Semplice: BMW si sta facendo influenzare dal marketing più becero ed ha perso la sua identità Mercedes-Benz la sta ritrovando nei passati anni 70-80 dove era l'eccellenza. (SLS che sa di SL, la nuova classe E, la E coupè, etc)
dire che è brutta non si può dirlo....ma che non mi entusiasma invece si... la liena essterna mi sa di 430, 458, elise e gallardo....insomma un insieme di cose già viste....dentro pare un aereo più che un auto tuttavia penso che sarà una delle auto più prestazionali in commercio e che se la giocherà alla grande con la 458 :wink: il motore....beh...fantastico :wink:
Ci deve entrare qualcosa? è stata una situazione visiva, punto. Come quando incroci una persona che ti sembra qualcuno che poi non è :wink:
perchè BMW cerca di vendere dei TURBO DAILY o degli pseudo SCANIA messi su strada e si sta allantanando sempre più dallo spirito sportivo per buttarsi sul banale apparire senza sostanza basta andare a vedere le gare di moto e vedere le differenze in pista delle safty-medical car...le M5 e sopratutto M6 volano....la X6 M è quanto di più goffo e ridicolo possibile da vedere in pista e questo è vergognoso....sopratutto perchè BMW sta abbandonando la sportività per il ridicolo mondo dei bisonti
Giusto ma io parlo di motore. L'ho anche sottolineato. Personalmente inorridisco all'idea di un motore M dentro una x6 solo perchè lo vuole lo stratega di turno del mercato. Ciò posto : se mi scandalizzo all'idea di turbo M lo faccio altrettanto innanzi al turbo M Quest'ultimo poi è "inserito" in una supercar... L'M è pensato per l'utilizzazione di massa e in grado di garantirmi un tot di chilometri e a costi di manutenzione prefissati. Il Mercedes è pensato per un uso particolare ove l'affidabilità assoluto del componente passa in secondo piano. Se tanto mi da tanto il costo della manutanzione potrebbe essere circa quintuplo rispetto all'M in quanto non è un motore "di serie" Concludendo: facile far prodotti così di "nicchia"
esteticamente niente di nuovo, tranne il posteriore, particolare, da rivalutare tra qualche giorno. dentro carina aspettiamo i test su strada e pista P.S. la configurazione a posto guida centrale sarà adottata sulla sorella maggiore P12? mi pareva di aver sentito così
Tutte queste "seghe mentali" per un motore Turbo su una supercar? Ma avete mai visto il V8 della F40?
gli interni sono uguali a quelli della Carrera Gt.. insomma..hanno fatto un copia-incolla di un po tutte le supercar..del resto è Mecladren
Ma quando mai??? Un parametro importantissimo di progetto è l'affidabilità dei componenti. Se questo viene a mancare tutto il progetto decade. Porto ad esempio i danni che aveva la Nissan GT-R per l'albero di trasmissione ed il gruppo cambio. Prontamente Nissan è intervenuta per migliorare il progetto doveva aveva delle falle. BMW N54, problemi di raffreddamento e temperatura elevata dell'olio nell'uso intenso: BMW è intervenuta? BMW M57: collettori di aspirazioni, componente turbocompressore: BMW è intervenuta? BMW M47: turbocompressore: BMW è intervenuta? Questa è serietà??? A mio avviso. Quindi M o non M, il parametro affidabilità non è mai in secondo piano! Sopratutto se si spendono oltre 150mila €. Poi una F40 non credo sia un rottame come affidabilità.
Tutti parlando della linea copiata: ma sapete che alcune forme e linee sono adatte per fender meglio l'aria, per garantire una maggiore portanza aerodinamica e migliorare il raffreddamento del motore e dei freni? Quindi bene o male le forme principali sono quelle.
Se vendo un motore fatto in chessò 1000 pezzi me ne sbatto altamente che mi possa durare 300.000 km tanto l'utente mi pagherà 10,000 euro a tagliando per un'assistenza personalizzata. Chiaro no? La M è un prodotto di serie e non può permettersi questa politica. Però vengono fatti da Bmw allora fanno più schifo di altri.