Qualcuno puo spiegarmi la differenza fra gli optional Mdrive ed EDC? non ho capito se inserendo uno devi mettere x forza anche l'altro, e in che consiste l'Mdrive.. e se consigliate di inserirli per un eventuale acquisto..
non sono optional che vanno a braccetto per cui puoi ordinarli separatamente. L'EDC (che richiede obbligatoriamente la presenza del navigatore professinal) è l'Electronic Damper Control, ovvero il controllo elettronico delle sospensioni, mentre l'Mdrive (che anch'esso richiede la presenza del navi) è un settaggio inserito nel navi (Impostazioni M) che ti consente la regolazione dello sterzo, del cambio DKG (se automatica), dell'acceleratore e delle sospensioni e di abbinare questo settaggio al tasto M presente sul volante. Le M3 che hanno il tasto M sul volante hanno l'Mdrive. Ovvio che prendere l'Mdrive senza automatico e EDC ha poco senso perchè consentirebbe solo il settaggio di acceleratore e sterzo! Spero di essere stato chiaro
Volevo solo aggiungere che con l'Mdrive è possibile impostare anche il settaggio del controllo di trazione. I settaggi sono: On-MDM-Off
Grazie enrico tutto chiaro, solo un punto non ho capito bene, la differenza tra il settaggio delle sospensioni Mdrive e il sett. sospensioni con EDC?
tramite il settaggio Mdrive agisci sulle sospensioni che se hai l'EDC hanno 3 settaggi : confort, normal, sport adesso ti faccio una foto del menu' del navi :wink:
Per me l'MDrive è irrinunciabile,anche solo per la rivendibilità. Hai le varie impostazioni di sterzo,controllo di trazione MDM (che altrimenti non hai) e off,collegato all'EDC setti gli ammo,la risposta dell'acceleratore,l'eventuale settaggio del cambio (se DKG),li salvi nel menu MDrive e poi premendo il tasto M sul volante in un click hai la macchina che si setta in base alle tue preferenze.
la regolazione del cambio mi interessa.. ma basta l'Mdrive o ci vuole l'EDC? leggemdo su enrico dice con l'Mdrive regoli anche il cambio..
EDC - Electronic Damper Control EDC Confort - Sospensioni nel settaggio piu' morbido EDC Normal - Sospensione livello intermedio (presente nelle M3 senza EDC) EDC Sport - Sospensioni al massimo della rigidità
il cambio DKG lo puoi regolare sia tramite l'Mdrive sia tramite l'apposito comando dietro tra la leva del cambio stesso e il manipolone dell'Idrive. Spetta che ti posto le foto :wink:
azz che figata! grazie tante enrì.. troppo gentile!:wink: A questo punto penso che l'EDC serva piu x chi va anche in pista.. o è utile anche x uso quotidiano?
Ora considera che se hai il DKG e l'EDC e non hai l'Mdrive le funzioni che perdi sono le seguenti: 1) mancata possibilità di richiamare tutti i settaggi istantaneamente con tasto M del volante 2) mancata possibilità di avere il settaggio Sport Plus (farfalle completamente aperte) del comando dell'acceleratore -> molto scenografico quando poco usato da me 3) mancata possibilità di avere lo sterzo in posizione Sport (cioè piu' "duro" e maggiormente preciso in velocità). La funzione di regolazione del cambio, dell'EDC e del settaggio gas (tasto Power) li hai comunque
è utile piu' per l'uso quotidiano paradossalmente perchè setta la macchina in posizione confortevole. Nel settaggio di default (che equivale al Normal) la macchina è piuttosto rigida. Il settaggio Sport lo uso pochissimo
imho non puoi avere un M3 senza MDrive...e l'EDC secondo me è utile perchè hai gli ammo più morbidi in posizione normale e hai due step di indurimento. Con l'MDrive hai il tasto M che richiami le tue preferenze senza sceglierle una ad una dal menù ;-)
concordo!! Comunque vero è che per avere queste due chicche si deve mettere per forza il navi prof e alla fine tutta questa tecnologia costa € 2.900 € 1.950 € 550 Totale € 5.400 aggiungi il DKG € 3.900 e arrivi a € 9.300 come niente .... .... delle volte mi chiedo se tutto questo valga £ 18.000.000 delle vecchie lire Alla fine cio' che conta sono quegli 8 cilindri imbizzarriti !! Per cui la mia filosofia è: o metti tutto o non metti nulla :wink:
Io l'unica cosa che risparmierei è il DKG,sono tradizionalista,per il resto sono d'accordo o tutto o niente