Maverick 530D - Lavori in corso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Maverick 530D, 22 Gennaio 2015.

1. Maverick 530D

Maverick 530D Primo Pilota

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie sei grande un anche tu stasera finisco spero i lavori al tunnel poi ti faccio le foto non sò neanche io come si vedrà :wink:

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Appena sposto il tutto più in alto verso il volante, funziona perfettamente: è solo quando è al suo posto che non funziona ](*,)

3. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Tu pensa io al momento l'ho dietro al portacenere, a te 2 sono le cose o il telecomando o l'antenna del cancello prova con il telecomando normale non quello che hai fatto se il cancello si apre normalmente allora è il telecomando che hai modificato che non và se invece lo fà anche con il telecomando non modificato allora è l'antenna il mio lavora sui 433 mhz se non sbaglio il tuo dovrebbe essere = a me il cancello è Came mi auguro che tu risolva presto perchè è comodo anche se per sicurezza ho un'altro telecomando nel vano porta oggetti. :biggrin:

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Il telecomando funziona perfettamente se lo tengo in mano, così come tutti gli altri: ne ho 4.

Forse c'è quelche interferenza o forse è troppo chiuso dentro quando è laggiù nel suo vano.

Lo stesso lavoretto ce l'ha sia Giuseppe che Michele e con i loro cancelli funziona, quindi credo sia un problema di cancello.

Non so che marca sia il cancello del condominio.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2015
  5. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Rivestimento tunnel centrale 530D

Intanto vi faccio vedere il pezzo verniciato eccolo qui.

Bene andiamo avanti e rivestiamo il tunnel con il carbonio in uno dei tanti smontaggi ho graffiato il tunnel tirando via l'autoradio non era un gran danno ma mi dava fastidio ho approfittato di questi lavori per rivestirlo per l'ennesima volta.

Iniziamo smontando le quattro viti che vedete in foto per separare la sede del portacenere e togliamo la vecchia pellicola.

Ed ecco qui come la mamma l'ha fatta.

Ecco l'occorrente pronto.

Una volta tagliato il pezzo che ci servirà togliamo la carta e appoggiamo la parte adesiva sul tunnel incollata la parte passiamo uno straccio sulla stessa per stenderla bene, ritagliamo in modo da tenere +/- 1 cm intorno al tunnel e poi dove vedete le frecce tagliate in modo che sarà + semplice fare gli angoli accompagnaci con il phono, nelle parti interne tagliate a forma di croce e poi aiutandoci con il phono tiriamo e incolliamo la pellicola.

Ed ecco fatto mi spiace che la foto sia venuta male ma si è fatto tardi per rifarla poi spero verrà meglio una volta rimontato il tutto cosa che salvo imprevisti farò domani per oggi è tutto.

:ciaotutti

6. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Bè la marca dovrebbe esserci scritta ma non puoi cambiare il cancello a questo punto devi cambiare posizione io allo scooter per esempio l'ho messo agli abbaglianti quando faccio il flash si apre il cancello :wink:

7. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Rimontiamo il tutto

Inseriamo il led del posacenere e lo spinotto della corrente

Posizionato il posacenere rimontiamo le viti

Posizioniamo il tunnel e rimettiamo le 2 viti riagganciamo i tre spinotti della base del porta cuffia, ho approfittato per lubrificare gli ingranaggi della leva

Ho lucidato la base della cuffia precedentemente verniciata ed ecco finito almeno per oggi

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo lavoro, grande.........

9. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie x il rep cavolo bella la tua auto :-k

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  10. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Smontaggio consolle centrale 530D

Ebbene si ho rismontato tutto anche la modanatura e consolle la modanatura l'ho solo appoggiata sul cruscotto centrale ecco come:

In questa foto vedete il 4° incastro poi svitiamo la vite come indicato

Svitiamo anche l'altra e tiriamo delicatamente verso di noi ci sono 4 incastri che tengono la consolle poi li vedrete in foto

Poi stacchiamo i connettori come in foto

Le frecce rosse indicano gli incastri che prima avevo accennato le frecce blu i connettori che sono il PDC ecc ecc a seconda dell'auto tutto questo per fare quello che vedete nella foto sottostante

Verniciare quel pezzettino in grigio diamantato #-o

Facciamo il lavoro inverso e rimontiamo.

By night

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  11. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Smontaggio porta posteriore 530D

Smontaggio porta posteriore cambio pulsante vetro elettrico e verniciatura maniglia, prima avevo messo il carbonio ma la maniglia è troppo profonda e aveva fatto le grinze.

Vi spiego passo passo come si fà magari può esservi utile.

