Me l'hanno portata via..

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da vacky318Ci, 14 Ottobre 2007.

1. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Buongiorno a tutti! Scusate la mia lunga assenza "estiva", sono stato molto poco su internet per via di impegni vari (ho dovuto installarmi da solo tutti i nuovi server :cool: )!

Quest'estate a luglio mi hanno pure fottuto la moto al mare, a Marcelli.. Sti bastardi un sabato notte sono venuti davanti alla casa al mare di un amico che mi ospitava, si son fottuti la mia (Kawa ninja 600 '99) e la sua moto (Z750 blu appena finita di pagare dopo 3 anni..) ](*,) ](*,) BASTARDI. Eccola quà, mi sa che rossa ce n'erano proprio poche, se ne vedete una così magari è la mia..

Ho aspettato un pò ma non è saltata fuori e me ne sono presa un'altra, ho aggiunto un altro debito per l'altra passion che ho, le moto.. #-o E via di 600 RR

La madre degli st....i è sempre incinta.. è vero..
    Ho fatto anche un piccolo confronto tra la Kawa e il CBR 2003, che è però molto diverso dal '07, in ogni caso vi do le mie impressions se qualcuno magari ha una moto più "datata" (e quindi un pò più vivibile e stradale) e una moto più moderna (impiccata e pistaiola).

PREGI:
    Estetica:
    E' semplicemente un'opera d'arte, dalle plastiche al telaio. Mi piace più del modello '07, troppo "scoperto"!
    Allungo (infinito)
    Leggerezza (rispetto all'altra pesa almeno 20 kg in meno, si sentono tutti! e poi l'rr 03 era la più pesante mi pare tra le sport..)
    Freni: All'inizio rischiavo il cappottamento! Molto più potenti e modulabili dei Tokico che avevo sul ninja.. Dove avevo anche i tubi in treccia, qui no! Il posteriore è un pò troppo potente secondo me, avrei preferito un freno più delicato.
    Rumore: Coinvolgente, cupo ai bassi e inca..ato agli alti! La ninja aveva anche lei un bel suono, le yamaha in confronto mi facevano kakà!
    Consumi: Pensavo peggio, invece sono allineati al ninja. Andando piano piano (sempre 80/100 all'ora) ho fatto i 18/19 con un litro, andando "normale" (qualche tirata ogni tanto e andatura per la maggior parte costante tra i 90 e i 120) scendiamo ai 15. Oltre ninzò!
    Cambio/frizione: Veramente ottimo, più preciso di quello della kawa che a volte impuntava. Frizione ottima come la kawa (anche se la kawa regolavi anche la distanza della leva)

DIFETTI(ucci..)
    PUZZA: ragazzi imbratta te e la ragazza, ci sono delle turbolenze che veramente fanno schifo.. Va bè pazienza [​IMG]
    PASSEGGERO: Il kawa aveva addirittura i maniglioni e la sella molto imbottita! Va bè pazienza [​IMG]
    POLSI: non è il massimo della comodità.
    MORALE: MI DEVO TOGLIERE DALLA TESTA LA NINJA! Era veramente comoda ragazzi, ormai siamo finiti nel racing puro! Avrei dovuto comprare il 600F per queste cose ma non mi convinceva quindi.. CHISSENEFREGA!

DIFETTI:
    on/off fastidioso (richiede un pò di "polso")
    coppia ai bassi/medi nettamente inferiore al inferiore al ninja, soprattutto a causa dei
    rapporti originali troppo lunghi (sono da pista, ti toglie la voglia di tirare per strada perché in prima sei a 120, in seconda a 170!) Penso che toglierò un dente al pignone! La prima soprattutto per fare una bella partenza devi tirar su i giri e quando devi fare un sorpasso sotto-coppia veramente ci mette parecchio!

Un lampeggio a tutti, magari fra 2 anni risalta fuori la kawa e rivendo la Honda :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    chi sa dove è finita !

3. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    me lo sono chiesto x mesi.. Sono cose che ti segnano, ho paura a lasciare la moto in giro ora, ho sempre l'incubo di non trovare più auto o moto..

A volte sogno di notte di ritrovarla, guarda sono cose che se non ti sono mai accadute ti sconvolgono.. Quei giorni non mangiavo praticamente..

Era pure di 8 anni, forse per i pezzi di ricambio non so.. So solo che aveva 50.000 km e ci ho speso in tutto 500 euro di manutenzione tra oli e filtri, mai un guaio, frizione motore freni perfetti..

Ah tra l'altro se la sono fregata con gomme e freni nuovi (10 giorni) e tre quarti di serbatoio di benza.. Che dire..

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La conosco, sportiva ma adatta ai lunghi viaggi in 2. Mi spiace.

Condividi questa Pagina