Pensa me che per quasi 1 anno e mezzo mi son fatto Ventimiglia Bologna AR tutti i weekend (e a volte anche di più), perché ho cambiato lavoro e città ma non ragazza... Voglio andare molto controcorrente con il suggerimento per la macchina... magari non ti divertirai molto a tirarla, ma è una Bmw nuova di tutto rispetto... io mi comprerei una 316d.... costa solo 26.000 euro, ed il resto del budget (4000 euro) se proprio lo vuoi spendere ci metti gli accessori che preferisci... ed avresti una Bmw nuova di fabbrica tutta tua a 18 anni, che credo in questo forum non ha avuto quasi nessuno (io personalmente son approdato in Bmw a 27 anni, ed entrambe le mie Bmw son state comprate usate)...
se non avessi dei pregiudizi verso le tedesche con quella cifra a disposizione andrei dritto su una scirocco...1.4 160cv o 2.0 tsi... spendendo un pò di più addirittura la R... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh però una 316d la si prende e per necessità e perchè si vuole una BMW. La mia scelta non dipende dal marchio, nè debbo fare tantissimi km; inoltre il 316d è un motore praticamente morto rispetto a quelli delle altre auto qui postate. La Scirocco è molto particolare, ma secondo me va scelta solo appunto la R, in quanto le altre sono tutte - bene o male - nè carne nè pesce (secondo me). Inoltre la linea penso mi stancherebbe dopo un pò.
oddio mi permetto, con leggerezza, di osservare che forse hai poco senso del denaro, perché dire che un'auto da 26mila euro la si prende per necessità,
Beh, se vuoi una BMW, nuova, ma non puoi prenderne una più potente e più costosa, ed inoltre fai tanti km, allora la scelta ricade per forza su versioni di questo tipo, 316d o anche 116d. Ovviamente il discorso "necessità" si intende che si vuole per forza una BMW. *Senza forse: sicuramente ho poco senso del denaro, anche perchè non conosco cos'è una busta paga, cos'è la razionalizzazione delle spese (oddio forse quelle piccole sì, tipo 10-15 euro a settimana come gestirli).
Io opterei per un 320d o 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...magari in un allestimento un po' carino ma usata!! Con 20/25.000 la porti a casa anche con pochi km... Il 316d solo se hai una guida tranquillissima...
Ho letto da qualche parte la fatidica parola Scirocco! Ti posso dire che è una signora macchina consigliata la R... vergognosamente esagerata ! ... non avesse la trazione dalla parte sbagliata
Si, in effetti... le scelte di necessità son ben altre... Dipende anche dall'uso che ne fai dell'auto... se fai un lavoro per cui per l'immagine che da l'auto è richiesta una Bmw, ma delle prestazioni non ti interessa, la 316d è un ottimo compromesso... e costa come una Citroën Picasso...
Giusto. L'uso che ne dovrei fare io è di un solo tipo: - Giretto senza pretese, ma di divertimento (anche non sfrenato).
Bella domanda. Io la preferirei coupè, però se la cabrio mi piace davvero tanto, allora andrei per la cabrio (Ad esempio la C6 convertible).
Mik l'ho vista l'altra sera, imbarazzante! Il muso è sgraziatissimo, secondo me. Per SenzaUnaBmw: Vai a provare una Giulietta!
Non è male, mi è sempre piaciuta, anche se, prendendola usata, vedrei la T5. Vedere più che altro :wink:
Deve prevalere il mezzo in se o il valore propedeutico? Perchè se una 996 "bella" ci può anche stare, ma sei sicuro di voler cominciare con una macchina così particolare come disposizione meccanica? Discorso BMW M... col tuo budget prendi dei modelli che al 90% sono disintegrati e vecchiotti, quindi come spese di gestione c'è anche caso di avere brutte sorprese, specie se SMG. Io non escuderei neanche una TA come prima auto, basta che sia una di quelle giuste tipo Clio Rs (meglio Light) o Cooper S o JCW. Elise no? Per me è moooolto propedeutica sia per affinare la sensibilità che per imparare a guidare pulito.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157460469 Eccola qua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oppure: Oppure ancora:
Beh, diciamo che l'ato deve anzitutto piacermi; poi io ritorno sul discorso prestazioni e "arrivare a quelle prestazioni", nel senso che so che non voglio diventare un purista dell'auto o della guida, non ne avrei il talento. Piuttosto voglio un'auto bella, potente (perchè sarà la mia prima auto ma sarà la prima per un bel pò di anni, quindi deve soddisfarmi sempre) e che sia ovviamente anche un pò particolare (Ad esempio tra una Focus RS ed una 996 Targa, io sceglierei sempre la seconda). M3 con cambio manuale, tra i 15 e i 30.000 euro, non si trova niente di messo "abbastanza" in ordine ? Le TA le ho inserite tra le citycar sportive; ho visto molto bene la Clio RS Light (mi sembra che nuova costi sui 23.000 euro), ma anche la Cooper S, appunto (però usata). L'Elise è davvero un bel giocattolo, ma come prima auto direi che praticamente è inutilizzabile in città e dovunque non si Guidi. Inoltre c'è anche il discorso stazza della mia corporatura, e penso che sarebbe scomodissima per me. La prima è molto bella. Le altre due mi danno un pò il sapore di nè carne nè pesce, e preferirei alle ultime due o una SLK 32 AMG (rarissima purtroppo) o una BMW 540i. (Parliamo di usatoni).