Mediolanum: pessima banca da evitare come la peste!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 23 Luglio 2009.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se tutte le banche facessero cosi una decina di milioni di Italiani non potrebbero avere un conto poi non ci credo che una giacenza media di 1000€ e pagando 60€ annui di tenuta conto ci perdono, gli rode solo il fatto di non poter far fesso coi loro prodotti un loro correntista.

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E mica glielo ha prescritto il medico che devono avere un cc ? :biggrin:

Se tu hai mille euro sul conto, per me sei solo un peso, quindi preferisco chiuderti il conto. Mi sembra una cosa talmente ovvia che non capisco di cosa ti scandalizzi.

Le banche pagano fior di quattrini per avere un quadro completo delle potenzialità finanziarie dei clienti; evidentemente tu non garantivi guadagni nemmeno in prospettiva quindi ti hanno salutato.

Pensa che sola che prendono se vinci l'enalotto :mrgreen:

3. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Tu non ha ben capito che forse i 1000€ li supero sono loro che non mi offrono prodotti a mio vantaggio, se vincessi l'enalotto a loro non li lascerei certo.
    D'altra parte cosa dire di una banca che il 3% netto (e non in un conto di liquidità quindi a mio rischio e pericolo) te lo dà da fronte di una giacenza minima di 12000€?

Ps mia nonna è messa male in banca e pure altra gente in difficoltà che conosco ma la loro banca non si sogna nemmeno di cacciarli.

Vedo che sei il loro diìfensore, complimenti!

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    io a difendere mediolanum onestamente non mi ci vedo proprio, solo che questa volta mi sono piaciuti! Non mi rendi niente? Ti sei creduto furbo quando hai fatto il mutuo con gli olandesi? Ora vai a rompere le balls a loro per i prelievi bancomat e le bollette.

Insomma, per me è un ragionamento sacrosanto. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Da adesso stammi lontano vari km.

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    :lol:

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Secondo questo ragionamento allora i macellai dovrebbero cacciar fuori a calci in culo chi compra la carne piu' economica e i negozi non far entrare chi compra solo prodotti in offerta......
    Il concetto di eliminare i clienti che non rendono e' sicuramente comprensibile ed e' un sogno per qualsiasi imprenditore MA.....
    Non e' realisticamente applicabile.....
    Poi sinceramente non so quanto una banca possa chiudere di punto in bianco il conto ad un cliente soltanto perche' non rende.... un po' come un negoziante od un professionista non puo' rifiutarsi di vendere o fornire i propri servizi a chicchessia senza un fondato motivo penso la cosa valga anche per una banca quindi penso sia illegale quel che han fatto..... a meno che il nostro amico almeno una volta non abbia sgarrato, che so uno sconfinamento un assegno pagato al limite del protesto....
    Non vuoi conti bassi e che non ti rendono?
    Alzi le spese per i conti con giacenza media inferiore a tot o fai qualche altra cosa simile per far si che sia il cliente stesso ad andarsene ma non si puo' chiudere un conto senza motivo.

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma sai che potrebbe essere un'idea?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ed invece manderebbe solo il mercato a rotoli
    :wink:

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Per la prima mai successo per la seconda l'ultimo assegno che ho staccato è per l'impianto gpl a maggio dell'anno scorso, mai un protesto e al crif sono vergine.

10. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io allora mi informerei a qualche associazione consumatori se possono fare una cosa del genere..... e valuterei una possibile richiesta danni.

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Allora vogliamo parlare seriamente? E' impossibile che gliel'abbiano chiuso solo per quello, ma sono fatti suoi.

Per il resto, parlando del caso singolo è più che realisticamente applicabile.

Al paradosso che hai citato non si arriverà mai perchè semplicemente il mercato di beni a larga diffusione non è controllabile da cartelli se non in rari casi.

:wink:

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La banca può recedere dal contratto, l'unico onere è renderlo noto al correntista.

