MDM:che cosa ne pensate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

MDM:che cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da MaxWithe, 14 Luglio 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    bene ho risparmiato dei soldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    anche se pagherei x averlo al ring :redface:
    vedrai che sicurezza che ti da :wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ho detto 90° di controsterzo! ^_^

    Non 90° di sbandata dell'auto. :D

    E poi si sa, a 90° è meglio altro..........non l'emmona :haha
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    per me è una cagata pazzesca. l'ho usato e vi ho fatto affidaento solo una volta e più riguardo il video più mi convinco che anzichè proteggermi mi abbia intralciato nelle fasi di recupero ..... avrei fatto meglio a fare come ho fatto in questi 28 anni : elettronica a fanc°°lo ..
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fondamentalmente la penso come te. Anche se ci sono momenti in cui lo si può usare, ad esempio quando sei stanco e non ti concentri, oppure se non conosci la strada e sta piovendo, oppure tutte queste cose insieme.

    Nella mia ci sono solo 3 posizioni, l'intermedia è molto ben fatta perchè se guidi pulito non interviene quasi mai ma ti può perdonare l'errore di valutazione.
     
  5. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    ognuno puo' pensarla come vuole ,per me infatti mdm e' la cosa(da tecnico)in assoluto piu' riuscita della nuova m in quanto e' la cosa che piu' si avvicina ad un controllo della trazione di tipo corsaiolo l'unica differenza e' che nel nostro caso si puo'parzializzare il gas ed e' questo che ogni tanto lo manda in confusione mentre nei controlli della trazione racing il gas lo parzializza il dispositivo stesso ,per essere piu' chiari fino all'anno scorso i controlli di trazione delle f1 svolgevano un ruolo fondamentale in quanto l'acceleratore aveva solo 2 posizioni chiuso /aperto ed il tutto veniva gestito dal traction control (ora vietato) era impossibile per il pilota decidere il grado di apertura delle farfalle a piede tanto per intenderci
    bisogna farci un po' la mano ma poi e' oggettivamente in grado di farsi apprezzare dal punto di vista cronometrico anche su asfalto asciutto non solo in condizioni di tenuta precarie
     
  6. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Non è escluso.....a Varano mi son girato con l'MDM inserito,con i controlli totalmente disinseriti no.....
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'hai postato il video del botto? Sarebbe interessante commentarlo insieme.
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ahhhhhhhh ok :lol::lol:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Botto?!?!!?!?

    Chi, dove, quando.....NOOOOOOO! :eek:
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    E' il principio attivo dell'Extasy :mrgreen: ops, quello era l'MDMA...
    mentre con l'M3 l'extasy si ha a controlli staccati e il gas tutto giù :cool:
    però per le strade "normali" io l'MDM lo lascerei attaccato in quanto 3 metri
    scarsi di corsia sono un po' pochetti per derapare, bravi quanto vi pare...
    ma non ci siamo solo noi per strada e gli elementi non statici fuori dal nostro
    controllo (the others) sono quasi sempre imprevedibili...
    L'MDM è un set-up sportivo del DSC che normalmente entra in azione non
    appena l'auto dà un cenno di sbandata parzializzando il gas e pinzando all'occorrenza il freno
    di determinate ruote per riallineare l'auto all'asse di percorrenza, con l'MDM attivo
    il DSC ti lascia un margine di intervento sul mezzo prima che LUI
    entri in azione aiutandoti a tenere l'auto in carreggiata, quindi puoi
    intraversare l'auto in curva controsterzando, fino ad un certo limite dopo
    il quale il DSC interviene e ti rimette in riga.
    E' ovvio che il DSC non fa i miracoli, con MDM ancor meno,
    quindi se arrivi lunghetto in curva poi son cazzi comunque :wink:
     
  11. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Maaaaa......l'MDM ce lo dovrebbe avere anche la mia car-retta.....
    Oggi controllo.....anche se credo che se lo abbia si sia arrugginito..... :D
     
  12. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Angolo di controsterzo superiore ai 90°?
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, angolo di rotazione dello sterzo.

    90° = un quarto di giro di sterzo = un 20° scarsi di angolo di sbandata.
     
  14. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Ha ecco, intendevi del volante..
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    non l'ho postato perchà col pc come sai sono un pò una pippa e poi il video sarebbe da tagliare e da coprire l'audio con un bip di un paio di minuti visto il vangelo di madonne che ho tirato... :confused: dovrei farlo fare a qualcuno. se riesco lo posto volentieri.:redface::redface:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    l'ho visto, confermo :lol::lol::lol:

    cmq non c'e' chissa' che da vedere... praticamente gli e' partita sul cordolo, ha controsterzato anche abbastanza in fretta ma non e' stato sufficiente xche' si e' raddrizzato quando era sull'erba dalla parte opposta e ha sbattuto.... comq e' stato molto bravo a non farla picchiare di punta =D>=D>
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, ASSOLUTAMENTE.

    Se avessi inteso per 90° l'angolo di sbandata sarebbe stata alquanto surreale come cosa. :haha

    :wink:
     

Condividi questa Pagina