già ed aderisce al fondo di tutela interbancario fino a 103mila euro... In piu' con conto arancio ho avuto il 4,75% di interessi per 15 mesi... (1 anno + 3 mesi bonus), peccato che adesso abbia solo l'1,5% ...
E' obbligatorio aderire per tutti gli istituti bancari operanti in italia anche solo per i conti di liquidità.
comportamento abbastanza anomalo da parte di Banca Mediolanum. In famiglia abbiamo tutti un conto con bancam mediolanum, 4 per l'esattezza. Io ho il conto con loro da circa un anno ma mio padre da quasi 8 anni e mai dico mai un problema. E alla prima cosa che non và mi ritrovo il family banker a disposizione!:wink:
Non muoverti da solo, per la (comprensibile) ira che hai addosso rischieresti di commettere degli errori che poi facilmente pagheresti cari :wink: Al tuo posto sentirei un'associazione (seria credo) come l'Adusbef, o un avvocato scrupoloso. Non mi sbilancio su un consiglio perchè non conosco bene la vicenda nè così bene la materia e non vorrei dare consigli errati.
Posso fare una domanda? A tuo parere che cos'ha e cosa offre in più rispetto ad un normale sportellista di una qualsiasi banca?
Sinceramente trovo che il family banker (almeno parlo del mio) è una persona seria e iperdisponibile. E' come avere lo sportello bancario a casa! Ci dispiace solo che non facciano conti aziendali altrimenti alla banca dove ci appoggiamo per l'azienda chiuderemo il conto subito subito! Li si che sono davvero scandalosi..
Hanno chiuso oggi il conto. Mi hanno mandato una mail dove mi addebitano 7 mesi di conto (ma io ne ho goduti solo 6 non avendo più assegni dal 15 luglio) e mi addebitano 2 mesi di imposta di bollo (luglio e agosto), per un totale di 40.7€. Ora attendo una comunicazione postale in cui mi dicano cosa gli devo (essendo il mio conto in positivo) e dove pagare poi faccio un'altro ricorso se le cose rimangono ancora cosi.
Noi utenti non abbiamo bisogno dell'adusbef perchè abbiamo: -ricorso all'ufficio reclami della banca -arditro bancario finanziario -ombudsman Nel secondo caso il ricorso 'costa' 20 euro che vengono restituiti in caso di accoglimento anche solo parziale del ricorso, la banca invece viene penalizzata di 200€. Nel terzo caso è completamente gratutito. In ogni caso l'utente non rischia nulla.
Ah beh tu non hai bisogno dell'adusbef ma ti fidi di: 1) l'ufficio reclami (chi lo gestisce? da che parte pensi che stia?) 2) arbitro bancario (da che parte pensi che stia?) 3) l'ombudsman (forse un pò meno, ma anche lui da che parte pensi che stia?) allora siamo anzi sei a posto... Ripensa al mio consiglio, fidati.
Ciao Faso ti capisco benissimo, chi ti parla ha LAVORATO 2 anni come promotore finanziario (o venditore di pentole) presso questa vituperata banca Mediolanum. La politica è a dir poco agghiacciante, ogni lunedì mattina sbattono i poveri agenti in una stanza chiusa a sentire caxxate di doris&c per almeno 3 ore (e guai a chi manca), poi ti chiudono in un altra stanza e non ti fanno uscire finchè non hai 25 appuntamenti almeno. Politica di vendita.....cliente zero composto! organizzano ste seratine cliente dove ti piazzano prodotti assurdi, pensa che a gennaio 08 prima che mollassi ad venissi a lavorare dove sono adesso (stipendo + proviggioni +ufficio tutto pagato da A a Z nella mia città per giunta) fecero una serata "double premium" il suddetto prodotto ti da un positivo in caso di mercati positivi e un positivo in caso di mercato negativo fino al -45% (option put) poi perdi tutto (cioè 46-47....ecc). Ebbene a gennaio 2008 il general manager (delle mie balle) diceva alla platea "il mercato non può andare più in basso di così ecc...."meno male per me che nessuno sottoscrisse quel prodotto. Altra cosa i poveri promotori di BM PAGANO per lavorare ogni mese di tutto! affitto ufficio, telefono, carta, le giornate di aggiornamento uno schifo!!
Senti, adusbef vogliono 50€ per un'annata da loro: la banca vuole da me 40€ che secondo me non gli spettano tutti. Spendo 50€ per non pagarne 40 e pagarne 30?
Hai fatto benissimo, io in realtà dopo essermi reso conto della situazione (quando entri, e loro annusano un ragazzo di qualità che vuole lavorare ti nascondono tutto), ho fatto di tutto per essere "mandato via" ma nulla, alla fine senza nemmeno un secondo di preavviso (avendo la mia partita IVA e quindi non dipendendo da nessuno) sono andato via in una banca tradizionalissima portando via il 90% dei clienti.
Una persona che conosco sta preparando l'esame di promotore finanziario ed è stata contattata da Mediolanum, leggendo quel che scrivi, le dirò di stare alla larga! Invece cosa consiglieresti come strada professionale una volta passato il concorso? se vuoi anche in p.m. grazie mille!
Scusa ma se in gioco ci sono solo 40 euro fai un'azione? Capisco il rodimento, e tu sicuramente lo farai per quello, ma a quel punto (se sei sicuro di avere ragione) se vuoi ottenere soddisfazione si chiedono i danni, ma lo si fa in altre sedi, non in casa della controparte. Gli istituti che hai menzionato tu non li ho mai frequentati, a differenza dei tribunali ordinari, ma mi paiono decisamente di parte. L'adusbef ti prenderà anche più della posta in gioco, ma che io sappia è un'associazione seria e competente, non un istituto sovvenzionato dalle banche.
Si perchè? Io non rischio nulla se non il tempo di scrivere un reclamo aspettare 60 giorni la risposta e eventualmente fare un ricorso. Voglio piantare loro più grane possibili.