[MEDICINA]-oculistica- Cheratocono: conosciamolo meglio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da patone86, 18 Settembre 2011.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque patone..............ho visto che effettivamente il sinistro e' un bel conino,pero' devo dirti che e' anche abbastanza decentarto verso il basso rispetto il diaframma pupillare,voglio dire,il principale fastidio alla visione dovresti averlo di notte con la pupilla dilatata.......cmq e' un genere di cono che,secondo il mio modestissimo parere,non e' ancora cosi degenerato da trattarlo con una tecnica cosi invasiva come gli anelli........vero e' che e' anche tardi per trattarlo col linking se come mi dici gli oicchiali o le lenti morbide nn ti permettono piu' di vedere i 9+/10......

io li sopra ci piazzerei una bella semirigida customizzata e con la calma e la pazienza cercherei la miglior visione possibile con lac geometria da Kono....

il destro lo farei invece trattare con cross-linking in modo da fermarlo li dov'e' cosi che ti puoi' correggere con occhiali e lenti a contatto ottenenedo un'ottima visione......e sinceramente lo farei al piu' presto e qua a milano dal vinciguerra.......rapido veloce un po' costoso ma efficace.....

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    ti ha fatto un bel controllo questo dott Gualdi......pachimetria,tonometria,oct di zeiss,topografia.......lui cosa ti ha consigliato esattamente??

3. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    seguo la discussione con moltissimo interesse..

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ribadisco il concetto guardando l'ultima topografia che mi hai mandato fatta con lo strumento OPTIKON che uso personalmente tutti i giorni essendo identico al mio.......L'occhio DX ha il cono allo stadio 1........e' assolutamente necessario fermarlo,o con il cross o con la lente semirigida......punto ,non serve nessun intervento superinvasivo tipo trapianto o anelli......fallo e fallo presto,per come la vedo io cross a Rozzano,mentre se vuoi la lente a contatto chiedo al mio costruttore a roma chi le fa fatte come devono essere fatte....

la correzione ottica e' bassissima,con l'occhio destro,stando cosi la topografia,con gli occhiali,ma anche con lac semirigide o morbide ecc ecc devi vedere i 10/10 se no hanno sbagliato prescrizione,non ci sono santi.....la differenza con occhio sx e' bassa,non c'e' anisometropia,portandoli,SE SONO GIUSTI,ti ci dovresti abituare con un visus su os piu' basso ovviamente di OD .......con le lac prevedo un 10/10 in oo

su OS e occhiale mi riservo di non dare previsioni in merito alla visione.......se fosse in grado di raggiungere i 10/10 si potrebbe pensare al cross anche li.........con la lente a contatto,mi ri ri ri ripeto,quell'occhio DEVE vedere 10/10.......per me e' ancora troppo sano per gli anelli......

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    inchia, già letto?!

ad inviarle al mio account ci ho messo una vita!

bella diagnosi, mi piace.

allora, il sx mi da fastidio sempre, soprattutto con sole forte e di notte con luci contro.

il dx tollera meglio il sole, ma alla lunga scatta il mal di testa a dx.

il mal di testa a sx parte immediatamente, considera che da SEMPRE quando c'è luce ISTINTIVAMENTE CHIUDO il sx.

si, il sx è molto decentrato, infatti a volte per vedere (soprattutto in lettura) abbasso la testa e alzo l'occhio, è una cretinata ma un po cambia, andrei praticamente a simulare il movimento dell'occhio che fa guardando attraverso il forellino della lente nera che usate voi ottici. ti sembrerò stupido, ma è così, io con quella lente vedo da dio!

quando faccio questo movimento vedo molto più nitido con entrambi.

se chiudo il sx al destro manca qualcosina perchè non è nitidissimo.

se chiudo il dx non vedo una cippa di nulla se non tanta luce con forme e colori strani. questo però non mi succede sempre.

sembra quasi che questo cono si sposti come meglio crede.

il cross al sx credo anch'io che sia inutile., al dx si potrebbe ancora fare.

6. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    mi ha consigliato di decidere da me.

mi ha elencato subito tutte gli interventi possibili, lente, cross, anelli, trapianto.

.la lente serve per vedere ma non a fermare lo sfibramento;

.il cross serve a fermare ma non a vedere;

.gli anelli fanno vedere ma non fermano;

.il trapianto in casi limiti.

.solo la lente non serve a niente, vedrei bene si, ma se sotto continua a mangiarsi è tutto un quark;

.il cross da solo ferma ma poi dovrei accorpargli una lente per vedere;

.l'anello va fatto in contemporanea con il cross, stesso motivo delle lenti;

.trapianto si sa.

io avevo pensato a X + ()(), per non avere l'impiccio delle lentine.

se mi dici che posso risparmiarmi 10.000 euri son più contento.

per me posso venire anche a da te a fare le lenti, basta che risolvo il disturbo.

7. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    come vedi gli esami sono del 05.2010, dici che devo rifarne di nuovi prima di venire a rozzano o me li fanno li?

quale cross mi consigli? con o senza raschiamento?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  8. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    anche tu uno di noi?

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    A rozzano ti rifanno tutto di sicuro anche perché in un anno può essere cambiato ....il girellino che dici si chiama foro stenopeico ed e normale vederci attraverso quello per cui tutti i movimenti involontari nel tentativo di migliorare la visione sono plausibili ....per quel che riguarda le lenti a contatto effettivamente non curano il lobo ti fanno vedere bene pero statisticamente i koni sviluppano più tardivamente ....il dx nn ce dubbio che vada trattato col cross più correzione .....il sinistro senti cosa ti dicono a rozzano io gli anelli li ho visti applicare su cornee più devastate anche perché nn e che sia una passeggiata .... E cmq il rischio di dover portare e lenti dopo i trattamenti di anelli sono elevati comunque nel senso che gli occhiali potrebbero cmq nn correggere integralmente .....dammi retta ....rozzano

10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ok, parto con cross e lenti custom ad entrambi.

inizia a prenotare va!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    Sto sole oggi mi sta uccidendo!

Esistono le lentine fotocromstiche?

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e no.........lenti +occhiale da sole.......pensa con le lenti a contatto puoi metterti anche i prada sport da tamarro:-))

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    mi bastano i miei fighissimi raiban in carbonio!

posso abbinarci le malefiche polarizzate si?

14. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    posso porre una domanda ?delle lenti morbide spessorate al centro per la tenuta del cono?Mvagusta cosa ne pensi?

15. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si si,certo........sia marroni che grigie.........basta ordinare le lenti di ricambio polarizzate........ma perche' non hai comprato l'occhiale gia polarizzato??

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    esistono........esistono anche gemellate,ossia,per chi ha elevatissima sofferenza alle rigide applicano una mordiba che si appoggia alla cornea con un incastro sulla superficie per le semirigide....

guarda qua

http://www.tslac.it/modules/extra/index.php?id=3

pero' la manutenzione e' una menata.........consiglio..........sopportare le semirigide

17. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    certo che è polarizzato.

proprio come lo vedi, rb 8305 con lente 082/9A polarizzata.

certo però che son malefiche quelle lenti, quando decidono di non farti vedere non le convinci mica!

poi quando si aggiungono alla polarizzazione degli schermi è finita.

18. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si sugli schermi polarizzati si genera il buoi assoluto........e' come smontarle e metterle a 90 gradi di disassamento l'una dall'altra.........buio totale

19. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    RAF, sai quantificarmi la celerità di rozzano?

20. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no....pero' non credo propio di tratti di anni.....io presumo che nel giro di un mese max due ti visitano.....

Condividi questa Pagina