Iniziamo togliendo i copri viti io li ho tolti con la punta di un taglierino fate attenzione

Ora sfiliamo il porta lampada basta tirarlo verso giù

Ora con attenzione infiliamo un giravite e facciamo leva verso l'esterno e il gancio si toglierà poi fate scivolare il giravite quando vi accorgete che c'è l'altro gancio fate leva e così via fino a toglierli tutti.

Una volta tolti i ganci sollevare piano il pannello verso l'alto attenzione perchè vi sono i fili quello che vedete nella foto in basso sono i ganci dove é attaccato il filo che apre la porta poi c'è almeno a me un filo delle luci di cortesia, il filo del pulsante vetro il filo della luce sotto porta e la leva della sicura

Ed ecco il pannello smontato ora togliamo le 3 viti che sono indicate

Smontiamo il cavo della maniglia semplicemente si sgancia poi una volta la parte bianca tirare la parte beige verso il lato della curva del cavo (per farvi capire) e la maniglia si sgancerà

Ora togliamo il perno in plastica che vedete in foto si può sfilare solo da un lato quindi vedete bene prima di forzare

Ed ecco fatto

Una volta tolto il carbonio adesivo ho passato una leggera passata di carta abrasiva 1200 passato 2 mani di aggrappante per plastica atteso circa 1/2 ora e verniciato con il solito nero metallizzato

Verniciata e montato il nuovo pulsante facciamo il lavoro inverso e....

Le fasce alle porte sempre con lo stesso colore li avevo fatti già prima.

12. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Tablet con autovelox e navigatore 530D

Oggi ho installato anche un app per gli autovelox e un navigatore ormai il tablet lo uso x tutto l'impianto della macchina amplifica in modo eccellente, l'applicazione è assolutamente fantastica esiste gratis e a pagamento io ho installata quella a pagamento.... si chiama: Radardroid Pro lavora in background e quando rileva un autovelox di qualsiasi tipo abbassa il volume esce una finestra e avvisa vocalmente l'autovelox ed il tipo e su quella strada a quanto si deve andare, in pratica questo che vedrete nel video:

[video=youtube;SjKbo-89Lqs]

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2015
  13. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Poi ho installato questo navigatore gratuito veramente eccezionale ha tutto persino gli autovelox vocali ed facile da usare e personalizzare si chiama: Map Factor

14. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Visto che i passeggeri hanno gradito le porte usb negli accendi sigarette ho sistemato un pò meglio esteticamente parlando evito di spiegare come ho fatto per non annoiarvi e metto solo le foto, non fatto niente che non si possa riportare a come era prima.

Prima

Dopo

15. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

583
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Molto meglio dopo. Come sempre complimenti. In poche parole hai accorciato le prese accendisigari usb?

16. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Ciao si la parte originale non l'ho toccata ho tolto la plastica intorno e ho tolto la parte centrale in alluminio c'era una molla dove io poi ho saldato il filo che vedi che è la corrente mentre la massa la prende dai lati che ho lasciato intatti alla porta usb l'unico consiglio di prendere la usb da almeno 1 - 2 ampere

Scusa non ho accorciato ho proprio tolto l plastiche vedi la foto dove c'è la pinza che regge la usb si vede meglio :wink:

17. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Un consiglio vorrei verniciare le pinze ma sono indeciso se rosse o blu come il colore della macchina voi che mi consigliate? grazie :biggrin:

18. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Gli Upgrade di Maverick 530D

Io, visto il colore della macchina, le lascerei originali, ma è una questione di gusti.

Inviato dal mio polso con Gear S.

19. giacomo-00

giacomo-00 Secondo Pilota

583
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
    Reputazione:
    4.720.237
    BMW e60 LCI M SPORT
    Io darei una bella rinfrescata ai mozzi che sicuramente avranno qualche punta di rugine e di conseguenza anche alle pinze un bel grigio argento come l'originale

20. Maverick 530D

1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Visto che la maggioranza ha deciso appena posso ci vuole un pò a farlo almeno 1/2 giornata libera userò il grigio metallizzato x alte temperature :wink:

Le usb che ho messo dietro quando sono andato per montarle mi sono reso conto che dovevo tagliare o aggiungere dei fili per non toccare l'impianto originale (almeno quando posso) ho fatto così:

Questa è la usb senza le plastiche ho tagliato le 2 mezze lune che sono indicate dalle frecce e ho saldato il filo che porterà corrente come vedete indicata dalla freccia rossa.

Ed ho saldato sulla massa della usb il filo nero.

Ed ecco fatto e pronto per essere rimontato senza modifiche all'impianto

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2015

Condividi questa Pagina