Se vuoi fare tutto da solo, oggi ci sono modi migliori di impiegarlo quel denaro. CHiedi a Mamo che è diventato un esperto del fai da te.
Da cliente di vecchia data di Fineco non posso che consigliare le banche online. Interessanti anche queste nuove proposte, un po' di sana concorrenza non guasta :wink:
no dai paccagnella....difinire Mediobanca una banca fittizia mi sembra un pò azzardato....ok è stata sempre fuori dal mercato dei conti correnti ma credo che alle spalle abbia una "certa" solidità nonchè affidabilità.....ed oltrettutto essendo italiana sai meglio di me che dovrà attenersi a protocolli di garanzia (tutela dei depositi ecc...) piuttosto stretti. Ed oltrettutto credo che un ulteriore gruppo che dia filo da torcere a quelli già esistenti....faccia bene al mercato....ed ai consumatori.... ....però, quel 3.5% di cui parli con il tuo istituto non è nulla male...puoi darmi ulteriori info in pm? thanks......:wink:
Non riesco proprio a capire cosa ci sia di fisico nelle attuali banche fisiche...è tutto "fiat money". Cmq, qual è la banca che questo conto? Devo proprio aprire 2 nuovi conti correnti, uno per me e uno per i miei genitori.
Scusa... ma MEDIOBANCA non è fisica??? Non si è mai rivolta al mercato privato... in prima "persona"... ma ha partecipazioni... ovunque... PS Hanno filiali, comunque. Poche ma ci sono...
Mah... secondo me a parte qualche dettaglio sono tutti uguali... il 4,70 di interessi(vincolati per 12 mesi) è molto buono, se avessi d'avanzo qualche 10 mila euro glieli metterei su. Poi se reinvesti gli interessi anticipati puoi guadagnare qualcosina in più...
Io gli consiglierei Rendimax al 4.75% e i soldi non sono vìncolati ma ho paura che abbasseranno durante l'anno il rendimento.