veramente questa è la distanza piu o meno tra l'esterno dello sterno e la parete del cuore, quindi diciamo che con un coltello piu lungo ci arrivi direttamente, mentre con uno di queste dimensioni "fai piu fatica" ad accoppare qualcuno
e quindi tutto dipende dalle situazioni...se alle 2 di mattina ti trovo una mazza da golf in auto per me è un arma impropria...se ti ci trovo alle 14 vestito da giocatore di golf per me è una mazza da golf...
raga'...sta cosa non esiste...una penna piantata al collo uccide...una lametta da barba al collo uccide prima ancora...
mmmmh.....ma la mazza da golf non mi ispira VIUUUULENZA... meglio un classico bastonazzo tipo l'asso di bastoni delle carte... tutto nodoso, magari con qualche foglia di edera!!!
e alle 2 di mattina cosa fai lo fermi perche ha una mazza da golf? si ho capito anche io che se do una tegola in testa ti lascio li per terra, ma zuss intendeva questo tipo di misurazione, e poi ci sarà una distinzione tra un coltellino che si puo portare in giro tranquillamente tipo uno di quelli svizzeri e un opinel da 20cm di lama? (chiedo per mia ignoranza)
Per questo che chiedevo. Questo coltellino è all'apparenza ingenuo ma la lama non è affatto piccola ed è molto tagliente. Non me la sento di portarlo in auto
si sequestra semplicemete per indagini di PG...dipende anche dalla zona in cui avviene il controllo,se il proprietario è positivo per reati generici... la distinzione non c'e'...tutto dipende dalla localita' del controllo e dall'atteggiamento del proprietario del coltellino...se sta tra meretrici e queste mi dicono che il tizio si aggira li' da parecchio sequestro di PG...ancora meglio se è in tasca di uno a piedi alle 2 del mattino in una zona con elevato tasso di furti d'auto..ma sono tutti esempi...potremmo stare qui a parlarne fino a domattina... che dire per concludere:uno svizzero è raro venga sequestrato un 4 pollici come dite voi è molto propabile invece...
Onestamente non lo so! Me l'ha regalato un amico come utensile da portare via in bici da corsa Ha la custodia mimetica militare ... ho capito, è meglio che non lo porti in giro :wink: ot che figata di firma Lorenzo, mi f amorire
mah...un leatherman a meno che non frequenti posti strani o ti ritrovi in mezzo a qualche situazione particolare nel cassettino della macchina lo puoi pure portare...non credo tu sia un pluripregiudicato...
ok mi sta bene come spiegazione. Molte volte (almeno per quanto riguarda me) si pensa di saperne sempre piu della legge, invece Io ignoro tanti cavilli, se apro un topic intitolato Domande alle FDO tu saresti cosi gentile da darmi qualche risposta? anche se magari sono cose banali, io lo faccio solo saperne di piu e chiaramente una volta che so cosa puo succedere mi tutelo e cerco di non fare certe cose, il topic non voglio scoppi in rissa o polemica, lo apro in tutta serenità, sai che sono uno che non ce la con caramba e pula in generale
nei limiti delle mie possibilita' sara' un piacere rispondere per me...del resto da quando sto qua ho sempre cercato di spiegare in tutta serenita' il perchè di tante cose...a volte ci sono riuscito a volte no...l'importante è confrontarsi serenamente e sopratutto con la coscenza di crescere insieme...:wink:
scusa ma tipo mio fratello che gira con questo in makkina che gli fai? http://www.bullock.it/car_tec_baseball.asp
in pratica è una mazza da baseball antifurto io da un po' giro con i nunchaku in auto (quelli rivestiti di gomma, con quelli di legno c'è il rischio che ti ammazzi da solo....) sono nella tasca della borsa della palestra (che non frequento + da mesi) con un kimono ed un accappatoio...