La vende un utente del forum ad un prezzo interessante. Alessandro, se ti interessa dimmelo che ti PMizzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so che esistono Quaife e Torsen, non so se esistono per Clio RS.:wink: Dipende cosa si cerca. Se vuole andar forte nel misto-stretto allora lo scassone TA di cui si parla è il top. Se vuole andar forte in autobahR allora va meglio la 635d.
No no ESP disinseribile Già in contatto col capo-magazziniere della Bonera di Brescia (importatore ufficiale unico BRABUS per l'Italia) per Kit K4 Brabus + scarico 4 uscite Brabus + differenziale autobloccante Brabus + cerchi OZ Racing Superturismo LM ant. 225/40 R18 ant./245/35 R18 post. Nessuna modifica di carrozzeria per Andreas, tutto understatement Poi è arrivato il contagio della puledra di Stoccarda e non ne ha fatto più niente... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io l'ho provata bene la SLK200... Li disattivi, cerchi il traverso, ci va, non appena sollevi l'acceleratore per modulare il gas, i controlli rientrano Mi smentisci? L'auto era di un amico, ma l'ho sentito distintamente. http://www.quaife.co.uk/shop/products/qdf9m-0 E ti quoto ancora!!!
Purtroppo non smentisco Ma se continuiamo a consigliare a un 18enne un'auto perché ha i controlli disinseribili se i genitori gli prendono il laptop qui ci denunciano per corruzione dei giovani .
io sostengo alla grande rennsport e dico MX5 NB tutta la vita!!!! se invece come dici l'auto deve essere solo uno sfizio e magari non vuoi spendere tanto (minore il bagget, prima convinci i tuoi...) cerchi una NA dei primi anni 90 che tra poco diventa d'interesse storico...stai sotto i 5000 euro e ti diverti davvero!!! io la sto cercando per me, quindi non ti consiglio roba a caso... ciao!!
Comunque io continuo a consigliare una trazione posteriore. Avere la possibilità a 18 anni di guidarle entrambe è un importante vantaggio che si riverbera poi, negli anni, nella sicurezza e sportività della guida. È importante sapere cosa fare se si prende, per esempio, una curva un più veloce di quanto avremmo valutato nelle nostre capacità di pilota: con una TP dobbiamo eliminare gli automatismi derivanti dalla guida della TA, e dobbiamo accelerare alla corda, perché la macchina scivolerà verso la sua traiettoria ideale (a meno che non abbiamo i controlli off, ché li si uscirebbe di controsterzo ), cosa che non farà mai con questa tecnica una TA (andrebbe dritta sul guard-rail ). Avere la possibilità, quindi, di guidarle entrambe già da subito renderebbe l'apprendimento e l'affinamento delle tecniche basilari di guida molto più veloce e completo, potendo accostarsi poi, dopo un paio d'anni, con requisiti già correttamente impostati ad uno o più corsi di guida veloce e sicura (tipo quello di Sigfried Stohr o quelli organizzati dalle stesse Case come BMW e Porsche). Io personalmente ho sempre guidato prevalentemente trazioni posteriori, e mi sento più sicuro e a mio agio a guidare auto con quel tipo di comportamento; al contrario mi troverei in forte difficoltà a guidare un'auto con poderosa cavalleria all'avantreno. E penso che la vera guida sia quella offerta dalle trazioni posteriori, assieme alle più belle emozioni e soddisfazioni. (Se non concordate con quanto su affermato da Andreas, potete anche comprarvi un'Audi TT e andare a zappare il mare .)
Ringrazio tutti per i consigli. @ Seraph (avevo scritto Flaviano.. pardon, ma il messaggio l'ho scritto dopo un'oretta che avevo letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />): ti ringrazio, ma per ora purtroppo posso accontentarmi solo dei consigli. Ps: nel progredire dell'altra parte di questo thread, quella del diario delle mie esperienze, oggi ho avuto a che fare con la perdita di trazione al retrotreno sulla TA (non so a quanto stavo però diciamo che ho rilasciato velocemente il gas e ho sterzato molto) e un paio di doppiette stavolta fatte QUASI bene (stavo con le scarpe da ginnastica )
Con una TP reattiva imparare la tecnica del punta-tacco è fondamentale, esercitati sempre, anche in brevi spostamenti cittadini. E comprati delle sneakers basse!