il porta targa tremolante dello Scarabeo sul bmw! ma poi il tmax non si ferma mai , uno scooter nuovo è un rischio pazzesco a comprarlo. aspettiamo i prezzi, ma io , guidando ogni tanto il madreperlato bianco Tmax del mio amico, dico Tmax! oppure gp800 che va una freccia................
Si ma ha anche una cilindrata esagerata..... se devo prendere un 800 salgo di 50 cc e vado di Aprilia SRV 850
che fa piu figura del bmw! però la roba italiana funziona e non funziona, prendi un Sh honda.........va sempre, uno scarabeo, insomma.
Vedi la foto, gomma posteriore. Esso è un forcellone, molto differente dal precedente, poichè il moto viene trasmesso tramite cinghia e non più ingranaggi e catena(secondarie ).
Sul tmaxclub ci sono foto degli utenti che lo hanno provato e alcuni dicono che lo avranno a breve nel loro garage, il perchè non si sa, sai un giretto a 30 km/h ti fa capire tante cose. Personalmente con 10500€ comprerei sicuramente dell'altro, magari un gs adventure 1200, usato, kilometrato, ma non esiste spender tale cifra per un..tmax. Motore: non è come passare dal 163cv al 177cv diesel del mondo bmw ma da 500cc a 530cc, con il kit Malossi vado più forte ( da fuorilegge, s'intende) ma andate ben a spendere. Il mio tmax, motore originale, si fa ancora dar del Lei, sgomma e mi diverte, se dovessi cambiare guarderei dell'altro, come detto gs.
Probabilmente non usi quotidianamente il TMax nel traffico di Roma. Il tuo ragionamento non fa una piega se utilizzi lo scooter saltuariamente, per i w.e. e qualche gita fuori porta (a quel punto però personalmente MAI avrei preso il TMax ma avrei continuato a comprare moto) diversamente.... lo scooter è molto più comodo (svicolare nel traffico cittadino senza dover mettere le marce non ha prezzo). La moto e lo scooter sono diversi e non possono essere confusi tra loro, l'una non dovrebbe sostituire l'altro e viceversa).
Quoto tutto quello che dici Brando, il mio utilizzo del tmax è pressochè motociclistico da Marzo ad Ottobre: Bologna non è Roma, per i giretti in centro scrocco il @ 150 di mia moglie. Per me è assurdo spendere un 9500€ per un 2010 permutarlo per un 2011; i miglioramenti per me devono essere epocali, per esempio il passaggio da carburatore ad iniezione 2004 è stato epocale: doppio disco anteriore, contagiri, consumi differenti, valeva la pena dar dentro un 2011 per un 2004. Ora ne vale la pena? Con tutte le alternative disponibili non ti può venir voglia di provare altro? Ah... la passione....per un tmax? Ti ho fatto l'esempio del gs1200 poichè non avendo mai avuto moto, per me sarebbe un bel salto alla stessa cifra di un tmax nuovo, comprendendo che non si possono confrontare le pere con le mele.
Pensa, ci sono giorni in cui devo attraversare la città anche più di una volta.... per me sarebbe un calvario dover affrontare quel traffico, partire con ampio anticipo e poi dover impazzire a trovare parcheggio..... Spesso ho pensato di tornare in moto, la mia scelta sarebbe stata proprio l'R 1200 GS, poi questa estate ho avuto per 10 gg. in uso la Yamaha FZ1 di mio fratello, beh, pur essendo un naked e avendo un'impostazione di guida comoda.... mi ha convinto che per l'uso che ne faccio io (traffico cittadino e sempre in giacca e cravatta) lo scooter rimane una scelta "obbligata".
personalmente sono rimasto un po' deluso dai modelli bmw invece trovo questo t-max estremamente bello e accattivante dal punto di vista estetico e credo che cambierò il mio piaggio mp3 l'anno prox proprio per prendermi qst gioiellino :wink:
scusate ma questo SPETTACOLO qua preannunciato l'anno scorso come concept che fine ha fatto ?! http://www.motoblog.it/post/26834/eicma-2010-bmw-concept-c
Sigh /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era bellissimo... Chissà perché non l'han prodotto!?
Chissà! Probabilmente era troppo "azzardato" per il marketing (non per me :wink:)... fatto sta che quello prodotto (che in realtà ho visto solo in foto) non mi convince nella versione Sport, in quella GT poi.... ....mentre il nuovo TMax....