MEGA SONDAGGIO - Che auto comprare?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da SenzaUnaBMW, 28 Maggio 2010.

MEGA SONDAGGIO - Che auto comprare?

  1. BMW linea normale (Da specificare poi nel post)

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW linea M (Da specificare poi nel post)

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Mercedes CL/SL/CLK/SLK (Da specificare poi nel post)

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Porsche 911 996 (Carrera / Carrera S / Targa)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Ferrari ( ? )

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Alfa Romeo Giulietta 1750 (Da vedere le quotazioni dell'usato fra qualche mese)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Citycar sportive tipo Golf GTI etc (Da specificare poi nel post)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Audi S3 (Usata)

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Ford Mustang 4.6 2010 (Usata)

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Corvette C6 Convertible (Usata)

    0 valutazioni
    0,0%
  1. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ma non ti piacerebbe avere una M o una Porsche ?

    * Riguardo all'aereo... non è la sensazione di velocità che mi manca, ma l'emozione nel guidare. Quindi, forse dopo una Porsche potrebbe andare bene anche una Lotus...
     
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La seconda citazione quotata non è di Andreas... [-X Errore di formattazione...
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La CL 600 non è da tenere sui cavalletti, è da preferire all'aereo per i viaggi continentali... :mrgreen:
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    La Williams era solo blu con cerchi oro, nessun altro abbinamento :wink: Le altre sono 1.8 16V, beh si diciamo che molti muletti sono Willy o 16V :smile:
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.239
    2.410
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Una porsche a dire la verità no, a meno che non sia una gt3, gt3 rs o gt2.

    Una m si, ma andrei su altro. Difficilmente ne prederei una.

    Quello che volgio io è che se a 18 anni hai già il top, poi è difficile migliorare, come si dovrebbe fare.
     
  6. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    :wink:

    Ogni tanto metterlo in moto il V12 dà sollievo, è vero... :cool:
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I 12cyl sono un pianeta parallelo al nostro...

    Io di CL ho portato il 500, col cambio a 7 marce scherza poco... >:>
     
  8. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ah :redface: Secondo errore #-o

    Comunque è una bella vetturetta.... secondo me estremamente impegnativa

    Io credo che essere al top sia una sensazione (e, senza prenderlo troppo superficialmente, il discorso, posso dire di applicarlo a tutto quello che faccio) e come tale essa sopravviene e se ne va, e a farla venire non è tanto l'oggetto che si ha / gli amici / la donna / il denaro / il lavoro (ecc.ecc.), quanto l'animo e come ci si relazione con tutto quello che ho detto: se a 40 anni avrò ancora questa fantomatica 996, che ora credo sia il top, vorrà dire che:

    o

    - avrò fallito, in quanto la mia ambizione si sarà fermata

    - avrò avuto incredibile successo, perchè la mia vita si sarà basata sull'accontentarsi (ma di solito, non ci si accontenta di tutto, ma succede che in u determinato periodo della vita ci si accontenti più di una cosa rispetto ad un'altra: della famiglia più che dell lavoro/ricchezza, dell corpo più che degli affetti, dell'auto più che dello studio, dei cavalli più che del peso... e poi c'è l'estremo.. ci si accontenta più del niente, e quindi ci si dispera, rispetto avedere tutto quello che c'è intorno).

    Ritornando a noi, per me ora questo potrà essere il top.

    L'anno prossimo il top sarà una diesel, perchè dovrò fare 50.000 KM all'anno.

    Quello successivo sarà una Murcielago LP640, perchè me ne sono innamorato (amore.. altra cosa come l'accontentarsi: va e viene).

    Il punto fermo, per me quello vincente, è imparare e riuscire ad avere tutto ciò che si vuole, e valorizzarlo; POI, potrà accadere che non ci si accontenti più di quello che si ha, PERO' bisogna prima valorizzarlo.
     
  9. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    =D> :wink:
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il Murciélago no per favore, qui stiamo a livelli di cancelli di piombo...
     
  11. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Eh capirai, sono io ad essere malato per lei :wink:

    Impegnativa lo è eccome, ed è anche per quello che mi attrae, no abs, esp e cazzi vari, ci butto subito un assetto a ghiera ed un autobloccante, vorrei e se riesco lo faccio, un sequenziale ad innesti frontali, naturalmente impianto frenante e cura al motore :wink:
     
  12. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    :biggrin:

    Praticamente da campionato fia gt :lol:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Mha, più che basarmi sulla marca e il modello, mi soffermerei sulla potenza. cippy89 dice che, come gran parte delle persone qui, si tende a crescere come potenza con gli anni, è un fattore fisiologico e normale per qualunque appassionato (fermo restando possibilità economiche e/o chilometriche). Partire da più di 320 CV come prima auto, significa saltare delle tappe. E tra l'altro, a parer mio, nonostante tu affermi di avere sale in zucca, ci sono cose che senza un minimo di esperienza, sfuggono. Controllare 320 CV di macchina non è cosa semplice. La rapidità con cui si accumula velocità deve essere almeno pari a quella dei riflessi del guidatore. Io, nonostante svariati corsi di guida (tra cui l'Hanseat al Nurburgring) e molte ore passate tra i cordoli, ho appena cambiato la mia 118d con una Boxster 2.7... E ti confesso che a volte mi accorgo che guido ancora con i punti di riferimento della vecchia. Quindi non prendere questa cosa sottogamba... Io sarei il primo a congratularmi con te per l'acquisto di un'auto di quelle nella lista, ed il primo a gioirne insieme a te, ma credo che prima di ciò vadano percorse delle tappe. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    OT

    Marco, cosa gli farei a quella bionda in firma =P~
     
  15. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Tu parli molto bene (e non nel senso di parlare solo, ma di dire belle parole con animo); io ti chiedo, anzi vi chiedo.

    Consigliatemi voi un'auto (valutando già quello che posso guidare, dall'utilitaria alla trazione posteriore automatica).
     
  16. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Gr.A :cool:

    Non ti fanno sesso questi gruppi farfallati? =P~

    [​IMG]

    [​IMG]

    Siamo in 2 Raffo :mrgreen:
     
  17. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Ne capisco poco :redface:
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Un budget, seppur aprossimativo, andrebbe indicato... :wink:
     
  19. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Hai ragione :wink:

    Budget: 10-20.000

    (Diciamo che fino a 30.000 non penso arriveremo, neanche se dovessero convincersi, ma a 20.000 sì).

    Ah, le solite cose;

    - spesa bollo ininfluente

    - spesa benzina idem

    - spesa manutenzione non mi proponete un 4200 GT che ci sta come prezzo, ma alla Ferrari lavorano un pò troppo bene e prendono troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, am comunque spesa manutenzione max 2.500-3.000 euro l'anno, più check-up iniziale di 1.500-2.000 euro)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  20. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    In pratica prende il posto dell'aspirazione, naturalmente se metti questi senza fare ulteriori lavori al motore ottieni l'esatto contrario, come mettere scarichi esagerati su motori stock, si svuota molto ai bassi :wink:

    Una foto per esempio

    Montati

    [​IMG]

    In proporzione a quanto apri il gas si apre la valvolina e prende aria =P~

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina