MEGA SONDAGGIO - Che auto comprare?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SenzaUnaBMW, 28 Maggio 2010.

MEGA SONDAGGIO - Che auto comprare?

  1. BMW linea normale (Da specificare poi nel post)

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  2. BMW linea M (Da specificare poi nel post)

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  3. Mercedes CL/SL/CLK/SLK (Da specificare poi nel post)

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  4. Porsche 911 996 (Carrera / Carrera S / Targa)

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  5. Ferrari ( ? )

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  6. Alfa Romeo Giulietta 1750 (Da vedere le quotazioni dell'usato fra qualche mese)

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  7. Citycar sportive tipo Golf GTI etc (Da specificare poi nel post)

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  8. Audi S3 (Usata)

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  9. Ford Mustang 4.6 2010 (Usata)

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  10. Corvette C6 Convertible (Usata)

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    0,0%
  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ma io infatti continuo a spingere per la MX-5 NB 1.8 ed autobloccante. :cool:
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E perché non l'SLK di Andreas :cry2 :cry2
     
  3. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    La vende un utente del forum ad un prezzo interessante.

    Alessandro, se ti interessa dimmelo che ti PMizzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Perchè non ci va di traverso, ed ha i controlli non disinseribili :mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Lo so che esistono Quaife e Torsen, non so se esistono per Clio RS.:wink:

    Dipende cosa si cerca. Se vuole andar forte nel misto-stretto allora lo scassone TA di cui si parla è il top. Se vuole andar forte in autobahR allora va meglio la 635d.:mrgreen:
     
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :haha
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No no [-X ESP disinseribile [-X

    Già in contatto col capo-magazziniere della Bonera di Brescia (importatore ufficiale unico BRABUS per l'Italia) per Kit K4 Brabus + scarico 4 uscite Brabus + differenziale autobloccante Brabus + cerchi OZ Racing Superturismo LM ant. 225/40 R18 ant./245/35 R18 post. :evilbat:

    Nessuna modifica di carrozzeria per Andreas, tutto understatement :vamp:

    Poi è arrivato il contagio della puledra di Stoccarda e non ne ha fatto più niente... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Stai rischiando la rep- :vamp:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io l'ho provata bene la SLK200... Li disattivi, cerchi il traverso, ci va, non appena sollevi l'acceleratore per modulare il gas, i controlli rientrano #-o

    Mi smentisci? L'auto era di un amico, ma l'ho sentito distintamente. :-k

    http://www.quaife.co.uk/shop/products/qdf9m-0

    E ti quoto ancora!!! :mrgreen:
     
  10. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    E' cosa buona e giusta.
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    :cry2 Purtroppo non smentisco :cry2

    Ma se continuiamo a consigliare a un 18enne un'auto perché ha i controlli disinseribili se i genitori gli prendono il laptop qui ci denunciano per corruzione dei giovani >:>.
     
  12. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Anche mio padre era fornitore brabus, con quei ladri della prestige car #-o
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io sostengo alla grande rennsport e dico MX5 NB tutta la vita!!!!

    se invece come dici l'auto deve essere solo uno sfizio e magari non vuoi spendere tanto (minore il bagget, prima convinci i tuoi...) cerchi una NA dei primi anni 90 che tra poco diventa d'interesse storico...stai sotto i 5000 euro e ti diverti davvero!!! io la sto cercando per me, quindi non ti consiglio roba a caso...

    ciao!!
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    due termini che non conosco...:-k
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Comunque io continuo a consigliare una trazione posteriore.

    Avere la possibilità a 18 anni di guidarle entrambe è un importante vantaggio che si riverbera poi, negli anni, nella sicurezza e sportività della guida.

    È importante sapere cosa fare se si prende, per esempio, una curva un più veloce di quanto avremmo valutato nelle nostre capacità di pilota: con una TP dobbiamo eliminare gli automatismi derivanti dalla guida della TA, e dobbiamo accelerare alla corda, perché la macchina scivolerà verso la sua traiettoria ideale (a meno che non abbiamo i controlli off, ché li si uscirebbe di controsterzo :vamp:), cosa che non farà mai con questa tecnica una TA (andrebbe dritta sul guard-rail :vamp:).

    Avere la possibilità, quindi, di guidarle entrambe già da subito renderebbe l'apprendimento e l'affinamento delle tecniche basilari di guida molto più veloce e completo, potendo accostarsi poi, dopo un paio d'anni, con requisiti già correttamente impostati ad uno o più corsi di guida veloce e sicura (tipo quello di Sigfried Stohr o quelli organizzati dalle stesse Case come BMW e Porsche).

    Io personalmente ho sempre guidato prevalentemente trazioni posteriori, e mi sento più sicuro e a mio agio a guidare auto con quel tipo di comportamento; al contrario mi troverei in forte difficoltà a guidare un'auto con poderosa cavalleria all'avantreno.

    E penso che la vera guida sia quella offerta dalle trazioni posteriori, assieme alle più belle emozioni e soddisfazioni.

    (Se non concordate con quanto su affermato da Andreas, potete anche comprarvi un'Audi TT e andare a zappare il mare :vamp:.)
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bagget = budget

    NA = mazda MX5 NA (1990-1998)

    un pò di elasticità....ciao!
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :wink::wink::wink:
     
  18. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ringrazio tutti per i consigli.

    @ Seraph (avevo scritto Flaviano.. pardon, ma il messaggio l'ho scritto dopo un'oretta che avevo letto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />): ti ringrazio, ma per ora purtroppo posso accontentarmi solo dei consigli.

    Ps: nel progredire dell'altra parte di questo thread, quella del diario delle mie esperienze, oggi ho avuto a che fare con la perdita di trazione al retrotreno sulla TA (non so a quanto stavo però diciamo che ho rilasciato velocemente il gas e ho sterzato molto) e un paio di doppiette stavolta fatte QUASI bene (stavo con le scarpe da ginnastica :mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con una TP reattiva imparare la tecnica del punta-tacco è fondamentale, esercitati sempre, anche in brevi spostamenti cittadini. E comprati delle sneakers basse!
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Prossima spesa: CAR SHOE by Prada. Insostituibili.
     

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