l'estetica è soggettiva, probabile che chi ha una z4 la trovi più bella della nissan Non è un paragone equo quello tra 350 cabrio e la 35i... sono di periodi diversi soprattutto dal punto di vista di estetica degli interni
La 370 è migliorata qualitativamente rispetto alla 350 e le prestazioni sono completamente diverse,la 350z 280cv di motore andava come la z4 3.0si,la 370 con 330cv è un altra cosa. Esteticamente io preferivo le linee più pulite della 350z,ma questi son gusti. Una 370z estetica a parte non ha nulla da invidiare ad una z4 35i anzi come telaio,assetto,freni e sterzo è decisamente superiore,come motore se la giocano anche se sono due filosofie diverse,uno è un gran bell'aspirato v6 con un ottimo allungo,l'altro è un 6l biturbo pieno di coppia già appena sopra il minimo con meno allungo ma che si presta molto ad upgrade importanti..
Medito l'addio... In effetti nera con interni arancioni e' accattivante... Ma ho paura che dopo due mesi stufi
In una prova l'audi tts con 270cv dava il pagone alla nissan 370, quindi penso che il 35i turbo in rapporto dovrebbe esser piu' prestante dell'aspirato nissan.
Medito l'addio... Intéressante.. Hai per caso il link? In effetti molte prove dipendono dal tipo di parametri o circuito...:-)
In una singola prova non si può stabilire se un auto è effettivamente superiore ad un'altra,la tts è una vettura equilibrata e molto efficace,grazie all'haldex gira medimente un pò più veloce della mia ma rispetto alla 370z è più lenta. Non puoi basarti solo su una pista...
Tranquillo che la 370z è superiore alla tts e alla 35i,tra audi e bmw in pista prevale audi,ma la nissan è davanti ad entrambe poi magari in una singola prova dove non conosciamo le condizioni è stata dietro ma mediamente è più veloce. A balocco la 370 ha girato in 2:56 che è un ottimo tempo,la tts roadster in 2:56,55 quindi molto vicine,la z4 35i ha girato in 3:02,02 a dimostrazione che tra i cordoli va parecchio in difficoltà..
Ragazzi scusate ma ho bisogno di voi,finalmente ho trovato un pò di tempo per fare qualche foto alla macchina,sapete dirmi come si mettono?
Mmmm nella prova 370 vs 35i non dice proprio cosi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio Jezza non è mai obiettivo e razionale al 100% nei suoi giudizi... Ma per quanto mi riguarda mi trovo quasi sempre d'accordo con lui... se vi puo interessare è l'episodio 6 della stagione 13 Ribadisco che comunque reputo la 370z un ottima sportiva, non per l'altro ero quasi sul punto di acquistarla... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque dai ragazzi sta cosa di quale è la piu veloce in pista lascia il tempo he trova... Visto che qui nessuno è un pilota
Medito l'addio... Intendiamoci, la Z4 35i o is e l'audi tts o ttrs sono delle bellissme auto, come la e' la Porsche cayman ... Quello che cambia rispetto alla 370z e'il prezzo...
A me capita spesso di lasciarmi dietro auto piu' potenti, quindi alla fine la maggior parte son shumaker sul dritto ma frenano in curva (giustamente, meglio non osare se non si e' sicuri). Certe prove poi son fatte da piloti professionisti in pista, facendo piu' giri e postando solo il migliore fatto e facendo le curve in derapata, roba che anche io, anche se me la cavo bene al volante, evito, onde non trovarmi capottato o a baciare il guardrail. In sintesi, guidate da gente normale, tra l'altro in strada (quando mai ti capita di andare in pista? 1 volta o 2 all'anno ad esagerare?), vanno tutte uguali.
Medito l'addio... La morale della favola: inutile comprarsi la Z4 35is, la 370Z, la 911 turbo... L'unica soluzione e' ingaggiare Husky come chauffeur...
Beh Con la Z4 HLM (Husky Limited Edition) è facile.... Io non darei questo consiglio.... se non si è sicuri, meglio non frenare in curva (trasferimenti di carico.... mai sentito?) Ma dai? Pensavo da Pippo, Pluto e Paperino... Uhm... credevo mettessero il giro peggiore.... Sì, magari Loeb al Montecarlo fa il suo giro migliore con le "curve in derapata" Forse hai qualche indicazione sbagliata sulle leggi della fisica: derapata e capottamento... uhm... mi sa che ci deve essere un ostacolo in mezzo per far sì che si verifichino contemporaneamente. A parte la Z4 HLM e il tamarro di turno che ti arriva da dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se uno e' imbranato, ma furbo, frena ovviamente prima della curva, ma se e' totalmente negato, proprio per questo, inchiodera' in piena curva (capita spesso infatti di vederli scomporsi per questo). Tu fai una derapata, sbagliala e metti la macchina di traverso...nella miglior ipotesi vai in testacoda rimbalzando su tutti i guardrail presenti, nella peggiore la macchina si mette di traverso e si capotta, cosi' agisce la fisica. Se ci fai caso nella maggior parte delle prove di auto in pista le curve le fanno in derapata portandole al limite.
se uno è così negato è meglio che vada in giro con l'autista...! c'è una così alta concentrazione di cretini dalle tue parti?