BMW Serie 1 F20/F21 Meccanico ufficiale affidabile bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da alde92, 12 Novembre 2018.

  1. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    aspetta anche io fino alla chiusura del best 4 portavo in bmw che avevo i tagliandi pagati, lho comprata con questo pacchetto però, tra i 30mila km che dice bmw io la portavo dal mio meccanico a cambiare olio e filtro, finita la best 4 solo ed esclusivamente dal mio amico, scoprendo poi che il filtro abitacolo non è stato mai cambiato visto il suo stato...ma sono dettagli questi
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    idem la mia 320d e91 177cv, che ha visto solo ed esclusivamente service ufficiali ogni 30mila km finché l'ho venduta a 203mila km che andava meglio di quando l'ho comprata (modo di dire per comunicare quanto ancora andasse bene).
    quindi vi fate tante pippe per niente.
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  3. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Ma non è il discorso di farsi pippe mentali,come hanno già detto,il discorso è che se fuori dalla garanzia mi capita una sfiga grave,BMW in un qualche modo mi viene incontro,cosa che non succede nel caso in cui ti rivolgi ad un meccanico esterno.
    Poi ovvio che uno va in un service ufficiale sperando comunque che non succeda mai nulla,d'altra parte sono macchine,le sfortune possono capitare anche al più maniaco degli utilizzatori,è un po' come l'assicurazione sulla vita,non la fai certo per poter incassare il premio..;)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma infatti su questo concordo, è uno dei motivi per cui ho sempre fatto service ufficiali.
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Per precisazione, questo non è sempre vero. Vedasi la questione catena N47 dove BMW interviene nelle spese anche se dopo la garanzia i tagliandi sono stati fatti altrove, seppur in percentuali economiche diverse.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh insomma, dalle esperienze del forum la cosa è estremamente discrezionale.
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Boh, che sappia io c’è una direttiva BMW che dice cosa e quanto passare in garanzia in base a dove sono avvenuti i tagliandi, ossia se dentro o fuori dalla rete della casa madre (sempre in riferimento a N47). Sono abbastanza sicuro di questa cosa in quanto recentemente un amico ha avuto problemi ed un altro amico che lavora nell’ambito BMW ha postato in un nostro gruppo in comune tale direttiva. Purtroppo al momento mi viene difficile ripescarla, ma se necessario mi informo a dovere, anche se, ripeto, sono piuttosto sicuro di questa cosa. È anche possibile che qualcosa sia cambiato e che gli “amici di forum” che son rimasti fregati siano dovuti intervenire prima di questo cambiamento (ipotizzo eh).
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    se parli di puma, è sempre quella che gira da un po'.

    per il resto, mi rimetto a circa 9 anni di "questione/esperienza n47" discussa in modo alquanto esauriente in alcuni kilometrici 3d.
    l'effettuazione della manutenzione ufficiale è condizione necessaria per godere della copertura best4, figurati per eventuali interventi successivi.
    Il fatto che a volte siano ugualmente intervenuti, come detto, dimostra la discrezionalità della cosa.

    C'è da dire che ormai la rete ufficiale offre la possibilità di sostituire la catena a prezzi ragionevoli, venendo quindi più o meno incontro al cliente in funzione della vetustà della vettura (ad esempio, solitamente per le annate 07-09 si riesce a farla con 6-700euro).
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    No no, non so chi sia puma, ma hai ragione, mi sono appena informato ed in realtà non c’è nulla di ufficiale. Il mio amico conferma che è a discrezione dell’officina.
    FA0F8C79-B463-4C62-94A0-5ECFBD8C6BDF.jpeg
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    PUMA è l'acronimo di Problem und Mebnahmenmanagement Aftersales (qualcosa come gestione problematiche e soluzioni post vendita)
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Ma lol, non avevo proprio capito un ostrega.
     
  12. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    giustamente se fai mangiare loro ti aiutano altrimenti ti fai danculo e ti tieni il tuo bel motore con ingegneria difettosa e ti mettono un olio da supermercato
     

Condividi questa Pagina