Ragazzi, vorrei avere vostra opinione in merito al max incremento della pressione della turbina su 330d 231 cv con modifica al DPF, e filtro aria K&N. Io pensavo di stare attorno ai 0.3-0.4 bar in più rispetto alla pressione in configurazione stock, considerando che non sono solito fare tirate con marce alte, ma al max un 1° e 2°. Posso andare oltre o è pericoloso?
Ciao , su 330d la max pressione in termini di affidabilita' e sopratutto di dimensionamento componenti originali (intercooler) per lo smaltimento del calore dell'aria all'uscita della turbina e' 1.6 bar totali.Se superi tale valore l'auto perde potenza alle alte velocita'.Ovviamente DPF escluso da ecu e fisicamente eliminato se no le temperature arrivano alle stelle...! Sponsor BMW Passion club italia http://www.distuning.com
capito, bhe si arriverebbe a 275-280cv a motore con 1.6bar di pressione costante..non male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avete mai preparato dei 330d con turbine di dimensioni generose ? se sì che risultati avete avuto?
se gli da 35 cv veri ovvero a ruota non va + dei 280cv... contando che 35cv a ruota corrispondono a quasi 45cv a motore
guarda che la dispersione è molto di piu'....ti faccio un esempio...sulla mia ex OPC avevo 235hp alla ruota e 280 al motore... e sulla mia vecchia leon avevo dopo mappa 200 cavall al motore e 170 alle ruote..
si capitan, io avevo appunto contato 30cv di differenza tra ruota e motore per strare "buono"... nel 535d mi pare che siano 57cv tra motore e ruota..nella prova della 535d di alosa da 320-330cv(adesso non ricordo)erano quasi 60cv di differenza appunto, pero' è un altro motore e poi è pure automatico. e ha anche altre gomme.
un 15% di perdita su 272cv son di più rispetto un 231cv... una ruota stretta ha meno impronta a terra, meno attrito, quindi si scaricano + cavalli (su strada è così, a banco non so se si leggono)
Grazie per le risposte. Qualcuno ha installato un manometro per monitorare la pressione della turbina? Se si dove ha fatto il prelievo della pressione? Io volevo realizzare un foro sul tubo metallico prima di entrare nel collettore di aspirazione. Come si tolgono le fescette? Non hanno la vite per allentarle...è una fascia unica di metallo...
non saprei aiutarti, aspetta qualcun'altro informato.. a me sta interessando il BT, come usano nell'n54..se mi darebbe info su temp olio, temp gas scarico, iniezione, tempi di iniezione, pressione turbo in tempo reale , press rail, me lo prenderei al volo.. qualcuno l'ha mai usato nel diesel sto bt?