Meditazione su passaggio 335i --> M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Z4brother, 1 Ottobre 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Daniele, sul puntiglioso hai ragione, sulla rinuncia alla rivalsa non ti dico di informarti perchè essendo contrario al tuning non ne hai bisogno, sul confronto ///M3 E92 vs 335i Procede l'emmona vince sullo sparo zerocento da fermo, ce le piglia sul quarto di miglio (io in leggera salita con un ragazzo di 90kg accanto a me ho fatto un tempo (digitale) migliore), ce le piglia in ripresa in qualsiasi marcia su qualsiasi passaggio (80/120; 120/160; etc), c'è il caso che la spunti in allungo
    :wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sulla rinuncia alla rivalsa ti credo, eh........dicevo che è una cosa che non conoscevo ed in fin dei conti interessante per chi vuole fare tuning. Riflettevo però sul fatto che sicuramente molta gente non ne è al corrente......per cui.

    Sul confronto 335i - M sparo e allungo sono a favore della M.......sulla ripresa sono d'accordo con te, entrambe in sesta le due turbine si fanno sentire, e vorrei pure vedere!

    Una volta ho trvato un 335D e su di un pezzo trafficato di autostrada me ne andavo di poco. Ho aperto anche un 3d al tempo.

    Ciò non toglie che se vuoi starmi davanti devi mettere la turbina dello SCANIA......^_^ ^_^
     
  3. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    se non fosse contro di me, darei una rep anche a te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ma il tuo intervento nice to have non considera che OGGI girare con l'auto "truccata" non è legale. Che piaccio o no. Che sia giusto o no:wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tu scherzi, ma tempo fa di queste parti c'era un sant'uomo con un 330d 184cv rimappato e con turbina maggiorata che giurava su un suo 5,2 netti sullo zerocento........occhio a non incontrare lui per strada!
    :razz:
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm...........una turbina andata ogni sparo? :D

    Vero che quel motore è IL MULO, ma per staccare i 5.2 netti doveva avere almeno 300/330 cv.........ALMENO.
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sull'intelligenza dimostrata dallo Stato in questa circostanza lascio valutare a te, in Germania ancora un pò e con 50€ al TUV sei a posto con l'omologazione a tutto vantaggio del "sistema auto".
    Ma non ci si può aspettare siffatto pragmatismo da noartri "paisà"
    ](*,)
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    gio?:lol:#-o
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    l'uomo "in nero" :lol:
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che bei ricordi!!!
    le sue sparate che erano state simpaticamente rinominate
    "zona giorambo"
     
  10. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    raga....mi siete andati a parlare di modifiche, che io, per mio modo di pensare, NON faro' mai sulla mia bimba....figuratevi,sono addirittura contrario ad un mezzo importato,qualsiasi esso sia....
    ritorniamo sull'argomento, lasciando da parte le modifiche e tutti gli altri trastulli??
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    torniamo sull argomento allora:
    hai soldi da buttare via?non ti fa paura perdere decine e decine di migliaia di euro per il cambio??sei pronto a tirar fuori un 40mila euro, occhio e croce??ottimo, prendila.
    altrimenti nisba.

    con la pulce all orecchio di Andras...la emme te la prendi solo per il fascino che da, perche' fa figo, per mille cose poco importanti oppure perche' credi/pensi/vuoi questo mezzo per portarlo al suo limite?
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ecco, questo è esattamente è il punto e sono genuinamente curioso di sapere se abbiamo di fronte un altro profeta dell'autobloccante come Andrew o Nicola (Spinazzola)
    :wink:
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    senza offendere nessuno, mi sa di no.
     
  14. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina


    senza offendere nessuno, per portare al limite l'M3 bisogna essere piloti professionisti a mio parere.....
     
  15. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina


    Scusa ma a mio avviso tralasci una questione relativa alle varie omologazioni EURO 4-5 ecc..

    Visto che tali normative valgono a livello europeo, non c'è stato nell' Unione che possa sottrarvisi. Dato x scontato che le modifiche di cui parli modifichino in peggio le emissioni inquinanti, non vedo quale stato possa accettare di "legalizzarle", TUV o non TUV. Se in DE funziona diversamente, ti prego di farmelo sapere. :wink:

    Rimane poi aperto il discorso garanzia :-k:-k...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah bè, perchè con la 335 rispetta sicuramente i limiti! :mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come ti hanno già scritto, se per te la questione economica non rappresenta un problema, prenditi la M3 con DKG e non ci pensare più!!:mrgreen:
    Sul "dopare" l'N.54 non sono troppo d'accordo per questioni di garanzia e affidabilità, che indubbiamente non può che peggiorare. E posto che, da quello che leggo, il nostro amato 6L, pur dotato di due turbine a bassa pressione, non è proprio un mostro di affidabilità (a proposito, su EVO di questo mese c'è il "fine periodo" di Tomalin con la 335 in cui racconta gioie e dolori ](*,) del periodo trascorso con la vettura..), eviterei di metterci le mani.
    Ma è una mia opinione personalissima ed è vero che ci sono molti in questo forum che l'hanno elaborato con il V1, V2 o V3 senza riscontrare problemi di sorta.
    Cmq... che piacevole dubbio che ti attanaglia!!!!:mrgreen:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    e certo, perché la M la compri solo se sei un profeta dell'ab, Vero? Per cui da oggi non ha senso comprare ogni vettura prestante senza patentino FIA. Bene, dovrò fare qualche track day in modo da dimostrare a terzi che non ho comprato la M solo per fare il figo, e come me dovranno fare quelli tutti gli altri possessori......:haha

    E se invece provassimo con meno luoghi comuni e meno campanilismo? È un'idea, eh....... Fateci un pensierino.
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ovviamente senza offendere nessuno :D
     
  20. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    bugiardo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina