questa volta mi hanno proprio inculato ho fatto un'asta su dei cerchi da 17 per un 320d che non mi sono aggiudicato per un'euro dopo pochi minuti mi arriva un messaggio diretto del venditore che mi diceva se volevo i cerchi me li avrebbe dati all'ultimo prezzo che io avevo messo sull'asta... mi da il numero della sua postpay e mi dice se mi fai la ricarica mi fai sapere cosi mi dici l'indirizzo e ti mando la merce... io ho fatto tutto mercoledi 23aprile ma non è arrivato nulla ho provato a contattarlo e ha sempreil telefonio spento.. che dite è na sola????? se lo è c'è un modo per recuperare i soldi???? ho me la prendo ander c....o?
amico mio, me sa che te lo sei fatto appizzà!!! purtroppo se hai fatto una contrattazione fuori ebay c'è poco da fare
non l'ho fatta fuori da ebay il messaggio diretto è stato mandato tramite ebay ce l'ho ancora sulla posta ..
se il venditore ha chiuso l'asta fuori da ebay ti ha fregato..segnala il nome, cosi altri magari non vengono fregati..
se ti ha fatto la proposta fuori dall'asta (l'asta l'hai persa quindi non l'hai acquistati ufficilamente da un' asta ebay) è come se ti fosse arrivato un messaggio mail sulla tua casella privata, quindi fuori da ebay. Prova comunque a segnalarlo allo staff ebay e vedi se riescono a fare qualcosa.
A parte che se hai pagato il 23 aprile, con il ponte in mezzo non è detto che ti abbia fregato.. magari è solo in ritardo la spedizione (sempre se ha spedito diligentemente il giorno dopo). Cmq da quanto ho capito hai ricevuto un'offerta diretta... la cosa è "legale" per ebay... se hai fatto tutto fuori asta allora no. Cmq prova a chiedere 1 rimborso... 1 mio amico ha preso 1 inculata del genere per un giaccone da 160 euro pagato in asta con postepay... ebay gli ha rimborsato 100 euro...
HTML: Come sono i feedback del tipo? Poi non ho capito..i cerchi se li era aggiudicati un altro? cmq..in effetti forse l unico rimedio tardivo per limitare i danni è un po' di vaselina..:wink:
Io aspetterei ancora un paio di giorni, magari non ha spedito subito, e tieni conto dei ponti sia del 25 Aprile che del 1° Maggio.
sei hai ricaricato la sua carta postepay non puoi recuperare i soldi, poiché il pagamento non è tracciabile, e le carte postepay si possono richiedere con false identità, non viene fatto nessun controllo allo sportello postale...
se hai pagato con postepay è impossibile recuperare i soldi perché legalmente non viene visto come pagamento ma come donazione di denaro.
eggia....persino la stessa direzione di ebay sconsiglia vivamente postepay e altre carte ricaricabili...
mi sembra strano che ebay rimborsi pagamenty con postepay...sapevo solo di paypal o bonifici bancari...
Sono d'accordo che vale la pena di aspettare qualche giorno prima di segnalare a ebay quel che è successo ma, hai provato a contattarlo? Ci puoi dire chi è, magari qualcuno ne sa qualcosa.
Allora, ti posso dare un consiglio su eBay, visto che ci passo gran parte del mio tempo (che vita di *****..) Molte volte, quando non vinci un'asta, ti arriva un messaggio (FINTO) del venditore che ti dice che lo vende a te (che magari sei arrivato secondo). Ti chiede quindi di contattarlo o ti da un link di PayPal. Oltre alcuni modi "poco ortodossi" ce ne è un altro per capire se il messaggio de l'ha mandato eBay vero o un eBay fittizio. Nell'intestazione del messaggio che ti è arrivato devi leggere (SUL MESSAGGIO, non sul titolo o il destinatario) se c'è scritto il tuo nome e cognome (allora è vero; ergo è il venditore disonesto) oppure il tuo nickname di eBay (allora è una sola via web, che dovresti - se hai voglia - denunciare a eBay). Su "cerca", mettendo il numero dell'asta e il suo nickname puoi avere il telefono, se lo ha registrato. Purtroppo bisogna fare attenzione (ed avere un pò di fortuna) Tanto per farti un esempio, di 800 euro di pezzi di ricambio per il mio navi retrofit provenienti da Francia/Germania/USA/Spagna/Italia...l'unico @#ronzo che mi ha solato è un certo Simone di Monza che mi ha venduto un pezzo rotto, che non risponde al cellulare e che se gli mando un SMS mi fa lo squillo (ironico) e poi lo spegne.... Per 80 euro non vale la pena mandargli un sicario... TOMMY
Se uno ha intenzione di fregare la gente di sicuro non rilascia dati veri... e cmq esistono anche molti furti di account....
...spetta qualche giorno...oggi mi è arrivato un paccocelere3 fatto il 23/04/2008!!!! (comunque ebay non ti coprirà poichè dice espressamente di non ricaricare postepay)!