Maxi Scooter BMW

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Adry, 29 Settembre 2011.

  1. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Immaginavo.... Ciclisticamente come ti sono sembrati?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il porta targa tremolante dello Scarabeo sul bmw!

    ma poi il tmax non si ferma mai , uno scooter nuovo è un rischio pazzesco a comprarlo.

    aspettiamo i prezzi, ma io , guidando ogni tanto il madreperlato bianco Tmax del mio amico, dico Tmax!

    oppure gp800 che va una freccia................
     
  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Si ma ha anche una cilindrata esagerata..... se devo prendere un 800 salgo di 50 cc e vado di Aprilia SRV 850

    [​IMG]
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che fa piu figura del bmw!

    però la roba italiana funziona e non funziona, prendi un Sh honda.........va sempre, uno scarabeo, insomma.
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Il TMax mi piace di più ed ha una cilindrata più da scooter....
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il tmax ha un forcellone vero e proprio sul carter dove prima c'era la catena dei rapporti?
     
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Cioè??
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vedi la foto, gomma posteriore. Esso è un forcellone, molto differente dal precedente, poichè il moto viene trasmesso tramite cinghia e non più ingranaggi e catena(secondarie ).
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    E' vero, stavo giusto riguardando le foto.... dev'essere come dici tu, :-k sarà meglio, peggio, uguale??
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sul tmaxclub ci sono foto degli utenti che lo hanno provato e alcuni dicono che lo avranno a breve nel loro garage, il perchè non si sa, sai un giretto a 30 km/h ti fa capire tante cose.

    Personalmente con 10500€ comprerei sicuramente dell'altro, magari un gs adventure 1200, usato, kilometrato, ma non esiste spender tale cifra per un..tmax.

    Motore: non è come passare dal 163cv al 177cv diesel del mondo bmw ma da 500cc a 530cc, con il kit Malossi vado più forte ( da fuorilegge, s'intende) ma andate ben a spendere.

    Il mio tmax, motore originale, si fa ancora dar del Lei, sgomma e mi diverte, se dovessi cambiare guarderei dell'altro, come detto gs.
     
  11. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Probabilmente non usi quotidianamente il TMax nel traffico di Roma. Il tuo ragionamento non fa una piega se utilizzi lo scooter saltuariamente, per i w.e. e qualche gita fuori porta (a quel punto però personalmente MAI avrei preso il TMax ma avrei continuato a comprare moto) diversamente.... lo scooter è molto più comodo (svicolare nel traffico cittadino senza dover mettere le marce non ha prezzo).

    La moto e lo scooter sono diversi e non possono essere confusi tra loro, l'una non dovrebbe sostituire l'altro e viceversa).
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto tutto quello che dici Brando, il mio utilizzo del tmax è pressochè motociclistico da Marzo ad Ottobre: Bologna non è Roma, per i giretti in centro scrocco il @ 150 di mia moglie.

    Per me è assurdo spendere un 9500€ per un 2010 permutarlo per un 2011; i miglioramenti per me devono essere epocali, per esempio il passaggio da carburatore ad iniezione 2004 è stato epocale: doppio disco anteriore, contagiri, consumi differenti, valeva la pena dar dentro un 2011 per un 2004.

    Ora ne vale la pena? Con tutte le alternative disponibili non ti può venir voglia di provare altro? Ah... la passione....per un tmax?

    Ti ho fatto l'esempio del gs1200 poichè non avendo mai avuto moto, per me sarebbe un bel salto alla stessa cifra di un tmax nuovo, comprendendo che non si possono confrontare le pere con le mele.
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Pensa, ci sono giorni in cui devo attraversare la città anche più di una volta.... per me sarebbe un calvario dover affrontare quel traffico, partire con ampio anticipo e poi dover impazzire a trovare parcheggio.....

    Spesso ho pensato di tornare in moto, la mia scelta sarebbe stata proprio l'R 1200 GS, poi questa estate ho avuto per 10 gg. in uso la Yamaha FZ1 di mio fratello, beh, pur essendo un naked e avendo un'impostazione di guida comoda.... mi ha convinto che per l'uso che ne faccio io (traffico cittadino e sempre in giacca e cravatta) lo scooter rimane una scelta "obbligata".
     
  14. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    personalmente sono rimasto un po' deluso dai modelli bmw invece trovo questo t-max estremamente bello e accattivante dal punto di vista estetico e credo che cambierò il mio piaggio mp3 l'anno prox proprio per prendermi qst gioiellino :wink:
     
  15. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fabiuz era troppo bello per venderlo , meglio vendere pacchi!
     
  17. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
  18. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Sigh :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era bellissimo... Chissà perché non l'han prodotto!?
     
  19. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Chissà! Probabilmente era troppo "azzardato" per il marketing (non per me :wink:)... fatto sta che quello prodotto (che in realtà ho visto solo in foto) non mi convince nella versione Sport, in quella GT poi.... ](*,)

    ....mentre il nuovo TMax.... =P~
     
  20. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    come nn quotarti al 100%
     

Condividi questa Pagina