Ma quanti idioti ci sono in giro per l'Italia? Non ha proprio un .... da fare la gente di ..... Come da titolo, mi sono ritrovato un bel regalino sulla fiancata dx dal passaruota anteriore fino allo sportello post, maledetti a prenderceli non oso immaginare cosa gli potrei fare. Posto qualche foto per chiedervi dei consigli: Qui è da dove inizia, dove il rigo è più marcato e c'è anche un pò di vernice sollevata: Qui continua lungo la porta ant dx anche se in maniera più leggera ma ben visibile da vicino: Qui dove continua è finisce nella porta posteriore dove il rigo torna più marcato anzi le due righe una in basso e una più in alto I graffi ci sono anche se da lontano non si vedono poi molto ma ci sono. Ho parlato con il carrozziere e mi ha detto che con una lucidata dovrebbero quasi sparire del tutto. Queste cose non dovrebbero mai accadere a nessuno, ma visto che è successo ne potrei approfittare per fare qualche altro lavoretto alla mia piccolina. Quindi quello che vi chiedo avendo gli atti vandalici secondo voi quanto potrei chiedere di danno contando che ho una franchigia di 250euro? Secondo voi mi conviene farli così gli atti vandalici oppure c'è bisogno di dargli una ripassata sopra?
... per usufrure degli atti vandalici devi innanzitutto fare denuncia ai Carabinieri e poi con quella vai dalla tua assicurazione... poi da un carrozziere dove passerà il perito dell'assicurazione che deciderà l'entità del danno.... che secondo me può tranquillamente superare i 250 euro di franchigia... poi devi vedere tu se con il carrozziere rieci a mettere dentro anche gli altri lavoretti che hai intenzione di fare :wink: ... comunque solidarietà :wink:
Ahi...sembra una vendeta...soliedarità! Meno male che hai il colore meno sensibile ai graffi, se fosse nera....comunque, anch'io credo che con una lucidatura dovrebbe sparire...
Purtroppo non è una vendetta, quella notte ne hanno fatte sei di macchine una dietro l'altra e non so se per il colore ma nella mia è quella dov'è andata meglio, quindi dove si vede di meno. Anche se con una lucidata magari il rigo sparisce quasi del tutto secondo voi quanto potrei chiedere al perito per il danno?
non sei tu che chiedi al perito quanto vuoi.... ... è lui che valuta quanto danno c'è .... occhio a queste cose !!!! ... e poi loro hanno dei tariffari con quante ore ci vogliono per riparare il danno e quanti soldi di manodopera ci vogliono .... ...poi se il tuo carrozziere ci mette più tempo di quello che dice lui e chiede più soldi come paga oraria, non è un problema dell'assicurazione.... sei tu che devi mettere la differenza tra quello che ti "concede" il perito e quello che realmente chiede il carrozziere !!! :wink:
Magari prova di sugerire al perito che la macchina verà riverniciata e non lucidata....così ti farai pagare di più....
E si infatti è proprio questo che intendo fare, magari passo prima dal carrozziere a farmi fare un preventivo tenendomi largo, dopodichè vado dal perito e vedo un pò di trattare. Comunque spero di stare sui 1000 che sarebbero quindi 750euro togliendo la franchigia. Che dite è troppo come aspettativa?
è successo anche a me, morale della favola miracolosamente sono comparse tutte e 2 le fiancate allargato il prezzo e il gioco è fatto