Medito l'addio... OT con quattrocento cavalli si fa egregiamente funzionare uno squadrone di cavalleria... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il cayman è superiore alla z4 in tante tante cose,però il 2.9 da 265cv l'ho provato e non mi è piaciuto,più ruvido e meno reattivo del mio 6l 30i specialmente ai bassi,poi su quel telaio 265cv sono troppo pochi,molto meglio il 3.4 da 295cv che ho recentemente guidato un paio di volte..l'n54 della 35i infine ha un'erogazione diversa,meno allungo ma molto più schiena ai bassi e ai medi,possibilità di upgrade superiori e consumi inferiori,però il cayman s anche quello da 265cv come auto in generale è superiore rispetto alla z4.
Guarda se la z4 esteticamente ti piace ancora molto,una 35i con dgk toglia diverse soddisfazioni e rispetto al cayman hai un'auto più fresca e sicuramente anche con meno km..la porschè è superiore come telaio,assetto,distribuzione dei pesi e sterzo,ma ovviamente tale superiorità emerge in modo notevole in pista,nell'utilizzo normale di tutti i giorni non credo possa essere un problema per te..poi dipende sempre quello che si vuole,a me personalmente la z come assetto e sterzo non mi ha entusiasmato pur non andando mai in pista ed essendo un guidatore medio..
Medito l'addio... Il fatto e che una 35i non troppo lontano da dove abito e' quattro mesi che la cerco... E nisba...
Medito l'addio... Perdonami avevo capito che era una R quella che avevi visto. 46mila per la Cayman ora che sta andando in pensione mi sembrano tantini. Sent from my iPhone using Tapatalk
Io mi chiedo cosa possa aver di piu' emozionante la 318d rispetto alla 23i...il sound del naftone? la curva piatta che finisce subito? la fumata nera che capita ogni tanto? il tetto chiuso? la linea piu' ricercata e originale? le prestazioni, tolta la sensazione della botta piu' marcata che danno i turbo, comunque inferiori? Cyrano, consiglio della casa analizzando il tuo resoconto. La 23i non ti esalta per prestazioni, ok. Provi la jaguar, scendi e ti accorgi che andava di piu' solo perche' poi riprovi la 23i che va di meno. Quindi? Quindi secondo me non ti ha emozionato per erogazione del motore e il sound non era un granche', troppo soft. Secondo me meglio andar su qualcosa che ti emozioni da subito, altrimenti rischi di ritrovarti un'altra macchina che ti annoia.
Medito l'addio... Ti dico subito che sulla jaguar hai ragione, non mi ha emozionato ed alla fine credo che non la prendero'... Sul discorso 318 immagina di essere in citta' o comunque in un contesto dove piu di tanto non puoi, o non vuoi, schiacciare... Beh da 0 à 50 km/h ci arriva prima la 318d... Diciamo che la z4 23i per godersela bisognerebbe tenerla sempre sopra i 3500-4000 rpm.. Proprio la cosa che in citta, o sulle statali ipercontrollate della svizzera o della francia, non e' possibile fare agevolmente Puodarsi che sia io che mi devo abituare ad avere il piede piu' pesante... O ad usare di piu' la modalita' sport...
La jaguar da quello che ho capito non fa esattamente al tuo caso, tu cerchi un auto che abbia parecchia carne al fuoco sin dai bassi regimi ed un motore con parecchia schiena, per avere tutto ciò devi andare su un motore turbocompresso con con cv e nm in abbondanza e a cominciare dalla parte bassa del contagiri quindi rimanendo in bmw z4 35i/is, 335i o 1M anche se le ultime due credo non siano molto di tuo gradimento..potresti fare un pensierino all'audi s5 3000 v6 tfsi,450nm di coppia in abbinamento all'stronic 7 marce credo sia un bell'andare,c'è anche cabrio con il tetto in tela e secondo i miei gusti non è male..
997 Turbo Cabriolet? http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=214619759 http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=218877137 Se non serve Cabrio: http://www.autoscout24.fr/Details.aspx?id=219515954
Medito l'addio... La 911 non mi attizza proprio...piuttosto una cayman...la z4 35i... Ma diciamo Che non vorrei spendere piu' di 45 mila (ergo le Audi a5 e 911 sono fuorigioco), e Che preferisco perdere qualcosa dando dentro la macchina piuttosto Che mettermi à cercare di venderla...ergo concessionario o garage... Ed in francia, ho gia fatto una volta la trafila per reimmatricolare una macchina in francia e non lo faro' mai piu', sono arrivato à dover prendere degli ansiolitici per lo stress subito
Credo non faccia al caso tuo quella motorizzazione, già non parlano bene del 4.2 da 450cv dell'rs5 vai a vedere questo..meglio il 3l tfsi ma forse ancora usata non si trova..a questo punto se ti piace esteticamente vai di 335 e93, meglio se n55 con dkg o n54 però manuale,a me il convertitore di coppia su queste auto non piace..
Medito l'addio... Il boxster vecchio modello lo sconsigliate? Ce n'e uno 2.9 pdk con 3000 (tremila) km a 50mila euro
Estetica a parte io cayman/boxster non s le scarterei subito per il motore poco prestazionale e poco adatto alla qualità della vettura..
Se devi cambiare per fare un passo avanti prestazionalmente parlando devi farlo bene o niente,se devi prendere un boxster più vecchio e con il modello nuovo appena uscito tanto vale che prendi una z4 30i con meno soldi,hai un'auto più fresca e con un motore secondo me leggermente superiore come erogazione,le prestazioni sul dritto sono le stesse(della 30i)..
Attenzione perché il 2.7 della Boxster 981 (il nuovo modello) è diverso da quello della precedente Boxster/Cayman. C'è un grosso thread qua su Bmwpassion di un utente che ha comprato la nuova Boxster 2.7 e si diverte tantissimo, considerato anche che ha provato la nuova Boxster S e dice che ha lo stesso sound, la stessa rotondità e sembra anche salire con più facilità (eos dicunt...) certamente spinge meno. Sempre in argomento Boxster, la 981 sull'estetica sia dentro che fuori vince a mani basse sulle precedente. Ed è stato un dramma perché prima che uscisse la 981 per me la Z4 era sempre la più bella in circolazione. Ora se la stanno giocando. La ma la 981 vorrei prenderla (il 2.7...) e, come continuo a dire per esorcizzare la cosa, entro il 2013 vorrei fare il passo Rigorosamente con ritiro in fabbrica