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ironia della sorte
    :razz:

14. cely

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    puo' recedere senza un giustificato motivo? non so ammetto la mia ignoranza in materia ma a meno di leggi specifiche mi risulta che una qualsiasi attivita commerciale non puo' negare i proprio servizi e penso una banca non faccia differenza.... o forse si?

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me si sono accorti che da quando non parla più di borsa, ossia dall'ultimo picco negativo della prima decade di marzo 2009, le borse mondiali sono in ripresa costante
    :D
    avranno voluto cautelarsi
    :razz:

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Se non c'è un giustificato motivo devono dare 10 giorni di preavviso, altrimenti anche con decorrenza immediata.

Dal sito Mediolanum:

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si...la banca puo' recedere dal contratto e mettere il cliente a disimpegno, ora da me non siamo degli......scffwfwfwdcxxxxx...sfruttatori percui teniamo i conti anche di chi li usa poco o niente e anche di chi ha difficolta' a pagare i mutui....Doris essendo della corrente politica opposta a quella della mia banca pensa invece che se non rendi come voglio io te ne vai......ovvero..non crederai di stare qui ad avere le tue idee, o ti pieghi alla nostra volonta' o sparisci! Lo fanno davvero! Conto arancio e gli altri vanno bene per poco, finche' non hai tu una particolare esigenza o finche' non si accorgono che i loro investimenti di risparmio gestito proprio non li vuoi fare.....in tal caso le condizioni cambiano e ti mettono nella condizione di andartene per tua scelta......ma una bella sana normale banca....da me si paga 7,50 euro ogni tre mesi carte gratis e tasso 1,40 lordo......niente di speciale ma tanta tranquillita'.

18. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Io sono con loro da 6 anni, mai un problema quando ho chiesto una riduzione dello spread con una telefonata in una settimana l'hanno fatta di quello che volevo (da 1.2 a 0.8%).
    Per il mutuo di mia sorella con San paolo imi li ho dovuti minacciare di chiudere 2 conti correnti e 2 mutui e firmare un bel pò di carte alla fine dopo 3 mesi ridotto lo spread della metà di quello che volevano.

Una bella e sana banca italiana tradizionale io non la voglio ora sono da chi vi ha rotto le uova nel paniere e ha portato vera concorrenza in questo paese prima con conto arancio poi con mutuo arancio e ora neanche i bolli pago più.

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La politica non è ammessa su questo forum

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

1)scusate non volevo fare politica, lungi da me, e' un ambienet che mi disgusta proprio, percui scusate se non volendo ho offeso le idee di qualcuno.

2) le banche tradizionali l'impatto di conto arancio non lo hanno prorpio sentito. Chi lo ha sentito e' la Ing Bank che puo' catalogare conto Arancio come una operazione di raccolta con prodotto civetta costosissima che ha fortemente penalizzato l'istituto con una bella negativita' in bilancio....Per il discorso bolli se non li paghi evadi le imposte dello stato italiano e non ci sono alterbnative, non esiste il non pagare i bolli in Italia. Anche le banche tradizionali hanno i conti web e sono come quelli degli altri con il vantaggio di avere la possibilita' di interlocutori fisici sul territorio.....anche io ho due amici che utilizzano un Brand famoso per i conti online ma alla prima particolarita' (furto e contraffazione di assegni) si son trovati al perso, rimpalli telefonici e di tutto un po', alla fine tramite il legale che segue la loro azienda ne sono usciti con tanto di chiusuar del cc e apeertura di un conto "tradizionale".....cmq i conti web non sono male assolutamente, dipende in buona parte dalle esigenze del titolare........cmq tornando IT io non trovo ammissibile il comportamento di una banca che seleziona la sua clientela in base a criteri di redditivita'.....

per la riduzione degli spread del mutuo o altre modifiche basta uno scambio di corrispondenza con il proprio istituto, ovvero due fogli e via...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009

Condividi questa Pagina