Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.207
    22.003
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.344
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prossima tappa:
    [​IMG]
     
    A nicor, who83, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Maledetto scimmiatore :fear
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    E anche Ledenon l'abbiamo fatta! Che luogo magico, stupendo! Saliscendi incredibili, curve cieche da 4a piena, è entrata per direttissima tra le mie piste preferite!

    Ho anche portato a casa la coppetta, che fa sempre bene al morale e che mi rende un pilota professionista, vero? VERO? :mrgreen:

    IMG_20200720_205239__01.jpg
     
    A actarus8v, who83, Pin e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.174
    1.176
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Visto anche il video di la! Grandi mazdina e pilota!
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.207
    22.003
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.344
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fa anche +40cv.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  6. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Ora che Aschi l'ha venduta, posso essere da meno? :mrgreen:

    Tramite alcuni contatti nella grande famiglia Fiat, mi sto informando sull'eventuale disponibilità di qualche 124 Abarth a prezzo.

    L'idea sarebbe, vendendo la mia a una buona cifra, aggiungendo non molti sesterzi di passare a un auto più recente, affidabile e con molte potenzialità.

    Che ne pensate? Vi faccio perdere un pò di tempo :mrgreen:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.207
    22.003
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.344
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piace. Poi sono una pippa in macchina e quindi non parlo della parte dinamica.

    Pero' tu voi un elise. O meglio una caterham.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.258
    24.510
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    a Torino ai semafori già non ti vedono con la 124, con la Caterham ti stirano e non te ne accorgi neanche.
     
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Vero, ma obiettivamente non sono economicamente raggiungibili nel breve periodo.

    Il mio ragionamento è dovuto al fatto che, dopo 5 anni di uso spinto, non ha mai dato un problema, quindi bisognerà iniziare a fare un pò di manutenzione. Vedendo il mercato attuale, potrei investire quel budget su un mezzo più nuovo ma ugualmente divertente e potenziabile (è un MX5 turbo fondamentalmente). Mi piangono già le orecchie per il sound :cry2
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.258
    24.510
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Io l'ho provata ed è divertente. Mi piace molto.
    Lo scarico mi sembra comunque adeguato allo scopo :vamp:
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    immagino tu l’abbia già provata a dovere, quindi se ti aggrada la motorizzazione sei in grado di deciderlo da te. Dal lato economico valuta anche le spese che vorrai fare e che sicuramente farai per farla come vuoi tu! Cerchi, assetto, mappa, intercooler... tanto sai già che, anche se lo neghi, lo farai... :D
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah, e tieni presente che dovrai poi convivere col fatto che esiste questo video e ti verrà rinfacciato spesso! :D

     
    A wpc692 piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.251
    7.491
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io approvo. ma a me la 124 piace.
     
  14. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Probabilmente finirei al livello di Baldi come preparazione, l'idea però sarebbe di andare più forte :mrgreen:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.207
    22.003
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.344
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora daje.
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    immaginavo... ;)
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma parti dall'Abarth ?
    Sono molto rare e temo non costino poco, le altre meno potenti direi di no.
    A dir il vero essendo lo stesso motore della 500 Abarth il sound dovrebbe essere bello, anche se non ho mai sentito la 124 Abarth.
     
  18. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    906
    650
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Si parlo dell'Abarth, anche se la versione Fiat non differisce lato motore se non per una mappa più castrata (differenza reale di cavalleria intorno ai 15cv).

    Proprio per quel motivo è una mexxa, a Torino non se ne può più di sto casino gratuito, ecco cos'è :mrgreen: Comunque il basamento è uguale ma la testa no, la 500 monta il T-Jet, la 124 il Multiair.

    Su T-Jet ci si può spingere molto più su con i CV, su Multiair arrivati a una certa il modulo va in crisi.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.207
    22.003
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.344
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' la solita confusione tra bel rumore e tanto rumore.
     
    A rich20 e wpc692 piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.258
    24.510
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    esattamente.

    ciò non toglie che mi aggregherei volentieri al coro :vamp:
     

Condividi questa Pagina