Mostruosa, la mia ex GT-R con Ypipe e AP di Cobb usciva dal km. in 20,3" a 263 km/h effettivi, ma con uno 0-100 in 3,1".
Concordo, una volta che riesce a scaricare a terra bene tutta la cavalleria, la progressione è micidiale e secondo me i 650cv che dichiara Nicola sono anche leggermente sottostimati.
Possibile che di sola mappa si possano tirar fuori da quel 4.4 V8 (che ha già di serie quasi 130 cv/l) più di 100 cv? Mi piacerebbe vedere un video per capire se va più della RS6R di un mio amico, a corto ovviamente.
Vedila in ottica differente. 650/560 = 16% di incremento. Un 335i N55 con un semplice JB4 passa da circa 320cv a 370cv 370/320 = 15.6% di incremento Numericamente la differenza è impressionante, in un caso guadagni 90cv, nell'altro caso 50cv appena, eppure vista in termini percentuali cambia notevolmente la prospettiva. Concordi? :wink: Comunque, per rispondere alla tua domanda, si fa anche meglio in termini di incrementi ma lo stesso Nicola si è reso conto che dove interessa a lui la vettura diventa realmente impegnativa da gestire e non si riesce comunque a sfruttare il surplus di potenza. Ah la BMW stessa porta senza alcuna modifica meccanica il motore a 605cv dicharati (in realtà a giudicare dall'incremento prestazionale, paiono essere ben di più). - - - - - aggiornamento post - - - - - Circa il video, [video=youtube;fRwM2_Rh-H4]
Da motori che di serie hanno potenze specifiche già elevate generalmente ci si attendono margini inferiori, per farla breve, credevo che il mio V8 avesse più potenziale del BMW, mi devo ricredere (devo trovare una X5M ... ). Quanto al video, davvero notevole, sembra andare quasi come la RS6R del mio amico, che però non avendo limitatore di velocità allunga ai 355 km/h di tachimetro digitale.
B-Tronic V3 da 740 CV (c'è anche la V4 da 800 CV) https://www.g-power.com/benoetigt-de/bi-tronik-2-v3-kennfeldaenderung-m5-f10-740-ps_2553.php Tra scarichi, catless ed altre cagate (rimozione V-MAX) se ne vanno 21mila € + installazioni... A cui OVVIAMENTE vanno aggiunti questi: https://www.g-power.com/benoetigt-de/turbolader-modifikation-m5-f10_3002.php altri 4500€ Ma stiamo parlando di precisione aeronautica
Maus, purtroppo tanto traffico in un rettilineo di 2km ha preso 317 ma ne aveva ancora tanto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh con 700cv la nostra ex RS6 prendeva 347 di digitale. Questa avrà anche "solo" 650cv stimati anche se secondo me sono di più ma di tachimetro i 350 mi sa che li avvicina molto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho uno svolgimento maggiore della gomma perché monto il 305 posteriore quindi il tachimetro scarta meno dell'originale ma gli angoli da pista e le appiccicose sportcup fanno parecchio attrito, immagino che non superi i 315 effettivi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La RS6R MTM C6 730 cv del mio amico fa 354 km/h di digitale, ma non credo che siano più di 325/330 effettivi.
330 credo tutti. Originale la C7 con limitatore a 305 taglia a 317 di tachimetro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk