non fucilatemi ma le 7er ha venduto più della S e dell a A8.................

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    fermo, fermo, fermo.......

:snipersmile:

16. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :shocked!: .................................. viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

17. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Leggetevi l'articolo sulla 7er sul numero di Febbraio (mi pare) di Quattroruote... :rolleyes:

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    che dice?

19. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    si vede che la maggior parte di quelli che la comprano poi se la tengono chiusa nel garage! :lol:
    in giro "nun se vedono", a confronto delle S che invece incontro frequentemente.

20. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG

Condividi questa Pagina